Rispondi al messaggio

Prima Cx3, prima diesel. Help! XD

sabato 16 aprile 2016, 22:39

Ciao ragazzi!
Come da titolo ho preso da una settimana la mia stupenda Cx3, ma essendo la mia prima auto diesel volevo un po' di chiarimenti / aiuti.

La fase di rodaggio quanto dura?
Per quanto riguarda il fatto che ha il DPF, è meglio guidarla tenendo alti i regimi? (ovviamente non con chissà che affondi sui pedale, però magari una volta calda farla viaggiare in modo più vivace)

In sostanza avendola appena presa non so se andarci coi guanti o guidare come ho sempre fatto (in modo vivace, non sono uno che affonda sul piede dell'acceleratore).

Non so se mi conviene cambiare prima dell'inserimento della turbina oppure farla inserire naturalmente, pur se appena acquistata.

Grazie a tutti

Re: Prima Cx3, prima diesel. Help! XD

sabato 16 aprile 2016, 23:45

Ciao e complimenti.
Io guido diesel da 20 anni quindi posso dirti la mia:
Il rodaggio non si fa più , ma per sicurezza magari i primi 1000 km non scannarla oltre i 130 e non tirare al rosso 1a e 2a .
Uso quotidiano guida come ti pare e ti riesce senza fisime, il dpf si intasa pian piano sia che guidi in pista sia che tu vada sulla ciclabile quindi è uguale, di sicuro è preferibile un andatura costante magari intorno agli 80 km/h in terza durante la pulizia , ma essendo difficile trovarcisi...
Se puoi una tiratina ogni tanto gli fa bene, sempre escludendo le prime 2 marce.
Cambia giusto, la turbina c'è e va usata io guidando normal cambio sui 2200/2500.
IMHO

Re: Prima Cx3, prima diesel. Help! XD

domenica 17 aprile 2016, 10:56

prima e seconda senza strafare, e non solo i primi tempi, appena passi i 2000/2200 giri puoi cambiare, sennò beve come una petroliera.
dalla terza in poi va tranquillo e goditela, ha una bella coppia.
io metto sesta solo se sicuro di non dover scalare dopo 500 mt, mi piace sentirla reattiva in quinta, ma è un mio gusto personale.
dopo 1100 km sono a 4.9 di media

Re: Prima Cx3, prima diesel. Help! XD

lunedì 18 aprile 2016, 8:56

Grazie mille ragazzi!
Essendo un neofita coi motori diesel ho bisogno di ogni aiuto ed informazione possibile. :D

Thanks
Rispondi al messaggio