Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 1:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:47
Messaggi: 43
Comune e provincia: Salerno
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Negli ultimi due mesi ho guidato (test drive) diverse auto alla ricerca di quella che potesse essere il giusto mix per le mie esigenze. Oggi ho provato la cx-3, macchina che avevo già messo nel mirino e subito accantonata a causa di un prezzo apparentemente alto. Sarò breve: è la mia auto. Poiché, però, un acquisto del genere non si fa tutti i giorni ho chiesto un consiglio al mio meccanico il quale un po' mi ha smontato. Niente da dire su qualità generale e motore, ma a suo parere sotto i 15 mila km un diesel,il 1.5 105 cv,è sprecato ed inoltre, sempre secondo lui, finché le cose vanno bene, ok, ma quando dovessero sorgere problemi, magari dopo la scadenza della garanzia, sarebbero dolori e per i tempi di reperibilità dei ricambi e per i costi di manutenzione. Considerando che se la prendo non ho intenzione di rivenderla dopo qualche anno, ha ragione lui o posso andare tranquillo a fare questa pazzia? P.s. aggiungo che dal 2001 possiedo una yaris 1.0 di cui sono estremamente soddisfatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 11:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao, visto che fai così poca strada hai valutato il modello benzina?? e comunque il CX3 col 1.5D è già un annetto che gira e io ancora non ho visto un solo post che riguardi problemi legati all'affidabilità del motore!!
Se ti piace prendila, anche col Diesel. L'importante è che gli dai l'opportunità di portare a termine qualche rigenerazione (anche se non le fai tutte non è un problema).

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Ultima modifica di Alecs75 su venerdì 12 febbraio 2016, 11:56, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 11:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:47
Messaggi: 43
Comune e provincia: Salerno
Sì, l'ho valutato, ma per una serie di motivi, non ultimo la libertà di poter decidere di partire per un viaggetto in auto dall'oggi al domani senza farmi troppi problemi, propenderei per il diesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 15:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
Personalmente ho optato per il benzina 120CV, sia perchè percorro pochi km/anno sia perchè mi sembra che con 120CV invece di 105 la vettura sia più equilibrata.
Fra l'altro per recuperare la differenza di prezzo fra diesel e benzina ce ne vogliono di viaggetti.... :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 14:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
e hai aperto gia' un post dove lamenti consumi alti. insomma e' sempre la solita storia, oggi fai pochi km perche' la macchina consuma molto, ma se domani prendi una macchina che consuma poco i km li fai eccome. oggi col prezzo della benzina converrebbe prenderne una solo se si ha la garanzia di non fare piu' di 4/5000 km l'anno, altrimenti meglio il diesel. adesso o vai di impianto gpl o te la tiene cosi e ti limiti fin quando non la cambi. per me hai fatto un acquisto errato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:02 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
Complimenti, sai anche esattamente quanti km/anni faccio e quante auto ho.... :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:47
Messaggi: 43
Comune e provincia: Salerno
Siccome il tempo per l'acquisto stringe e sono ancora un po' indeciso,a parte i consumi,che mi dite dell'affidabilità? Come ho scritto in sede di presentazione,se la prendo,la terrò per un bel po'.Non vorrei trovarmi tra qualche anno, magari anche dopo aver esteso la garanzia a cinque anni, a dover pagare cifre esorbitanti per i ricambi.Grazie ancora a tutti :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:47
Messaggi: 43
Comune e provincia: Salerno
Aggiungo: nel bagagliaio riesco a infilarci un passeggino agevolmente?Da qualche parte ho letto che lo spazio non è tantissimo ma posso mai rinunciare all'auto per le impressioni soggettive di un recensore?Vi ringrazio per gli interventi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 16:26 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
L'affidabilità della CX-3 si potrà giudicare solo fra qualche anno, comunque Mazda è uno dei marchi migliori da questo punto di vista.
A quanto si legge in giro pezzi di ricambio e manodopera non sono proprio a buon mercato, ma non ne ho esperienza diretta.
Per quanto riguarda il bagagliaio non è molto grande (specie nell'Exceed) ma un passeggino ce l'hanno fatto entrare (guarda dal minuto 2:00)



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:47
Messaggi: 43
Comune e provincia: Salerno
Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati