Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 1:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Non è ovviamente una questione fondamentale in un forum di automobili, ma, in effetti, leggere qualcosa privo di punteggiatura è molto faticoso.
Tocca ricostruire ogni frase e rileggere più volte ogni parte per essere sicuri di aver capito quello che intendeva dire l'autore; non è una questione puramente estetica.
Chi scrive, sa cosa vuole dire, ma chi legge si può basare solo su quello che legge.
Detto questo, quanto alle prestazioni, non credo che 105 CV su un'auto relativamente leggera siano poca cosa, a meno che uno non voglia farci i Rallies; non è un'auto sportiva! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 9:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:07
Messaggi: 8
Comune e provincia: Napoli
Spiace caro,che una persona come te si diverta a formalizzare qui sciocchezze di punteggiatura e di battitura spesso errata nel postare ,,,, (ho messo quattro virgole nel caso ne manca qualcuna)invece di focalizzarsi sulle vere questioni tematiche del forum ovvero quelle per cui siamo qui,ovvero le prestazion,i le prove, le impressioni,se vuoi fare il professore, fallo a scuola,oppure dai ripetizioni private e ti sentirai soddisfatto.
ad professus, ubi opus fuerit.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 12:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:07
Messaggi: 8
Comune e provincia: Napoli
Non penso sia un auto relativamente leggera la cx3 con motore diesel ,anzi se la paragoniamo peso potenza in cv alla concorrenza si potra' vedere che il rapporto non e' a suo favore,come del resto la vel max della vettura e' di appena 177km/H dichiarati.
la cx3 diesel pesa 1200 kg su 105 cv
la peugeot 2008 pesa 1200 kg su ben 120cv
la renault captur 1215 kg su 110 cv
mentre al contrario risulta eccezionale il rapporto peso potenza quello della mazda 3 2,2 turbo diesel 150 cv su 1320kg di peso,del resto anche le prestazioni zero cento 8 secondi,vel max 210.
forse una decina di cavalli in piu' sarebbe stato l'optimum per la cx3 diesel,magari anche aumentando la cilindrata di di soli 100cc.
Concordi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 13:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
più che il rapporto in cv dovresti valutare la coppia, a mio avviso. non so quale sia la coppia di quei modelli che hai citato ma ti assicuro che il piacere di guida della cx-3 c'è tutto. 10 CV in più ci sarebbero stati bene, sono d'accordo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 14:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:07
Messaggi: 8
Comune e provincia: Napoli
Perfetto,bastavano una decina di cavalli appena in piu'....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 14:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao @Antonello03,

Innanzitutto le critiche vanno accettate per quelle che sono. Se poi tu ti senti al di sopra delle comuni regole di ortografia questo è un tuo problema.

Poi sinceramente non ho capito se a te piace o meno la CX3.

Comunque tornando ai dati tecnici, come ben scritto da @wikiwallo nei motori turbo-diesel conta soprattutto la coppia. Bene, questi sono i dati di coppia dei 3 modelli da te elencati:

CX3 = coppia max 270nm da 1.600 a 2.500giri (62-96cv), ratio 180nm/litro
Captur = coppia max 260nm a 1.750giri (65cv), ratio 178nm/litro
2008 = coppia max 300nm a 1750giri (75cv), ratio di 192nm/litro

Come puoi notare la CX ha un coppia massima costante da 1.600 a 2.500giri (con una potenza da 62 a 96cv), questo le da un grande range d'utilizzo che le altre due auto non hanno, anche se la 2008 ha più coppia, questa c'è la come picco massimo. Il ratio è il rapporto coppia/cilindrata.

Per completezza d'informazione queste le dimensioni e la capacità di carico dei tre modelli:

CX3 = 428x177xH154cm, capacità min350/max1.260litri
Captur = 416x174xH156cm, capacità min350/max1.200litri
2008 = 412x178xH157cm, capacità min377/max1.235litri

La CX3 è l'unica dei tre modelli indicati che può essere ordinata con la trazione integrale. Cosa da non sottovalutare.

Adesso dovresti avere il quadro completo.
Ciao

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Ultima modifica di LUCCO100 su giovedì 14 dicembre 2017, 15:00, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 14:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 9:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
E,Non ultimo, è anche l'unico motore che non necessita l'aggiunta,nel carburante de additivo AD blue urea per il catalizzatore; ed è una bella seccatura in meno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 17:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 22:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Non vedo dove stia il problema ....vuoi qualche cavallo in più??? Rimappa e porti il motore a 135 cv! ! :D

Quanto a prestazioni forse si tratta di "capire" il motore....è un motore che non esaurisce la sua coppia a 2000 giri come fanno i più ma allunga fino a 4000.

La cosa può piacere o no


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 17:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
allunga fino a 5500, tranquillo :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 18:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:07
Messaggi: 8
Comune e provincia: Napoli
Allora io non mi sento al di sopra di niente,ivi compreso regole di ortografia,ma se io fossi un ignorante e ti assicuro non lo sono, lo stesso avrei diritto a stare nel forum non penso che qui scriviamo su giornali....
per quanto riguarda la cx3 allora e' la macchina che mi piace piu di tutte ,la linea e' molto bella anche se penalizzata dalla scarsa abitabilita' nel posteriore e nel vano bagagli,e penso che fin qui ci siamo,inoltre aggiungo che le critiche fatte a una bella donna come lo e' la cx3 (che stavo per acquistare) ed ancora non ho perso completamente la voglia di farlo, sono dovute a prove fatte da me su due auto diverse diesel ,io vengo da una peugeot 308 1600 hdi sport anno 2013 un auto con appena 112 cv,ma ti assicuro che vi e' una notevole differenza tra la mia e la cx3 diesel 1500,non pretendevo nelle prove fatte la luna ,non pretendevo di certo essendo un auto diesel un qualcosa di fantascientifico,ma almeno le prestazioni quasi simili alla mia,che sopra i 1500 giri tra seconda e terza in cambiata veloce pattina e che ha un allungo che la sinuosa cx3 lo sogna.
Sono obiettivo senza alcun interesse,ho solo detto che bastavano una decina di cavalli in piu per rendere un auto cosi stilisticamente bella anche competitiva e perfomante.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati