Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Start e stop rimane disattivato?

martedì 12 settembre 2017, 22:48

Un saluto.
vorrei sapere se una volta disattivato tramite l'apposito tasto, una volta spenta e riaccesa l'auto se questa impostazione rimane in memoria, oppure bisogna ogni volta disatttivarlo.

Re: Start e stop rimane disattivato?

mercoledì 13 settembre 2017, 7:43

No, quando riaccendi la macchina l'i-stop si riattiva

Re: Start e stop rimane disattivato?

mercoledì 13 settembre 2017, 18:36

scarm ha scritto:No, quando riaccendi la macchina l'i-stop si riattiva

grazie della risposta, allora è come mi dicevano i miei conoscenti che hanno altri marchi.... non esiste un sistema per escluderlo definitivamente?, Ad esempio il meccanico che entra nella centralina disattivando l'opzione permanentemente?

Re: Start e stop rimane disattivato?

mercoledì 13 settembre 2017, 19:33

Questo credo non lo sappia nessuno se non il meccanico...anzi forse nemmeno lui :?:

Re: Start e stop rimane disattivato?

mercoledì 13 settembre 2017, 21:33

Ma a che scopo disattivare una cosa utile? Tanto se in uno specifico caso non vuoi che si attivi, basta tenere la frizione abbassata...

Re: Start e stop rimane disattivato?

giovedì 14 settembre 2017, 9:54

Si può fare entrando dalla porta OBD e riprogrammando la centralina, però invalida la garanzia. Se cerchi su internet ci sono molte discussioni a riguardo.

Re: Start e stop rimane disattivato?

giovedì 14 settembre 2017, 10:19

Il sistema iStop parte dal presupposto di limitare le emissioni, e fa parte di tutte una serie di misure introdotte con l'EURO 6.
E' evidente che per "default" la funzionalità è sempre attiva per aderire/adempiere al "nobile scopo" di ridurre le emissioni nocive in atmosfera.

Poi ognuno è libero di disattivarlo.

Re: Start e stop rimane disattivato?

giovedì 14 settembre 2017, 11:47

Io spero nella buona progettazione e nell'utilità dell'apparato, in un anno e mezzo l'ho utilizzato per più di 45 ore e con circa 450 km risparmiati (dati da cdb). Speriamo bene!

Re: Start e stop rimane disattivato?

giovedì 28 settembre 2017, 10:06

Dato che si parla di i-stop ho una domanda: anche a voi dopo massimo 1-2 min si riattiva automaticamente senza che premiate nessun pedale?

Re: Start e stop rimane disattivato?

giovedì 28 settembre 2017, 10:50

Giuggio ha scritto:Dato che si parla di i-stop ho una domanda: anche a voi dopo massimo 1-2 min si riattiva automaticamente senza che premiate nessun pedale?


In condizioni particolari, tipo condizionatore acceso, sì... altrimenti probabilmente hai la batteria bassina.

Basta che quando fa così controlli la pagina di stato dell'iStop sul MZD control... se dice "non pronto" ti evidenzia graficamente anche qual è la ragione. Se non erro ci sono l'immagine del motore (quando rigenera), batteria (è bassa), e condizionatore (assorbe parecchio).
Rispondi al messaggio