Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torque e ODB
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2019, 10:25 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sto provando in questi giorni l'App Torque con la nostra Mazda 2, collegata tramite bluetooth al noto lettore OBD ELM 327

Sto ancora cercando di prendere confidenza e capire quali sensori funzionano e quali no, anche per costruirmi qualche schermata personalizzata.

Se qualcuno avesse qualche esperienza in merito ogni suggerimento è ben accetto, riporto qui uno screen intanto

Allegato:
Screenshot_20190902-182552.png


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Torque e ODB
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2019, 13:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Ciao!
Io, sulla mia 3, l'ho messo soprattutto per la temperatura dell'acqua.
Ho trovato molto interessante il carico percentuale del motore.
Purtroppo non funzionano pressione e temperatura olio, mi sarebbe piaciuto averli.
Dopo alcune prove, ho optato per due schermate "minimali" (anche se ormai quella dei tempi non la uso più) :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Torque e ODB
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2019, 14:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Si diciamo che la cosa che mi interessava di più era proprio vedere la temperatura dell'acqua, poi per carità, se riesco a tirare fuori qualcos'altro di interessante ben venga.

Intanto sto cercando di capire il significato dei vari sensori poi sicuramente cercherò di fare una schermata minimale tipo la tua, anche perchè non credo si riesca a tirar fuori molto altro di utile (lieto di sbagliarmi)

Quella dei tempi l'ho provata solo una volta per curiosità, in effetti mi sembra abbastanza precisa dato che prende i dati dalla centralina :ugeek:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Torque e ODB
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2019, 8:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Di sensori ce ne sono davvero tanti e di molti ne ignoro la funzione :$

Quando ho installato Torque non sapevo che prendesse anche i tempi sulle accelerazioni, è stata una piacevole sorpresa! :)
Penso che per quanto possa essere impreciso, sarà sempre migliore di un omino che preme il bottone del cronometro guardando il contachilometri... :lol:

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Torque e ODB
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2019, 16:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Penso sia abbastanza preciso perchè usa i dati presi dalla centralina piuttosto che dal semplice GPS che non è sicuramente così reattivo.

Qui due screen presi ieri con cruise a 120 e a 130

Allegato:
Screenshot_20190905-181637.png
Allegato:
Screenshot_20190905-181509.png


Alcuni spunti interessanti:
-il regime di giri, decisamente sotto i 3000 (ma si sapeva, le marce sono lunghe)
-la temperatura del catalizzatore in mezzo a dx, appena accesa la macchina dopo una lunga sosta viene portata a 450° in pochi secondi

quelli nell'ultima riga se non ho capito male sono rispettivamente:
-consumo medio nell'ultimo tragitto (che non ho ancora capito se sia lo stesso indicato dall'app dell'infotaiment)
-litri consumati nell'ultimo tragitto
-Percentuale di carburante rimanente dalla ECU
-Percentuale di carburante rimante stimato (giusto per vedere se combaciava circa con quello dell'ECU)

ps.altra funzione molto carina è la possibilità di registrare i percorsi, rivederli sulla mappa con tanto di costo calcolato in base al consumo dell'auto e al prezzo del carburante impostato!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati