Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2016, 22:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Finalmente è arrivata,ritirata ieri pomeriggio. É la mia prima auto col cambio automatico...mi sembra già una bella comodità. Il fatto poi di poter switchare in manuale, anche con le palette al volante non è una brutta cosa.Ho 50km all'attivo x cui non mi sbilancio sui consumi o altro.Quello che è chiaro é che è d'una bellezza fuori dal comune... mamma mia che roba...bianca poi,che mette in mostra i vetri neri "collegati col lunotto" e l'antenna che spunta come se fosse la pinna d'uno squalo...eccezionale.Gli interni sono lineari,puliti,una figata pazzesca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2016, 10:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 20:04
Messaggi: 50
Comune e provincia: Ferrara
Allora hai buon gusto per i dettagli!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 13:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 16:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Si molto bella bianca ! Facci sapere come ti trovi con il cambio automatico. Anche per me è stata la prima. Gran comodità ma certamente si perde piacere di guida (che comunque qui in città con il traffico sempre bloccato è impossibile da provare...)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 18:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 30 agosto 2016, 23:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Pesaro
Anche per me la prima macchina col cambio automatico, ma era l'unico "paletto" che avevo messo quando avrei comprato la macchina nuova.
Dopo 1700 km percorsi, ne sono veramente molto soddisfatto: pochissimo slittamento del convertitore, molto dolce guidando tranquillamente (cambio marcia intorno ai 2000 giri), appena un po' più secco se si tirano un po' le marce, come è giusto che sia.
Per quanto riguarda le palette al volante, quando ho provato a fare un po' di guida "sportiva", ad essere sincero, non mi sono trovato benissimo, perché sono un po' piccole; preferisco spostare la leva avanti e indietro, così sono sicuro di prenderci. Tra l'altro, il movimento della leva è quello più intuitivo, cioè si sale di rapporto tirando la leva e si scala spingendo la leva in avanti.
In sostanza, ho provato anche dei doppia frizione (TCT Alfa e DCT Hyundai), ma questo non ha proprio niente da invidiare.

_________________
CX-3 1.5D AWD Exceed AT Meteor Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 21:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Fizroy ha scritto:
Si molto bella bianca ! Facci sapere come ti trovi con il cambio automatico. Anche per me è stata la prima. Gran comodità ma certamente si perde piacere di guida (che comunque qui in città con il traffico sempre bloccato è impossibile da provare...)

Al momento non rimpiango il cambio manuale,se voglio scalare o salire di marcia dò uno scattano alla paletta al massimo.Comunque il cambio segue molto il piede se stó leggero,cambia sui 2000 giri,se schiaccio di più,sale coi giri in modo costante.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cx-3 1.5 diesel AWD exceed bianca
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 19:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Dopo 1000km e l'inverno alle porte,devo dire che a motore freddo la cx3 mi slitta un po', nel senso che il cambio a 2500 giri fa rumore come se girasse molto più velocemente... qualche minuto dopo tutto ok,però la mattina la cosa è stressante.In condizioni normali il cambio mi sembra morbido se non esagero sul pedale.
Mzd connect va senza dubbio migliorato a livello software,ma ha quel che serve e visivamente mi piace molto di più di qualsiasi altro sistema di altre marche visto su YouTube.Peccato x la mancanza di compatibilità con i files flac (provato tweak ma non mi va).Sull estetica inutile ribadire il fatto che è l'auto più bella che mi sia capitato di vedere ultimamente. Come motore inizierò ora a tirarlo un po', prima dovevo capire se riuscivo ad eguagliare il consumo della mia precedente auto di 20km\litro e aimé non è così. Ad ora viaggio sui 16 andando leggero.La posizione di guida la stó ancora capendo...sono alto 183 cm e tengo il volante quasi tutto avanti (verso il vetro)x poter vedere dal finestrino senza dovermi piegare in avanti e il sedile completamente alzato x tentare di vedere il muso in manovra e appoggiate il braccio sulla portiera con finestrino abbassato ...sò che potrebbero sembrare seghe mentali,ma uno in macchina deve stare comodo...
Di fatto un sensore di parcheggio davanti e il tetto apribile penso siano le gravi mancanze di questa auto.
La tiro un po' e tra qualche km aggiorno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati