Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CX3 1.5D, Prime impressioni
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 17:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 12:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Un saluto a tutti i forumisti.
Stamattina ho ritirato la piccola. Modello Evolve, colore bianco: amo le cose semplici e devo dire che personalmente mi è piaciuta immediatamente rispetto alla Exceed che vedo più da giovani (ho 60 anni :D )
Subito messa alla prova in un Torino-Bergamo-Torino, naturalmente senza tirarle il collo, velocità di crociera impostata 125 km/h. Santo cruise control lavora egregiamente. Tenete conto che provengo da una Prius (stamattina nel lasciarla mi è scesa una lacrimuccia) che ritengo auto bruttissima ma fantastica da guidare, con consumi incredibili per un benzina (4,9lt/100km di media totale), una comodità difficile da trovare in un'auto, tagliandi economici, mai un problema.
Tornando alla CX3, i comandi sono molto intuitivi, i sedili sono comodi, le regolazioni semplici ed efficaci (chissà perché tante critiche sulle regolazioni sedili?).
L'auto è molto silenziosa e consuma pochissimo (5,2lt/100km, partito dalla concessionaria che segnava 7,8).
Su strada si comporta egregiamente: rigida il giusto, tenendo presente che la Prius era una barca...
Che dire? Sono soddisfatto e la trovo esteticamente bellissima.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1,5D, PRIME IMPRESSIONI
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2016, 20:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Non condivido sulla exceed io ne ho 64di anni e mi trovo a meraviglia con la exceed auto molto buona ciao ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1,5D, PRIME IMPRESSIONI
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2016, 9:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 12:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Nova52, l'ho premesso che è una sensazione soggettiva...
Felice che tu la veda diversamente :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1,5D, PRIME IMPRESSIONI
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2016, 20:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 20:04
Messaggi: 50
Comune e provincia: Ferrara
Giusta interpretazione dell'auto nel complessivo. Anch'io, a differenza, ho la Exceed (50) ma trovo esteticamente molto carina anche la evolve. Consumi attuali 4,8 da b.c. Auto molto piacevole da guidare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1,5D, PRIME IMPRESSIONI
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 8:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 12:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Concordo sulla piacevolezza della guida. Ieri sera ho fatto un tratto di circa 100 km con 4 a bordo e tutti siamo rimasti colpiti da come "si sta bene". E' vero che dietro i posti sono un po' sacrificati ma se non si è dei giganti la seduta è abbastanza confortevole. La sensazione generale è quella di un'auto piacevole a 360° e questo contribuisce a renderla molto accattivante.
Il motore è equilibrato per l'auto, quando serve schiacciare risponde senza tentennamenti; pur provenendo da un'auto ibrida, questa la trovo estremamente silenziosa...
Un'altra considerazione: avete provato a sollevare il cofano? E' veramente pesante e dà un gran senso di robustezza, così come le portiere. Malgrado il peso contenuto, e che si sente durante la guida, si ha l'impressione di guidare un'auto molto robusta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1,5D, PRIME IMPRESSIONI
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 10:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 20:04
Messaggi: 50
Comune e provincia: Ferrara
Il confort c'e' tutto per un'auto di questa categoria. Una una ulteriore conferma mi e' data dai bimbi che negli spostamenti più lunghi si addormentano :lol: solo in alcuni attenuatori di velocità (se cosi' si chiamano) l'anteriore tende un po a rimbalzare premettendo pero' che ce ne sono alcuni sono veramente esagerati (ma perché' li fanno cosi' alti?).
Ora ha 3.300 Km, sabato vado in concessionaria per il richiamo della guarnizione e ne approfitto per farla provare per chiedere a loro se la vibrazione del cambio quando e' in terza marcia, tenendo leggermente premuta la leva e' normale (avevo già scritto tempo fa se qualcuno aveva notato sulla propria qualcosa del genere), del resto pienamente soddisfatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1.5D, Prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Anche la mia nei primi km aveva una vibrazione in terza e quando la spingevo leggermente smetteva. Ora a 10000 km non lo fa :) per me il difetto maggiore è che a velocità autostradale ondeggia un Po troppo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CX3 1.5D, Prime impressioni
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 14:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 12:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Un saluto a tutti. Aggiornamento a circa 3000: giudizio personale assolutamente positivo, la CX3 è comoda, veloce, parsimoniosa (5,2l/100 km), sicura.
Vediamo di trovare il pelo nell'uovo: gli pneumatici di serie (Turanza) sono un po' rumorosi, a velocità autostradali in curva tende un po' a "veleggiare", sui dossi ha un comportamento strano, nel senso che è morbida in compressione e troppo veloce in rilascio, per cui tende a sbattere. Non ho problemi di rigenerazioni, visto l'uso prevalentemente extraurbano, tuttavia mi è capitata una rigenerazione mentre guidavo in montagna e l'ho percepita bene, con fischi strani e consumo alle stelle.
L'olio non si è mosso di un millimetro...
Molto felice dell'acquisto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati