|
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un'auto da un conoscente che se ne vuole liberare. L'auto in questione è una Mazda CX 3, fine 2015 e ha 175.000 km, motore diesel 1.5, trazione AWD, e dovrebbe essere l'allestimento Exceed dato che ha il navigatore, sedili riscaldabili e segnalazione eventi/segnali. Se ne vuole liberare perché sta avendo un po' di problemi con il DPF. Mi ha detto che è stato disattivato ma che ha comunque problemi. Forse ci ha messo mano qualcuno che non era proprio competente e mi ha detto che la macchina perde anche potenza e che a breve, a 200.000 km dovrebbe anche cambiare la turbina (non ho capito bene il perché).
Io attualmente ho una macchina a benzina più vecchiotta e stavo provando a contrattare per il prezzo per prendere questa macchina a 6000/6500 euro per avere comunque un margine per eventuale tagliando/check-up. Messo che vorrei farla provare dal mio meccanico, voi cosa consigliate?
Considerate che faccio 2 volte a settimana 120 km per un totale di 240/250 km (60 andata e 60 ritorno) per andare a lavoro. Il resto della settimana invece rimane ferma o faccio pochi km (spesa, giri vari). Comunque i miei km annui sono 10.000/15.000.
Mi piacerebbe avere una macchina più nuova e accessoriata ma non vorrei prendere una bidonata e non vorrei spendere tanto. Ovviamente ho parlato con la persona che la sta vendendo e non la vuole vendere a me per non avere problemi ma ripeto, vorrei farla vedere al mio meccanico perché magari riattivando il DPF e facendo così tanti km, dopo una prima forzatura di rigenerazione, dopo potrebbe pulirsi bene e andare bene.
Ho scritto questo thread per avere consigli da chi conosce bene e anche tecnicamente e meccanicamente questo modello.. Grazie mille in anticipo.
|