Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 16:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 15:49
Messaggi: 63
Località: Palermo
Comune e provincia: Palermo
Salve a tutti gente!
A 5 giorni e 600km dalla consegna, vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni su questa fantastica auto! Le scriverò di gettito quindi perdonatemi se la mia "recensione" non sarà all'altezza di QuattroRuote :lol:
Vi parlo del 1.5 diesel Execeed

Esternamente: L'auto è imponente ho avuto modo di fare un confronto diretto con la BMW X1 e la Mercedes GLA e devo dire che in quanto a presenza scenica ne esce vincitrice (imho).

Gli interni: Le rifiniture sono eccezionali, curate nei minimi dettagli! I sedili in pelle solo delle poltroncine da salotto, comodissimi!
Io sono alto 1,85 e con il sedile alla massima altezza ho comunque abbastanza spazio sopra la testa.
Anche i sedili posteriori sono molto comodi, leggendo le impressioni di altri utenti su internet mi ero un po preoccupato, ma chi ha avuto la "fortuna/sfortuna" di fare le 3 ore di autostrada mista a strada provinciale che separano Palermo da Catania mi ha smentito!

Il porta bagagli nella versione Exceed è piccolo, ma un passeggino ci entra benissimo, stessa cosa per un paio di valigie.

L'impianto BOSE suona da paura, nulla da dire!

Andare in giro con quest'auto è un piacere. La CX-3 è la mia prima Mazda e non avevo mai provato un loro motore diesel, beh che dire, impressionante :rock:
Il 1.5 può sembrare piccolo rapportato ad un auto di questa stazza, eppure non delude e fa la sua porca figura!

Gli unici 2 difetti trovati fin ora riguardano:
- Il porta oggetti, c'è un solo porta oggetti in tutta l'auto
- Il MZD Connect, avrei preferito un Mirror Link o comunque un sistema più sviluppato

Non mi esprimo ancora sui consumi, quindi non chiedetemi, per tutto il resto chiedete pure.

p.s. c'è qualche altro fortunato possessore sul forum??

_________________
1,5L Skyactiv-D 6MT 2WD Ceramic White EXCEED


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 10:53 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Quando hai tempo, qualche foto.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 14:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Quello che io vorrei sapere è qual è la tua impressione relativamente al confort acustico a velocità superiori ai 100 km/h.
In particolare gradirei sapere quanto sono avvertibili i fruscii aerodinamici, il rotolamento degli pneumatici e il motore.
Grazie mille! :)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 15:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 15:49
Messaggi: 63
Località: Palermo
Comune e provincia: Palermo
Il motore è schifosamente silenzioso!
Credetemi non sto esagerando, se poi lo paragoniamo ai recentissimi motori diesel WV/Audi stravince (parliamo sempre di rumorosità)!

A 160 km/h con finestrini chiusi e stereo messo a minimo sembrava di stare in un salotto di casa, 0 rumori, 0 fruscii.

Ho fatto anche 40 minuti di tornanti e stradine di campagna senza problemi

L'unica cosa che senti sono i sobbalzi, a quelle velocità ci si muove un po.

_________________
1,5L Skyactiv-D 6MT 2WD Ceramic White EXCEED


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 22:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 8:38
Messaggi: 7
Comune e provincia: Pisa
wizard86 ha scritto:
Salve a tutti gente!
A 5 giorni e 600km dalla consegna, vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni su questa fantastica auto! Le scriverò di gettito quindi perdonatemi se la mia "recensione" non sarà all'altezza di QuattroRuote :lol:
Vi parlo del 1.5 diesel Execeed

Esternamente: L'auto è imponente ho avuto modo di fare un confronto diretto con la BMW X1 e la Mercedes GLA e devo dire che in quanto a presenza scenica ne esce vincitrice (imho).

Gli interni: Le rifiniture sono eccezionali, curate nei minimi dettagli! I sedili in pelle solo delle poltroncine da salotto, comodissimi!
Io sono alto 1,85 e con il sedile alla massima altezza ho comunque abbastanza spazio sopra la testa.
Anche i sedili posteriori sono molto comodi, leggendo le impressioni di altri utenti su internet mi ero un po preoccupato, ma chi ha avuto la "fortuna/sfortuna" di fare le 3 ore di autostrada mista a strada provinciale che separano Palermo da Catania mi ha smentito!

Il porta bagagli nella versione Exceed è piccolo, ma un passeggino ci entra benissimo, stessa cosa per un paio di valigie.

L'impianto BOSE suona da paura, nulla da dire!

Andare in giro con quest'auto è un piacere. La CX-3 è la mia prima Mazda e non avevo mai provato un loro motore diesel, beh che dire, impressionante :rock:
Il 1.5 può sembrare piccolo rapportato ad un auto di questa stazza, eppure non delude e fa la sua porca figura!

Gli unici 2 difetti trovati fin ora riguardano:
- Il porta oggetti, c'è un solo porta oggetti in tutta l'auto
- Il MZD Connect, avrei preferito un Mirror Link o comunque un sistema più sviluppato

Non mi esprimo ancora sui consumi, quindi non chiedetemi, per tutto il resto chiedete pure.

p.s. c'è qualche altro fortunato possessore sul forum??


Un paio di domande...

- l'head up display è disattivabile? Nella prova che ho fatto ho avuto un pò l'impressione fosse fastidioso...

- il navigatore come va?


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 23:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Se è come sulla M3, puoi spegnere la proiezione sul display, ma non puoi abbassarlo. Anch'io all'inizio ero scettico, ma poi con l'uso mi sono ricreduto e lo trovo molto comodo (oltre che stilosissimo 8) ).

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 11:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 15:49
Messaggi: 63
Località: Palermo
Comune e provincia: Palermo
Mad.Bob ha scritto:
[
Un paio di domande...

- l'head up display è disattivabile? Nella prova che ho fatto ho avuto un pò l'impressione fosse fastidioso...

- il navigatore come va?



L'head up display puoi spegnerlo ma non chiuderlo, personalmente lo trovo inutile ma non fastidioso.

Non ho il navigatore sulla mia, 400€ per un optional che puoi avere gratuitamente su qualsiasi smartphone dai 90€ in su... In più personalmente non lo avrei sfruttato così tanto.

_________________
1,5L Skyactiv-D 6MT 2WD Ceramic White EXCEED


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 12:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 16:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Anch'io d'accordo sull'inutilità del navigatore considerando il costo salato di 400 euro e la possibilità di collegare lo smartphone via bluetooth con mappe sempre aggiornate, controllo vocale e lancio della ricerca direttamente dalla rubrica o dal web. L'unico inconveniente è che diventa un po' fastidioso quando si utilizza lo smartphone per fare troppe cose contemporaneamente come navigare, telefonare, scrivere messaggi.
La soluzione sarebbe quella di prendersi un ipad con molto meno dei 400 euro e usarlo come navigatore su qualsiasi mezzo.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 13:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:39
Messaggi: 3
Comune e provincia: Padova
Ciao, scrivo solo ora anche se mi sono registrato alcune settimane fa... Mi auguro di non infastidirti con le mie domande.
Secondo te la qualità/percezione costruttiva dell'abitacolo di questa cx3 è uguale, migliore o peggiore della M3?
I tasti collocati sulle porte sono privi di illuminazione come accade sulla M3?


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 13:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 15:49
Messaggi: 63
Località: Palermo
Comune e provincia: Palermo
Ma quale disturbo, ho aperto questo post proprio per parlare dell'auto!

Diciamo che la M3 non l'ho mai provata, ma in compenso ho avuto modo di provare la nuova M6 e posso dirti che la qualità delle rifiniture, il senso di robustezza ed eleganza è pressoché identico!

Qualche giorno fa, in un altro thread, accostavo la CX-3 alla BMW X1 ed alla Mercedes GLA, due macchine che conosco molto bene e con cui ho fatto un confronto diretto e la nuova nata in casa Mazda gioca agli stessi livelli delle 2 europee

_________________
1,5L Skyactiv-D 6MT 2WD Ceramic White EXCEED


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati