Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2020, 12:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Leggermente si, ma non troppo, per non mettere in difficoltà l'alternatore! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2020, 14:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Varta e Fiamm hanno da 75ah, però è da capire se va bene per il tuo modello come misure e voltaggio.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 15:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Orzoweyluka ha scritto:
Ciao a Tutti,

Probabilmente ( causa covid e macchina ferma) dovrò sostituire la batteria. Qualche consiglio?
La mia è una diesel 105cv che monta una 72 ah. Si può montare una batteria con maggior amperaggio?

Ciao da cosa hai notato che la batteria era da sostituire ? per caso dall'alone blu sull'icona della batteria che non si accendeva più.

Ultimamente anche a me capita che l'alone della batteria non diventa più blu o per precisare avvolte è blu altre no anche percorrendo lunghe distanze, potrebbe essere un sintomo che la batteria si è rovinata ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 18:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Ciao, io invece ho notato proprio la mancanza di questo alone blu che di solito indica se è carica o in buono stato,però per il resto funziona magari e che la sto usando poco per ora e non riesce a caricarsi mai del tutto.
nel periodo di lock-down si era quasi scaricata del tutto e usandola poco probabilmente anche adesso non si è mai caricata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2020, 12:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
La scorsa estate avevo scaricato totalmente la batteria, un pomeriggio ho lasciato il quadro accesso e poi mi ero allontanato, ero al telefono :tmi:
Quando sono tornato era tutto spento (luci interne, quadro strumenti, MZD connect ecc...) e non riuscivo a partire, attaccati i cavi alla batteria sono partito. Ho percorso circa 40/50 minuti di viaggio a giri alti (tangenziale in II o III marcia e ho forzato la disattivazione dello start&stop).
Credo che il giorno dopo quando sono ripartito era già tornata blu l'icona della batteria, ma per precauzione ho disattivato lo star&stop per almeno 2 o 3 giorni ancora.
La batteria non l'ho mai sostituita da 4 anni e mezzo di auto.
Dovresti provare a vedere con il tester il voltaggio della batteria con auto appena spenta e magari il giorno dopo riprovare per vedere se si è mantenuto il voltaggio.
Può essere la batteria rovinata o un assorbimento interno dell'auto che va a scaricare la batteria.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2020, 15:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Alberto90 ha scritto:
Ciao, io invece ho notato proprio la mancanza di questo alone blu che di solito indica se è carica o in buono stato,però per il resto funziona magari e che la sto usando poco per ora e non riesce a caricarsi mai del tutto.
nel periodo di lock-down si era quasi scaricata del tutto e usandola poco probabilmente anche adesso non si è mai caricata.
Davest87 ha scritto:
La scorsa estate avevo scaricato totalmente la batteria, un pomeriggio ho lasciato il quadro accesso e poi mi ero allontanato, ero al telefono :tmi:
Quando sono tornato era tutto spento (luci interne, quadro strumenti, MZD connect ecc...) e non riuscivo a partire, attaccati i cavi alla batteria sono partito. Ho percorso circa 40/50 minuti di viaggio a giri alti (tangenziale in II o III marcia e ho forzato la disattivazione dello start&stop).
Credo che il giorno dopo quando sono ripartito era già tornata blu l'icona della batteria, ma per precauzione ho disattivato lo star&stop per almeno 2 o 3 giorni ancora.
La batteria non l'ho mai sostituita da 4 anni e mezzo di auto.
Dovresti provare a vedere con il tester il voltaggio della batteria con auto appena spenta e magari il giorno dopo riprovare per vedere se si è mantenuto il voltaggio.
Può essere la batteria rovinata o un assorbimento interno dell'auto che va a scaricare la batteria.

Ciao all'interno della macchina ho installato un allarme e ho anche la scatola nera dell'assicurazione spero non siano lo a creare problemi ma non dovrebbero, il fatto è che lo noto dalla fine del lockdown come se quella sosta inattiva l'avesse rovinata.

Spero anche che non sia un problema dovuto all'istallazione della scala nera e dell'allarme, che non mi abbiano incasinato qualche cavo, e ho questo dubbio anche perché non ho mai sentito entrare in funzione la frenata di emergenza in città.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2020, 16:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Sicuramente sia l'allarme che il transponder hanno degli assorbimenti di corrente ad auto ferma, nel caso di prolungati fermi potrebbero scaricare la batteria.
Usi molto lo start&stop?
Fai tragitti brevi o lunghi? Strade a scorrimento veloce? Usi il condizionatore?
La frenata di emergenza entra in funzione all'ultimo, devi essere proprio in prossimità di uno ostacolo e a velocità massima di 30km/h. Comunque in caso di malfunzionamenti c'è una spia sul quadro che si accende, ogni tanto d'inverno con la condensa si disattiva il sistema e c'è anche un messaggio sul MZD connect (uso poco il condizionatore).

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2020, 9:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
In genere faccio una percorrenza mista tra città, extraurbano e autostrada ed il condizionatore lo uso poco solo quando necessario mentre lo start e stop mai, anche se lo start e stop lo vedo sempre su non pronto quando sono fermo ma se la metto in folle e lascio la frizione entra in funzione mentre quando cammino lo vedo sempre con scritto pronto, nell'ordine dovrebbe essere il contrario.

Ciao e grazie ancora per l'aiuto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 10:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Se stai fermo con frizione tirata è sempre su non pronto, anche la mia fa così, mi sembra un comportamento normale. Oramai mi sono abituato a togliere la marcia e tirare su la frizione sotto i 10/15km/h per farlo attivare.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA AUTO
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 9:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Alberto90 ha scritto:
Ciao all'interno della macchina ho installato un allarme e ho anche la scatola nera dell'assicurazione spero non siano lo a creare problemi ma non dovrebbero, il fatto è che lo noto dalla fine del lockdown come se quella sosta inattiva l'avesse rovinata.

Spero anche che non sia un problema dovuto all'istallazione della scala nera e dell'allarme, che non mi abbiano incasinato qualche cavo, e ho questo dubbio anche perché non ho mai sentito entrare in funzione la frenata di emergenza in città.


Sicuramente quelli consumano...ma scusa quando hai riacceso l'auto dopo lockdown non hai avuto problemi?

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati