Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2019, 13:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 13:28
Messaggi: 27
Comune e provincia: Villanuova s/c BS
Ciao a tutti, so che arrivo tardi in questo forum ma sto studiando quest'auto per eventuale acquisto. Tramite un sito ho messo a confronto le tre potenze di questo motore e ho notato che se il 75 cv ha un andamento un po' più a sé, il 90 è il 115 cv forniscono la stessa coppia fino al picco, dopodiché guardando la curva della potenza del 90 cv si nota che è semplicemente lo stesso motore ma limitato elettronicamente, con le gambe tagliate, mentre l'altro continua a spingere. Secondo me il 75 ha un comportamento diverso anche in basso per scelte di consumo ma mi sembra di capire che sono tutti uguali. Mi chiedo ora se non sia possibile caricare la mappa della potenza superiore per trasformare un 75 o 90 nello step successivo. Qui l'immagine che spero qualcuno possa aiutarmi a sistemare

Allegato:
Screenshot-20191208-100558.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 12:38 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Quei grafici credo siano calcolati "empiricamente"....sarebbe interessante vedere dei grafici di rullate vere dei 3 modelli (o almeno della 90 e 115)

La 75cv sicuramente è solo limitata a livello di mappatura...differenze meccaniche non credo ce ne siano con la 115

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 18:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 13:28
Messaggi: 27
Comune e provincia: Villanuova s/c BS
C'è scritto che sono generati da un software apposito basandosi sui dati forniti dalla casa madre, le linee di potenza piatte sono sicuramente poco veritiere, mi basta guardare quello dell'altra auto che ho. Sicuramente però con dei valori di coppia uguali allo stesso numero di giri è molto probabile che i tre motori siano semplicemente gestiti diversamente come elettronica. Sarebbe interessante provare a scambiare le centraline e vedere cosa succede. Leggevo che la 115 CV ha i collettori differenti dalle altre due però.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 22:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Esatto la 115cv penso abbia qualcosina di diverso a livello meccanico oltre ovviamente al cambio 6 marce...le altre due quasi sicuramente son uguali tranne per la mappa

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati