luigi76 ha scritto:
Non saprei, il comportamento dell'auto è buono, c'è solo l'aumento anomalo del livello olio causa diluizione. Degli iniettori gli avevo già accennato in officina al 2° "tagliando" mi è stato detto che erano a posto... Parlando con un paio di meccanici di fiducia (e su forum di altre case) mi dicono che le rigenerazioni dovrebbero avvenire non meno di ogni 300km, sulla mia avvengono ogni 150 abbastanza regolarmente e questo secondo me non può che far aumentare la diluizione... Segnali sul cruscotto ancora nulla ma mi aspetto che la chiave inglese gialla compaia a giorni...(l'unico avviso era quello anche in precedenza).
Riguardo all'utilizzo, per lavoro ho fatto fino a fine marzo tratti di strada extraurbana/autostrada di 150km senza stop 2 volte a settimana, e nei we tragitti in media di 30km e cmq tratte non inferiori ai 15km. Capisco la cura del veicolo, ma in sede di acquisto non mi è stato minimanente accennato a questo problema, seppur noto. Trovo indecente che non si informi l'acquirente su eventuali problematiche, il fatto stesso di dover fare tratti di 10/15 minuti per rigenerare con la macchina in corsa la trovo un'assurdità, visto che l'auto deve essere al mio servizio e non il contrario! Vi terrò informati di eventuali novità, certo è che se il problema persiste senza spiegazioni cercherò di denunciare la cosa alle varie associazioni consumatori.
In tal caso direi che la tipologia di utilizzo non potrebbe essere più idonea di così
Già 20k km sono pochi in media come frequenza dei tagliandi se poi bisogna cambiare l'olio ogni 13k la vedo una assurdità...secondo me dovrebbero impegnarsi a dare delle risposte in officina.
Curiosità con i consumi invece come sei messo?...immagino che con rigenerazioni così frequenti anche quelli siano sopra la media no?
scarm ha scritto:
Perchè di fatto non è un problema della macchina.
Infatti è un problema del portafoglio del cliente suppongo, che deve sborsare più soldi per i cambi olio oltre a perdere tempo per andare in officina più spesso
Seriamente ti pare normale?
No perchè ho amici con Diesel Euro6 che non vengono nemmeno sempre usati per tragitti abbastanza lunghi da mandarli in temperatura eppure tutte queste storie delle rigenerazioni non le ho sentite, tanto più che nella maggior parte dei Diesel che sappia l'olio va cambiato ai 30 mila