Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2019, 15:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 16:17
Messaggi: 7
Comune e provincia: Castellina in Chianti - Siena
Salve a tutti, ho una mazda 2 da quasi 3 anni e proprio lunedì ho effettuato il terzo tagliando. Percorro quasi 20.000km all'anno (generalmente le tratte giornaliere sono da 18/20km) e fin dall'inizio ho anche io questo problema, ossia l'avviso del cambio olio prima della scadenza di un anno dal tagliando o dei 20.000km. La prima volta ho chiamato subito l'officina mazda perchè nemmeno sapevo di questa funzione, poi mi hanno chiesto di andare a vedere se l'olio sull'astina del livello raggiungeva la "x" oppure no. Il livello era perfetto e quindi mi dissero che potevo stare tranquillo.
Al tagliando successivo ho chiesto spiegazioni e, dall'idea che mi ero fatto e da quello che poi il meccanico mi disse, mi sembra di aver capito che il vero indicatore è quello dell'astina, mentre l'altro è solo una percentuale basata su stime in base a vari parametri.

RIASSUMENDO: ogni volta che mi viene avvisato da computer di cambiare l'olio, apro il cofano, alzo l'asticella e controllo. Se la "x" non è stata raggiunta, azzero l'avviso e continuo per la mia strada. Sono 3 anni che faccio così e per ora la macchina va come un orologio svizzero :rofl:

_________________
Mazda2 III gen. - 1.5 TD Exceed 09/2016

"Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie o è nuova l’auto o è nuova la moglie." (Principe Filippo di Edimburgo)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati