lunedì 31 luglio 2017, 14:01
domenica 6 agosto 2017, 17:18
Davest87 ha scritto:Micaletti ha scritto:Per inciso il taccopunta non serve per scalare due marce senza sobbalzi, ma per scalare OGNI marcia senza compromettere il carico sull'anteriore che al momento l'auto ha e favorire quindi l'inserimento in curva.
Hai perfettamente ragione, nel post precedente non ho preso in considerazione che cosa comporta nella guida, tuttavia dubito di guidare così al limite da notare notevoli differenze.
Solitamente guido con marcia alta anche a basse velocità per limitare i consumi e scalando una singola marcia non avrei sicuramente lo spunto necessario, fosse un motore turbo allora sarebbe un'altra cosa.
lunedì 7 agosto 2017, 9:24
domenica 20 agosto 2017, 15:46
fabribi ha scritto:ma se hai qualche capello grigio, saprai che una volta, senza elettronica, si usava il freno a mano e io lo uso tuuttora per le partenze in salita, non è niente di drmmatico
mercoledì 23 agosto 2017, 22:16
lunedì 28 agosto 2017, 22:38
Giuggio ha scritto:Grazie per le risposte quindi facendo <frizione, colpetto acc., marcia 3a->2a (es.) rilascio frizione> non dovrebbe succedere nulla giusto?
P.s. sempre facendo attenzione agli altri
domenica 24 settembre 2017, 0:36
domenica 24 settembre 2017, 21:45
lunedì 25 settembre 2017, 8:55