Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 10:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 14:42
Messaggi: 7
Comune e provincia: milano est
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, abito in provincia di Milano e dopo essermi presentato in sezione apposita riporto qui la mia storia ....

Vengo da 14 (!) anni di Peugeot 307 HDI SW e come potete immaginare la macchina la uso pochino ... ma spesso estate/inverno vado in montagna con la famigliola e per questo sto valutando l'acquisto di un 4x4 easy, non troppo appariscente (Coreano) o costoso (inglese-tedesco) e neppure feticcio (italo-americano).

Eiliminate le coordinate geografiche di cui sopra, gioco-forza sono approdato nel paese del sol levante e stabilito che per i km che faccio (10.000/anno) la scelta deve andare su un benzina alla fina le mie attenzioni sono andate su:

- Suzuki Nuova Vitara (21.500 Euro trattati)
Pro: prezzo e dotazioni
Contro: linea posteriore squallida, bagagliaio così così e motore 1.6 insufficiente (provata settimana scorsa, no va non va non va )...

- Mazda CX3 (23.000 Euro trattati)
Pro: linea bellissima, motore notevole
Contro: bagagliaio insufficiente per quattro

- Honda HRV ..... speravo fosse anche 4x4 invece niente .....

- Subaru XV (24.300 Euro trattati)
Della XV mi è sempre piaciuta la linea alta da terra e dal fianco diverso da tutte le altre, molto curati gli interni (anche se in alcuni componenti sembra la swift di mia moglie) mentre il bagagliaio viste le dimensioni me lo aspettavo un po' più grande. Pecca non da poco il motore un po' vecchia generazione (potrebbero montare il nuovo 1.6 turbo ma non è sicuro).

Insomma alla fine direi che la CX3 sembra essere in vantaggio ... per quanto riguarda il bagagliaio mia moglie quando si va in vacanza riempirebbe anche un ducato maxi, quindi non mi preoccupa.. In più quei 7000 euro a tasso zero in soldoni alla fine sono circa 2000 euro in meno della XV.

Per il motore spero di non rimpiangere i 110 cv del peugeot HDI con i 150 benzina ... mentre so lo avrei fatto con il 1.6 della Vitara....

Qui la domanda ...... Per chi ha la versione benzina 2.0 (mi sembra di capire pochi) ..... come vi trovate? Com'è il motore? ....

Per quanto riguarda gli spazi ... in caso di "emergenza vacanze" abbattendo 1/3 di sedile sui 2/3 rimanenti due persone riescono a viaggiare o è troppo sacrificato?

Grazie per le risposte.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 15:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 24 maggio 2015, 17:49
Messaggi: 15
Comune e provincia: Bernate Como
Io mi trovo bene, l’auto ha un ottimo motore, anche se mi aspettavo consumi migliori.
Altri aspetti non positivi che ho riscontrato sono il bagagliaio piccolo (ovviamente abbattendo i sedili si rimedia, ma non potrà essere sempre la soluzione del problema), l’impianto audio nella norma, (me l’aspettavo ottimo) e il serbatoio non troppo capiente. Per tutto il resto è una vettura notevole.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 16:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 14:42
Messaggi: 7
Comune e provincia: milano est
Grazie mardies, per i 2/3 di sedile con 2 persone secondo te è fattibile o è troppo sacrificato?

Mi spiego meglio ... 3-4 volte all'anno un viaggio di alcune ore con i due ragazzi seduti su 2/3 sedile e 1/3 abbattuto con bagaglio .... :tmi: :tmi: :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 17:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 9:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Ti posso rispondere per il motore ma non per il mezzo, avendo io il Cx5 in firma.

Il 2 litri benzina è, per l'italiano medio, psicologicamente difficile da scegliere, rimasto forse ai tempi dei benzina aspirati di 30 anni fa quando il gasolio era penalizzato dal superbollo.
Posso dirti che dal punto di vista assicurativo, il costo è irrilevante (ho fatto preventivi con la 147 che aveva in listino sia un 1.6 che un 2.0 aspirati a benzina), dal punto di vista del bollo stessa cosa perché si paga su potenza e non su cubatura.
L'unica nota dolente potrebbero essere i consumi : non ti propino nulla, guarda i miei a questo link http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html

A mio avviso l'unico vero problema in cui incorrerai è la capienza del bagagliaio, veramente piccolo per una famiglia di 4 persone.
Ho Cx5, in 4 non abbatterei mai neppure la parte più piccola del divano posteriore, a meno che debba andare da Milano non più lontano di Paullo!
Figuriamoci con Cx3, ha le dimensioni della mia 147 ... abbattere in 4 sarebbe follia!

Invece pensa alla possibilità del bagagliaio aggiuntivo sul tetto.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati