scarm ha scritto:
Infatti ho chiesto all'utente se per caso non fossero gli iniettori ad aver problemi. In quanto (almeno qui sul forum) non mi pare di vedere gente che fa tagliandi a 13.000 km per cui non si può dire che tutte le mazda 2 nascono così.
Ok avevo inteso pensassi fosse normale la cosa e che non ci fosse da preoccuparsi.
Chiaramente non era nemmeno mia intenzione sostenere che abbiano tutte questo comportamento, ma credo che una motivazione da qualche parte ci sia.
luigi76 ha scritto:
Attendo la prossima generazione e vedrò se provocherà un ulteriore aumento dell'olio e la conseguente comparsa della chiave inglese gialla sul cruscotto per chiamare i due concessionari (quello dov'è stata acquistata e quello più vicino casa dove faccio i tagliandi) e segnalare la cosa, chiedendo nuovamente di eventuali problemi agli iniettori. E' possibile conoscere se la partita difettosa è stata montata su certi numeri di telaio delle vetture? Ad ogni modo viene voglia di presentarsi con tanichetta di olio e filtro acquistati online...
I consumi sono buoni, stamattina ho fatto 38km, con "media stavolta" di 3,2 l/100km (percorso il leggerissima discesa). La media non la resetto da diverso tempo (qlc migliaio di km) e ora è sui 4,2 l/100. Inizialmente quando non mi preoccupavo di tenere su il motore (ora sto su 2000giri per vedere se influisce sulla frequenza delle rigenerazioni) la media era intorno ai 4l/100km.
Grazie e buona giornata!
Il fatto che i consumi siano buoni fa pensare non ci sia effettivamente un problema agli iniettori, negli altri casi letti in rete infatti l'anomalia era molto più accentuata ed evidente.
Speriamo sia solo una questione di "stile di guida" e che andandoci un pò meno leggeri sul gas l'inquinamento dell'olio torni ad un livello accettabile.
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