Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 16:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 9:14
Messaggi: 13
Comune e provincia: Napoli
Prinz ora mi hai rotto le scatole con questa storia.

Se tu nn hai un piffer………..ehm col piffero ti offendi………se non hai un tubo da fare che stare tutto il giorno su questo forum io faccio un altro lavoro rispetto a difendere Mazda ovunque e comunque

Quindi
1. non gridare…perché se anche il forum è tuo ciò non ti autorizza a gridare.
2. si sollevano dubbi sulla buona fattura delle sospensioni e tu sei li a criticare la critica
3. si sollevano dubbi sulla buona fattura delle plastiche interne e tu sei li a criticare la critica scherzando e dicendo ma che ci dovete fare co ste plastiche….
4. chiedono se l’auto ha un rollio in andatura allegra e tu intervieni in modo piccato dicendo che non è un veicolo sportivo ma un crossover……la domanda non è se è un’automobile sportiva o no…la domanda è…………c’è o no rollio…….se il rollio in andatura allegra c’è, non si offende nessuno ma limitati a dare la risposta dannazione…..non rispondere un fischio per un fiasco.
5. Se qualche utente esprime perplessita su alcuni aspetti dell’auto forse sarebbe più costruttivo approndire il tema e magari farlo arrivare in Mazda piuttosto che dire che le lamentele sono infondate
…e potrei continuare a lungo ma nn ho tempo da perdere a risponderti

PS. Risposta per davide.ammendola e rockyncello…………….l’auto è una bomba, è incollata all’asfalto non solo a 150 o 180 ma anche a 200kmh. Nessuna sensazione di instabilità ma totale sicurezza. Potreste anche entrare in una galleria e guidare l'auto sulla volta del tunnel ma le ruote non si staccherebbero per quanto è affidabile. Le plastiche sono di ottima fattura e se vi sembrano al tatto sottili o dure od altro allora spalmatevi un po’ di nivea sulle mani. il problema sono le vostre mani non le plastiche.
Acquistatela senza dubbio alcuno!

Firmato
Prinz Masamichi Kogai


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 17:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18675
Località: CREMONA
Molto divertente, nemmeno a Zelig o Colorado si sente niente di meglio, ma continui a non rispondere nel merito.
FINE OT. "nessuno mi autorizza"? Questa è la più divertente!
ogni ulteriore OT sarà cancellato.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 17:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
dopo 6.000 km con la 1.5 exceed : le sospensioni NON sono un granchè ... confortevoli (ma rumorose sulle asperità "brevi" ) ma non danno una sensazione di grande stabilità a velocità elevate o in una guida "allegra" in montagna; come è stato sottolineato però la CX3 NON è un'auto per guida sportiva ... e dunque, avedola scelta, non la guido portandola vicino al limite e va bene così ....

detto questo noto anche io che (lo dico con tranquillità, esprimendo una mia opinione) che le "critiche" alla cx3 in questo forum anche quando provengono da chi l'auto la utilizza vengono "rintuzzate" quasi con fastidio .... :@

e poi : le prove sulle riviste vanno bene quando elogiano la cx3 e la sua stabilità (o tante altre innegabili doti: consumi, elasticità, silenziosità, ecc.) ma poi non vanno bene quando rilevano il difetto della frenata lunga ?? ... :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 18:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18675
Località: CREMONA
Nient'affatto. Mai detto che "le prove sulla frenata lunga " non vadano bene ( al limite che sono scarsamente significative, dato anche il fatto degli pneumatici diversi e delle condizioni in cui vengono effettuate, diverse). Solo che si tratta di un dato di pochissimo conto, come SECONDO ME, ampiamente dimostrato, ma voi liberi di pensarla diversamente, come altrettanto io e chi la pensa all'opposto. Dov'è la parte difficile da accettare? |(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 18:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 12:38
Messaggi: 58
Comune e provincia: Roma
Intervengo per chiarire il mio giudizio negativo esposto sopra sulle sospensioni visto che guido CX3 da 10mila km.

1. Non c'è un problema di sicurezza e l'ho sottolineato dicendo che la macchina sta bene sulla strada e in caso di manovre azzardate interviene bene l'ESP.
2. L'auto è molto sottosterzante e questo riduce parecchio il piacere di guida
3. Le sospensioni, di bassa qualità, non copiano bene l'asfalto e si irrigidiscono alla prima sconnessione (pur essendo tarate su un buon compromesso tra comfort e sport). Anche questo riduce il piacere di guida.

Conclusioni: la Cx3 ha tantissimi pregi e sono soddisfatto dell'acquisto. Sapevo benissimo di non comprare una sportiva ma una crossover. Tuttavia il concetto di piacere di guida tanto enunciato da Mazda qui non è stato pienamente centrato. E il risparmiare qualità nel comparto ciclistica (freni/sospensioni) a favore del design secondo me non è condivisibile per un marchio blasonato come Mazda.

_________________
CX3 1.5d Exceed AT AWD ceramic silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 10:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ribadisco però un concetto e cioè che non è del tutto corretto parlare di economie bensì di taratura delle sospensioni.
Ricordo a tutti che il CX3 appartiene ad una categoria (crossover compatti) che gioco forza deve cercare di contenere i costi e questa tipologia di sospensione (mac pherson davanti e ponte torcente dietro) è si la soluzione più economica ma è anche quella universalmente usata da tutte le concorrenti. Vi faccio una domanda: sareste stati disposti a spendere la cifra di un Q3 per avere che so un multilink dietro, delle plastiche migliori ecc..?? io credo proprio di no!! Per tornare a bomba il problema (se di problema si tratta) è casomai nella taratura delle stesse che risultano più cedevoli perchè si è scelta appunto una taratura più confortevole che lasciatemelo dire visto il tipo di auto non è che sia una scelta sbagliata. Sono sicuro che se avessero optato per una soluzione più rigida, magari voi eravate qui ad elogiarne il comportamento in curva, mentre qualcun'altro al contrario la criticava per lo scarso comfort. Purtroppo non è possibile accontentare tutti. Questo è chiaro!! Ma vi dico anche che per ottenere il comportamento che voi cercate è sufficiente sostituire molle ed ammortizzatori e sarete accontentati!!
Ciao, buona Mazda a tutti!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 11:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18675
Località: CREMONA
Come ti permetti di contraddire le critiche (infondate) a Mazda! ?! Antidemocratico che non sei altro! Guarda che ti banno!! :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 12:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Basta!!! sei sempre il solito.....Me ne vado io!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
A proposito il bonifico di Mazda questo mese lo dividiamo, vero??!!
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 13:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 12:38
Messaggi: 58
Comune e provincia: Roma
pbuccia ha scritto:
Alecs75 ha scritto:
Ribadisco però un concetto e cioè che non è del tutto corretto parlare di economie bensì di taratura delle sospensioni.
Ricordo a tutti che il CX3 appartiene ad una categoria (crossover compatti) che gioco forza deve cercare di contenere i costi e questa tipologia di sospensione (mac pherson davanti e ponte torcente dietro) è si la soluzione più economica ma è anche quella universalmente usata da tutte le concorrenti. Vi faccio una domanda: sareste stati disposti a spendere la cifra di un Q3 per avere che so un multilink dietro, delle plastiche migliori ecc..?? io credo proprio di no!! Per tornare a bomba il problema (se di problema si tratta) è casomai nella taratura delle stesse che risultano più cedevoli perchè si è scelta appunto una taratura più confortevole che lasciatemelo dire visto il tipo di auto non è che sia una scelta sbagliata. Sono sicuro che se avessero optato per una soluzione più rigida, magari voi eravate qui ad elogiarne il comportamento in curva, mentre qualcun'altro al contrario la criticava per lo scarso comfort. Purtroppo non è possibile accontentare tutti. Questo è chiaro!! Ma vi dico anche che per ottenere il comportamento che voi cercate è sufficiente sostituire molle ed ammortizzatori e sarete accontentati!!
Ciao, buona Mazda a tutti!!


Concordo con la tua analisi, infatti è chiaro che per il tipo di auto e fascia di mercato (prezzo d'attacco a 19mila euro) non si poteva fare di meglio, tipo un mutilink. L'unica che lo ha (parziale) è la Mini che infatti parte da prezzi molto più alti.
Giusta anche l'osservazione che tra taratura sportiva e comfort Mazda abbia fatto bene a scegliere la seconda vista la categoria dell'auto e il bacino globale di clienti a cui è destinata.
Però per coerenza non parlassero di piacere di guida tra i loro slogan. Ed è giusto rispondere a chi sul forum chiede informazioni sulle doti tecniche della Cx3 e sui suoi pregi/difetti.

_________________
CX3 1.5d Exceed AT AWD ceramic silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: utilizzo sportivo
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 14:11 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18675
Località: CREMONA
Giusto rispondere, senza però voler far credere o dare l'impressione di voler far credere, che la CX3 sia costruita alla bell'e meglio, tanto per muoversi e poco più! ;)
Il piacere di guida tra le curve c'è eccome, ma senza guidare come si stesse partecipando ad una cronoscalata, ma con guida turistica, cosa per cui è stata costruita!
Se usciranno eventuali versioni sportive ribassate, allora se ne potrà parlare!
(ma dubito, semmai usciranno per M3 ed M2, come è logico)

sempre a mio modesto e umile parere! :P :P

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati