Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 17:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Però a dirla tutta non mi torna il discorso che a 130 con la tua sei a 3000 rpm, se ricordo bene sta circa alla stessa cifra anche il 90cv ma in quinta.
Se le marce sono effettivamente più lughe mi sarei aspettato che stesse a meno giri a 130 la 115

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 21:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
trax ha scritto:
@Davest87: credo sia corretto il tuo conto . il 90 cv di terza arriva a 173 km/h figuriamoci il 115 cv , praticamente e' un'auto a tre marce, le altre servono soltanto per abbassare i consumi . ;(
Lascio la parola agli esperti.


Che dici @trax ?? :^)
In terza, dato che il rapporto è lo stesso (con la piccola diofferenza del rapporto finale), il 115 CV fa circa la stessa velocità , idem in quarta, comincia ad allungare in quinta e con la sesta tocca i 200 km/h. Dire che è un'auto a 3 marce, scusa, ma è demenziale! :^)

p.s.: comunque, non so cosa pensavi di aver comprato, ma la Mazda2 115 CV non è la versione sportiva. la sportiva è la 2mps, che in Italia non arriva!

Certo che sono dei bei pirla ad Hiroshima a pagare chissà quanto certi ingegneri incapaci, quando basta venire su un qualsiasi forum italiano e trovare dei luminari del motorismo! :lol: :lol:

p.s.: comunque, non so cosa pensavi di aver comprato, ma la 115 CV NON è la versione sportiva della mazda2, la versione sportiva è la 2mps, non importata in Italia. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 23:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Dire che è a 3 marce è una esagerazione ma c'è da dire anche che anch'io pensavo avesse rapporti più corti della 90cv

non sarà versione sportiva ma non penso nemmeno l'obiettivo fosse solo dargli 15 allora in più di velocità massima...

probabilmente il vantaggio principale della sesta alla fine è il minor consumo in autostrada

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 10:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
whisper ha scritto:
Dire che è a 3 marce è una esagerazione ma c'è da dire anche che anch'io pensavo avesse rapporti più corti della 90cv

non sarà versione sportiva ma non penso nemmeno l'obiettivo fosse solo dargli 15 allora in più di velocità massima...

probabilmente il vantaggio principale della sesta alla fine è il minor consumo in autostrada



Sono solo leggermente più lunghi e, dato che ha anche la stessa coppia (148 Nm) sarei portato a credere che la sesta sia proprio per fare maggiore velocità, oltre che meno consumi alle velocità di crociera in autostrada e non solo! ;)

guadagna anche in accelerazione:

115 CV
0-80 km/h (sec): 6.3

0-100 km/h (sec): 9.3

0-160 km/h (sec): 25.9

0-180 km/h (sec): 43.9


90 CV
0-80 km/h (sec): 7.3

0-100 km/h (sec): 10.6

0-160 km/h (sec): 35.2

0-180 km/h (sec): 94.8

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 10:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Dove hai recuperato questi dati?..mi risulta siano più bassi i 0-100 dichiarati da Mazda

Comunque chiaro che ha maggiore accelerazione, ma grazie ai cavalli in più...sicuramente non per i rapporti più lunghi :)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 10:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si, differiscono un po' da quelli ufficiali e lo specifica a nche.
Qui: http://www.automobile-catalog.com/car/2 ... -g_90.html

e qui: http://www.automobile-catalog.com/car/2 ... eloop.html

(cliccare sul "Full performance")

Secondo me, dato che la coppia massima è la stessa, i rapporti leggermente più lunghi e la marcia in più permettono di sfruttarla meglio e di ottenere più accelerazione e velocità e sicuramente anche migliori consumi, alle velocità maggiori.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 11:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Si quei dati sono simulati quindi non un gran che affidabili mi sa.

Comunque in effetti il discorso torna, perchè con 115cv ci sarebbe potuto aspettare una coppia massima maggiore, ma dato che hanno allungato i rapporti questo non è stato. (spero di non dire castronerie)

In sostanza le due dovrebbero avere circa la stessa spinta ma dato che la seconda ha i rapporti più lunghi riesce a tirare di più le marce e avere un pò di accelerazione (oltre che velocità massima)

Avrebbero potuto mettere marce più corte per ottenere più ripresa e ancora più accelerazione ma così ne avrebbero risentito i consumi dati i 25cv in più

C'è anche da dire però che già la 90cv sembra averne di più da come spinge, quindi non credo sia una lumaca nemmeno la 115 ;)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2016, 23:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 novembre 2015, 23:59
Messaggi: 257
Comune e provincia: Abruzzo
@PRINZ: penso cambi soltanto l'estetica su questa: http://www2.mazda.co.jp/accessories/demio/new_item/simulation/sp_red-rear.html se sotto il cofano hanno montato un 2000 turbo non riesco a vederlo .
Il discorso dell'auto tre marce era provocatorio, una macchina con aspirato e rapporti lunghi mi da' l'idea che sia fatta per viaggiare a duemila giri minuto in pianura . 170 km/h di terza per un'auto sei marce e 200km/h in 240.3 sec. :wasntme: appare uno sproposito . Poi una volta provata se ne parlera' meglio...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 0:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
trax ha scritto:
@PRINZ: penso cambi soltanto l'estetica su questa: http://www2.mazda.co.jp/accessories/demio/new_item/simulation/sp_red-rear.html se sotto il cofano hanno montato un 2000 turbo non riesco a vederlo .
Il discorso dell'auto tre marce era provocatorio, una macchina con aspirato e rapporti lunghi mi da' l'idea che sia fatta per viaggiare a duemila giri minuto in pianura . 170 km/h di terza per un'auto sei marce e 200km/h in 240.3 sec. :wasntme: appare uno sproposito . Poi una volta provata se ne parlera' meglio...


La mps di cui parlava PRINZ non credo abbia a che fare con quello che hai linkato, che mi pare sia appunto solo un pacchetto estetico...della versione mps non credo si sappia nulla per la terza serie attualmente (e se mai ci sarà è dura che arrivi in italia suppongo)

Tornando invece a questo discorso:
rnt ha scritto:
whisper ha scritto:
...cut...

A quanti giri sta in sesta a velocità autostradali per curiosità? (tipo a 115 120)


a 120 sui 2800 e 3000 a 130, media totale salita a 5.5 con un paio di stiracchiate a 6000 rpm in autobahn e un pò di traffico cittadino senza prestare attenzione ai consumi


Ho fatto una verifica ieri in autostrada e a 130 con il cruise ero a 2800/2900 rpm

Mi sale il forte sospetto che i dati di automobile-catalog che citava PRINZ non c'azzecchino molto e in effetti facendo qualche ricerca ho trovato questa tabella che mi sembra già più verosimile:
Allegato:
Cattura.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 0:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non sono "rapporti lunghi"; sono "leggermente più lunghi di quelli della 90 CV", che non è il riferimento assoluto mondiale per la "non lunghezza dei rapporti"! L'auto è comunque, ovviamente, più veloce, più potente e più scattante della 90 CV. Spero di aver reso l'idea! :^)
I 240 secondi per la velocità massima sono probabilmente un risultato anomalo del programma di simulazione che li ha calcolati ( non sono dati reali), dato che si tratta della velocità limite, probabilmente solo sfiorata dall'auto! ;)
Riguardo la mia ad esempio, cita solo il tempo per raggiungere i 190 km/h (71,7 s), ma non si tratta della velocità massima, che pure è intorno ai 200 e ce ne vuole per raggiungerla, come per tutte le auto, che non siano Formula Uno! ;)

Inoltre, si, quella che citi è solo un kit estetico; la mazdaspeed2 della terza generazione non è ancora uscita, a difficilmente arriverà, come non è arrivata la precedente.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati