Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2021, 13:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Molto probabile sia andata come dici in effetti e avrebbe assolutamente senso

Come dici qui forse potevano evitarlo, ma tanto il mercato italiano è l'ultimo dei loro pensieri mi sa...sarebbe da veder se hanno fatto uguale anche all'estero

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2021, 10:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 10:04
Messaggi: 13
Comune e provincia: Ancona
In ogni caso ho avuto sia Toyota che Mazda ed entrambe si sono rivelate ottime auto. Definirla però "Una nuova scelta" forse non è un granché. Tra l'altro anche Suzuki con la Swace ( Corolla SW ) e Across ( RAV4 ) è già entrata in orbita Toyota da qualche tempo. Vedremo.....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda2 90 CV Exceed 2017 - Machine Grey
-----Maggiolone 34CV 1972 - Blue Biscay


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 9:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno a tutti,
sarà anche per una logica di "economia di scala" ma vedere una Mazda "travestita" come una Toyota mi ha trafitto il cuore...
Personalmente, dal punto di vista stilistico, le Toyota non mi sono mai piaciute.
Con l'era del disign KODO Mazda non aveva mai sbagliato un colpo, immettendo nel mercato auto dal disign armonioso e "quasi perfetto" (la perfezione non esiste mai); spero questa uscita sia solo una "piccola sbandata".
Lancio un motto provocatorio a Mazda: "La vera Mazda 2 KODO tutta la vita !"
Saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 9:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Riprendo questa discussione perchè ho prenotato la 2/yaris.
Prima di fare alcune considerazioni parto da una premessa, come si vede ho una CX30 e prima ho avuto una CX5.
Partendo da ciò avevo bisogno di una vettura che andasse d'accordo con il congestionato traffico romano. L'attuale 2, modello che accusa gli anni che si porta sul gropppone, pur essendo certificata come ibrida ha un sistema poco utile, ce l'ho sulla CX30 quindi non idonea alle mie esigenze. Quindi, da questo punto di vista la vecchia 2 e la simil yaris sono molto distanti e poco concorrenti tra loro. Se non ci fosse stata la 2 full hybrid avrei guardato oltre e acquistato la yaris e quindi non certo sarei restato in Mazda.
Detto ciò non credo che ci sarà più una 2 Mazda, per un piccolo produttore con una filosofia costruttiva particolare non ha senso investire ingenti capitali su una vettura che venderà poco o niente con la conseguenza di sottrarre risorse a sviluppi di auto dei segmenti superiori. Tra l'altro il segmento B ha senso per un produttore solo se ha rilevanti ritorni come volumi di vendita stante i non eccelsi margini di guadagno unitari.
Condivido pienamente questa impostazione, continuare a produrre la MX5 e fare belle auto nei segmenti superiori vale certamente la rinuncia di una utilitaria che passerebbe quasi inosservata e comunque poco venduta.
Infine, perchè comprare la 2/yaris e non direttamente la Yaris.
Se è più conveniente economicamente e se l'assistenza Mazda a cui ti rivolgi è efficiente, nel mio caso si sono realizzati entrambi i presupposti.
Aver rimarchiato una Toyota, quando altrove sappiamo bene è avvenuto il contrario, non è assurdo, una buona auto con un sistema ibrido utile di un produttore che condivide la filosofia giapponese di produzione dovrebbe mitigare anche le posizioni estreme se, come detto, ciò serve a Mazda di avere un futuro, autonomo e coerente.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 11:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, premesso che non voglio mettere in discussione le ottime caratteristiche tecniche della M2/Yaris Full Hybrid e la scelta strategica delle due case automobilistiche; però "stilisticamente parlando" non mi piace per niente, secondo me è un'auto che potrebbe essere sopronnominata "l'utile bruttina...".
Cordiali saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 12:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Vada per l'utile bruttina, una auto da città deve essere funzionale e quindi confrontata all'inutile funzionalità (ibrido leggero) dalla 2 attuale si compensano a vicenda.
Le auto belle devono essere quelle dei segmenti superiori e le Mazda lo sono, quelle qualificano il marchio, un'utilitaria deve essere soprattutto utile e funzionale altrimenti, dati alla mano, non la compra nessuno.
Guardare fuori dalla realtà serve a poco e non produce alcun beneficio.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 12:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, pur rispettando le opinioni altrui, io resto della mia: resta sempre un'auto "utile MA bruttina..."
Cordiali saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 13:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Bene.
D'altronde è cosi.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2022, 16:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
All'inizio confesso di essere rimasto male perchè i primi rumors parlavano di "nuova Mazda 2", in quel caso sarebbe stata veramente una delusione. Invece trovo molto razionale la strategia di "affiancare" questa alla precedente.

Comunque tutto fa pensare che siamo al canto del cigno per il segmento B, mi sembra sempre più certo che CX-3 e Mazda 2 non avranno eredi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Mazda 2
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2022, 9:41 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Per un ambito urbano complesso come Roma è sicuramente più comoda da guidare una full hybrid come la yaris...più passa il tempo però e più mi rendo conto di quanto sia una gran macchina la 2 (Mazda) come piacere di guida, il feeling del volante e la precisione degli inserimenti non riesco a trovarla su altre macchine

Sarà che vengo da una viaggio dove ho guidato la Seat Arona 1.0 tsi di un amico :puke:

Diciamo che la 2 è un bel punto di ingresso nel mondo Mazda, sarà un peccato se non ne produrranno più...ma se dev'essere una full electric forse è meglio rimanga questa DJ l'ultima :(

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati