Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: configurazioni vettura
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 23:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 22:38
Messaggi: 13
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia prima esperienza Mazda. Dopo un po' di ricerche web, letture varie etc...mi sono deciso per una cx-3. Budget e caratteristiche volute mi hanno portato verso una vettura con cambio automatico (provengo da cambio automatico che trovo comodissimo e nn tornerei indietro). Finalmento in concessionaria faccio contratto per una cx-3 Evolve 2L 120CV a cui aggiungo il vision pack (l'evolve pack viene messo in automatico) e il navi.
Da qui la prima doccia fredda. :envy: Dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che la configurazione del contratto nn è ordinabile, il vision pack nn si può mettere sull'evolve 2WD 120CV automatica. A questo punto se volessi i fari a led (che a mio avviso sono molto belli e particolarmente caratteristici per stile sia di giorno che di notte...e si integrano molto bene con la vetura) dovrei passare alla EXCEED 150CV a trazione AWD. |( Sull'automatico praticamente i fari a led sono contemplati solo nella Exceed 150Cv AWD, con un budget molto più elevato. La mancanza dei fari a led si porta via anche la possibilità di avere i fendinebbia che nelle zone nebbiose dove abito sarebbero indispensabili....(sono previsti come aftermarket a circa 600eur, ma nn ho ancora capito se si possono far montare...un concessionario mi ha detto che nn è possibile).
Qualche consiglio?? :?:
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 9:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:59
Messaggi: 17
Comune e provincia: TRECASE NAPOLI
Buon giorno...ciao...io sono fresco di ordine di una cx3 exeed 1.5d manuale però. Il mio consiglio é di buttarsi sulla exeed come allestimento. Ti da tanti optional per un presto onesto...se ti fai due conti, prendi la evolve metti questo metti quello arrivi al prezzo della exeed se non lo superi pure. E poi vedi che con l allestimento exeed l auto cambia molto come aspetto. Almeno io ho pensata cosi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 11:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 22:38
Messaggi: 13
Comune e provincia: Milano
Ciao e grazie del consiglio.
Su questo hai ragione..e che la mia alternativa "automatica" diventa 150CV 2Litri "4wd"benzina (sono circa 3000euro in più)...e poi...bollo...consumi... Sinceramente in città della AWD me ne farei poco (giusto un po' di sicurezza in piu'); si vado in montagna qualche volta....ma ci rinuncerei volentieri. Dovrei lasciare stare il benzina e passare al diesel automatico (sempre awd)...ma sarebbero altri soldi più del benzina 150cv......
Ciao,
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 15:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
purtroppo o per fortuna i jap le macchine le fanno cosi, a mio avviso e' una cosa che avvantaggia noi acquirenti che possiamo avere tanto a un prezzo onesto. ti basta fare un preventivo della 500x per accorgerti che gli stessi opzional di mazda li trovi con un rincaro di almeno il 30%. la politica messa in atto dai jap mi piace tantissimo, vuoi il navigatore?? costa 400€, vai in fiat e ti dicono che costa 1000€ poi ti fanno lo sconto e te ne costa 600. devo dire un altra cosa, io abito in prov. di salerno e fino ad oggi non ho visto nemmeno una cx-3 che non fosse exeed, quindi si buttano tutti su questo allestimento come mi conferma anche il concessionario, se pensi che con 26.500€ porti a casa la 1.5 D con una sagra di opzional e' facile fare 2 conti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 17:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
devilred ha scritto:
... ti basta fare un preventivo della 500x per accorgerti che gli stessi opzional di mazda li trovi con un rincaro di almeno il 30%....


In Fiat optional come fari led, abbaglianti automatici, head up display, cruise adattivo ecc... li devono ancora pensare!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 18:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
devilred ha scritto:
....fino ad oggi non ho visto nemmeno una cx-3 che non fosse exeed, quindi si buttano tutti su questo allestimento come mi conferma anche il concessionario, se pensi che con 26.500€ porti a casa la 1.5 D con una sagra di opzional e' facile fare 2 conti.

Vero, ma non a tutti (me compreso) piace un'auto con troppi accessori, spesso abbastanza inutili e talvolta anche fastidiosi.
Personalmente ho scelto una Evolve con qualche extra, e solo perchè la Essence è effettivamente un po' troppo spartana....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 20:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
Alecs75 ha scritto:
devilred ha scritto:
... ti basta fare un preventivo della 500x per accorgerti che gli stessi opzional di mazda li trovi con un rincaro di almeno il 30%....


In Fiat optional come fari led, abbaglianti automatici, head up display, cruise adattivo ecc... li devono ancora pensare!!


:D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 20:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
Giuldi ha scritto:
devilred ha scritto:
....fino ad oggi non ho visto nemmeno una cx-3 che non fosse exeed, quindi si buttano tutti su questo allestimento come mi conferma anche il concessionario, se pensi che con 26.500€ porti a casa la 1.5 D con una sagra di opzional e' facile fare 2 conti.

Vero, ma non a tutti (me compreso) piace un'auto con troppi accessori, spesso abbastanza inutili e talvolta anche fastidiosi.
Personalmente ho scelto una Evolve con qualche extra, e solo perchè la Essence è effettivamente un po' troppo spartana....


ricordati! sono inutili solo fin quando non li hai, poi non puoi piu' farne a meno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 21:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
devilred ha scritto:
.....
ricordati! sono inutili solo fin quando non li hai, poi non puoi piu' farne a meno.

Sono un minimalista...... :)
Il mio ideale è la FIAT 500 anni 60'-70', con 1 solo accessorio (sedili ribaltabili), che non si fermava mai ma che eventualmente con un cacciavite ed un po' di nastro adesivo si rimetteva in marcia senza problemi..... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: configurazioni vettura
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2016, 0:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 12:41
Messaggi: 124
Comune e provincia: Verona
Gli abbaglianti automatici li ha... l'head up display è fantascienza... il cruise autoadattivo è un'opzione teorica (non disponibile) da quando è stata presentata sul mercato.

_________________
CX3 Exceed 1.5 diesel, 2wd, manuale, Artic white solid.
i-Activesense Techn., Navigatore, Bracciolo anteriore, Mini spare, Luci abitacolo led, Tappeti gomma, Battitacco acciaio. >80.000 km
+ Jeep Renegade TrailHawk 2.0 diesel 170cv 4wd 9-speed automatic, Alpin White. Full optionals. 150.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati