Rispondi al messaggio

Rumore in salita a bassi giri

venerdì 4 gennaio 2019, 13:09

Settimana scorsa sono stato in montagna, nel tratto finale di salita per arrivare al passo purtroppo avevo davanti 4 5 auto che andavo particolarmente a rilento e la povera mazdina sia sa che ha bisogno di un pò di ricorsa nelle salite a causa dei rapporti particolarmente lunghi (specialmente la 5 marce)

In sostanza stavo facendo fatica a salire in 2° perchè davanti andavano a 30-40km/h e credo che il motore si sia preso una discreta scaldata.

Negli ultimi pezzi ho sentito che dal motore proveniva un rumore strano sotto un certo numero di giri che poi spariva una volta superato un certo regime (tipo 2000 ma non ci ho fatto particolare attenzione), era una specie di ticchettio.

Potrebbe essere secondo voi che stesse "battendo in testa"?
vi è mai capitato?

Alla fine comunque una volta arrivato c'era abbastanza odore da gomma bruciata, ma non è la prima volta che lo sento dopo salite particolarmente ripide.

Re: Rumore in salita a bassi giri

venerdì 4 gennaio 2019, 23:20

Non è che abbia slittato un po' la fruizione?

Re: Rumore in salita a bassi giri

sabato 5 gennaio 2019, 12:52

PRINZ ha scritto:Non è che abbia slittato un po' la fruizione?


Per l'odore non saprei, non mi pare di aver sfrizionato, ma comunque mi e' gia' capitato di sentirlo dopo salite particolarmente ripide

Per il rumore invece sembrava quasi provenire dagli iniettori, o comunque dal motore.

Re: Rumore in salita a bassi giri

martedì 15 gennaio 2019, 16:36

Che motore hai? io ho il 1.5 diesel e quando rigenera un po di puzza di bruciato la fa, per quanto riguarda il ticchettio dipende anche dal clima, potrebbe essere un po di condensa/gocce di pioggia che cadendo su parti particolarmente calde evapora poi non saprei.

Re: Rumore in salita a bassi giri

martedì 15 gennaio 2019, 17:05

Edocam ha scritto:Che motore hai?


Benzina ;)
Rispondi al messaggio