Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Preventivo CX-3 Exceed, cosa ne dite?
MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2016, 10:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 23:00
Messaggi: 3
Comune e provincia: Salerno
Salve a Tutti,
vi leggo già da qualche tempo per carpire qualche informazione da chi è super-esperto della materia ... ma ho deciso finalmente di iscrivermi perchè ieri sono stato a fare il mio primo preventivo per l'acquisto della fantastica CX3 ... a cui spero di dar seguito all'acquisto nel più breve tempo possibile!
8) 8)

Vorrei chiedervi qualche delucidazione: innanzitutto (cosa che mi è parsa strana) il venditore non ha voluto scontarmi l'auto nemmeno di un euro perchè proponevo una permuta che, come da manuale, oltre ad esser stata sottostimata almeno di 2000 euro a suo dire impedeiva l'applicazione dell'usuale riduzione sul prezzo di listino (che da vostre discussioni mi pare di capire che in media si aggira intorno all'8%). Vi risulta sia così o semplicemente si tratta di cercare un prezzo migliore (oltre che a tentare di vendere la mia attuale auto privatamente)?

Per la consegna mi ha detto che le tempistiche si aggirano intorno ai 20 giorni lavorativi (quindi diciamo un mese e mezzo abbondante) ma in realtà da quello che leggo in alcune discussioni spesso l'attesa può tranquillamente arrivare a 2/3 mesi. Imbonimento da venditore o è cambiato qualcosa? Perchè ammesso che si tratti di aspettare tanto punterei ad un auto in pronta consegna magari anche accettando qualche compromesso.

Sapete se acquistando l'auto senza il navigatore (che mi pare di capire non essere eccellente a livello di usabilità) lo schermo presente sul cruscotto è assente oppure il touch screen viene montato per altre eventuali funzionalità?

Vi risulta che sia possibile aggiungere in un secondo momento alcuni accessori tipo protezione scocca, battitacco e spoiler?

Infine sarebbe fantastico qualche dritta su concessionari da cui è possibile comprare auto in pronta consegna (possibilmente zona campania/lazio)?

Anticipatamente e buone vacanze a chi le farà!
:)

P.S.
Il mio preventivo si riferisce a:
CX-3, 5L CV Skyactiv-D 2WD MT Exceed
Vernice Metallizzata + Navi
EURO 27323


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2016, 11:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
Cita:
a cui spero di dar seguito all'acquisto nel più breve tempo possibile!

lo spero per te!


Cita:
il venditore non ha voluto scontarmi l'auto nemmeno di un euro perchè proponevo una permuta

non ti so rispondere, io non ho rientrato alcun usato e lo sconto è stato del 5% (febbraio 2016).
se non ti fanno sconto oltre al rientro dell'usato, vendila privatamente, poi vedi tu :)


Cita:
Per la consegna mi ha detto che le tempistiche si aggirano intorno ai 20 giorni lavorativi

dipende dalla disponibilità, a me avevano dato 3/4 mesi di attesa, mi è arrivata dopo 2... so di gente che l'ha aspettata anche 5...
farei un accordo scritto, se l'auto non arriva nei tempi prestabiliti ti fai restituire la caparra, carta canta :)


Cita:
Sapete se acquistando l'auto senza il navigatore...

il mzd connect è presente su tutte, ci gestisci l'autoradio, il navigatore, la comunicazione, e alcuni parametri di manutenzione dell'auto (rotazione gomme, tagliandi, consumi).
il navigatore si attiva acquistando una SD card da inserire nello slot apposito, io non l'ho acquistato, non perchè sia scarso, ma perchè non pagherei mai una cifra del genere per un navigatore.

Cita:
Vi risulta che sia possibile aggiungere in un secondo momento alcuni accessori tipo protezione scocca, battitacco e spoiler?

assolutamente sì
però il mio consiglio è di ordinarli con l'auto, puoi giocarti la carta dello sconto sul totale dell'acquisto, quegli accessori sono aftermarket, acquistarli in un secondo tempo significa pagarli a prezzo pieno.
non dimenticare: l'auto non ha il bracciolo di serie, anche quello è aftermarket (originale l'ho pagato 200€ installazione compresa, ordinato con l'auto, ne trovi a meno su internet, non originali)

la mia opinione sul tuo preventivo... puoi arrivare a 25000 o poco più :)

buone vacanze anche a te :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2016, 12:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 23:00
Messaggi: 3
Comune e provincia: Salerno
wikiwallo ha scritto:
non ti so rispondere, io non ho rientrato alcun usato e lo sconto è stato del 5% (febbraio 2016). se non ti fanno sconto oltre al rientro dell'usato, vendila privatamente, poi vedi tu :)

Credo proprio che tenterò di venderla da solo anche perchè oltre ad essere tenuta in perfette condizioni, tagliandi certificati e tanti optional ha ancora una garanzia di 12 mesi su tutte le parti meccaniche e darla via per 6.000 euro mi piange il cuore (è un 2012 con 70mila km) ... se trovo qualcuno interessato all'acquisto facciamo un affare reciproco.

Cita:
non pagherei mai una cifra del genere per un navigatore.

concordo pienamente, piuttosto metto qualche optional anche più utile.

Cita:
la mia opinione sul tuo preventivo... puoi arrivare a 25000 o poco più :)

Magari!!! Ma purtroppo ho idea che da Roma in giù (forse a causa di volumi di vendita più ridotti) i margini di sconto siano molto più bassi ... farò un giro tra i concessionari della mia regione e alle brutte spero di trovare qualche rivenditore online più disponibile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2016, 20:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 22:37
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Ciao,davvero difficile capire le politiche commerciali Mazda, comunque a Roma e Latina si riesce a spuntare un 8-9 % di sconto,personalmente visto gli sconti ridicoli,il ruotino a cifre improponibili, problemi filtro antiparticolato,cambi olio anticipati,pneumatici fuori standard è altro mi sto orientando su altre vetture...buona Mazda a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2016, 9:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
paolo1570 ha scritto:
Ciao,davvero difficile capire le politiche commerciali Mazda, comunque a Roma e Latina si riesce a spuntare un 8-9 % di sconto,personalmente visto gli sconti ridicoli,
Mazda non gonfia i listini, come fanno molte altre marche e, a paitá di allestimenti, ha costi inferiori, spesso del 15 -20%, per quesro poi gli sconti sono limitati; o la volete regalata 'sta macchina?
Cita:
il ruotino a cifre improponibili
,si può comprarne uno non originale spendendo 1/4 o giù di lì
Cita:
problemi filtro antiparticolato,cambi olio anticipati,
sporadici e non più frequenti che nelle altre marche; anzi, Mazda usa un filtro in meno, non c'é quello per gli NOx!
Cita:
pneumatici fuori standard
innanzitutto non esiste uno "standard" e anche questo é un falso problema: gomme nelle misure a libretto ne stanno uscendo e se ne possono omologare di nuove a costo praticamente zero! :)
Cita:
è altro mi sto orientando su altre vetture...buona Mazda a tutti

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2016, 9:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 23:00
Messaggi: 3
Comune e provincia: Salerno
PRINZ ha scritto:
Mazda non gonfia i listini, come fanno molte altre marche e, a paitá di allestimenti, ha costi inferiori, spesso del 15 -20%, per quesro poi gli sconti sono limitati; o la volete regalata 'sta macchina?


Anche io credo che la bassa possibilità di sconto sia dovuta innanzitutto alla presenza di tanti accessori venduti con allestimenti a prezzi molto concorrenziali (anche gli optional vengono venduti a costi ampiamente ragionevoli ... tranne forse il fantomatico bracciolo).
:lol:

Ma nel mio caso, invece, siamo di fronte ad un nuovo livello di trattativa mai visto prima: il prezzo finale dell'auto ha un costo maggiore rispetto a quello di listino di circa 2000 euro ... allora i casi sono 2: o c'è stato qualche errore oppure il tizio ha cercato di tirarmi il pacco. Non vi nascondo che sono fortemente tentato di inviare una bella mail alla casa madre per chiarire la questione con preventivo alla mano. Va bene che la bassa scontistica ma forse stiamo esagerando.
:rofl:

PRINZ ha scritto:
sporadici e non più frequenti che nelle altre marche; anzi, Mazda usa un filtro in meno, non c'é quello per gli NOx!


Dopo aver speso tanti soldi per comprare un auto nuova qualsiasi problema derivante da un difetto di produzione/progettazione farebbe drizzare i capelli a chiunque ... per quanto sporadici speriamo che Mazda ponga rimedio quanto prima a intoppi grandi e piccoli (da cui nessuna casa produttrice è esente) anche per onorare al meglio la fama di azienda molto attenta alla qualità delle sue vetture. Non ti nascondo che anche io seguo con attenzione la questione del DPF per capirci qualcosa in più.

PRINZ ha scritto:
innanzitutto non esiste uno "standard" e anche questo é un falso problema: gomme nelle misure a libretto ne stanno uscendo e se ne possono omologare di nuove a costo praticamente zero!


Posto che non ho approfondito la questione: a naso direi che più che altro il problema è che se la CX3 è l'unica auto (o una delle poche) a usare quel tipo di pneumatico difficilmente si avrà buona disponibilità (in termini di case produttrici) di quel modello e costituendo una nicchia il suo prezzo rimarrà inevitabilmente alto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2016, 14:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 15:43
Messaggi: 29
Comune e provincia: Bologna (BO)
Mi sembra ti stiano derubando! 27 e passa per la 2wd?
a Latina preso CX-3 exceed 1,5 d AWD cambio automatico navigatore bracciolo e bianco perla a 28,5 consegnata in 15 giorni ( comprata appena gliel'hanno scaricata ).
Mi sembra un prezzo molto alto per la 2wd che a roma mi avevano proposto circa a 24-24,5.
P.S. è vero, se permuti non scontano ormai fan tutti così


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati