Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 22:33 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
pipposantini ha scritto:
La mia è una 90CV automatica. A 130 km/h in sesta è a 3000 giri scarsi, raggiunge la velocità massima di 180 in quinta (la cambiata dalla quarta alla quinta la fa a poco più di 170).


Interessante...in sostanza premendo a fondo l'acceleratore il cambio automatico scala automaticamente e tiene la quarta fino a 170?

Probabilmente la velocità massima per la 5 marce manuale si ottiene più facilmente in quarta

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 0:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:05
Messaggi: 16
Località: Montemurlo
Comune e provincia: Montemurlo (PO)
Lo fanno tutti i cambi automatici, on il pedale a fondo corsa cambiano quando il motore arriva a limitatore.

_________________
--

Pippo S. - 40, 90, PO
Mazda 2 1.5 Skyactiv-G


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 11:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Il manuale a 5 marce sicuramente raggiunge la velocità massima in 4a, con la terza arrivi a velocità ben superiori a quelle di limite autostradale. Quando uso il cruise control su autostrade con salite, mi capita che il computer consigli di scalare in 4a per avere più coppia. Se non sbaglio la 6a dell'automatica corrisponde alla 5a del manuale.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2017, 0:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:47
Messaggi: 4
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Perfetto a 130 2800 giri /3000 il motore non forza e non si usura , affidabilità mazda .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2017, 22:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Alessandro Salvati ha scritto:
Perfetto a 130 2800 giri /3000 il motore non forza e non si usura , affidabilità mazda .


Già, per gente come me che si è trovato a non poter aspettare il diesel ma allo stesso tempo fa molta autostrada, questo benzina è un buon compromesso anche senza la sesta :rock:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 8:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:47
Messaggi: 4
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Euro 6 il benzina da meno problemi .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 14:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 14:14
Messaggi: 20
Comune e provincia: Leno (BS)
Buongiorno, io ho la 90 CV e devo dire che l'accelerazione in seconda è quasi brutale, in terza è un piacere accelerare da 80 a 130, con un rumore sommesso, ma gradevolissimo. In quarta e quinta è praticamente ferma, ma mi sta bene, visto che ci faccio oltre i 20 km/l quindi non posso di certo lamentarmi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 15:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
Sarebbe bello trovare il grafico della potenza e coppia erogata in base al n° di giri sia della 90cv che della 115cv in modo da capire quando conviene cambiare marcia per aver maggior accelerazione e quando rimanere nella stessa marcia fino in fondo sia con l'una che con l'altra.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 16:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
Micaletti ha scritto:
Sarebbe bello trovare il grafico della potenza e coppia erogata in base al n° di giri sia della 90cv che della 115cv in modo da capire quando conviene cambiare marcia per aver maggior accelerazione e quando rimanere nella stessa marcia fino in fondo sia con l'una che con l'altra.


Per chi chiedeva le differenze mi sono dimenticato di aggiungere che il 115cv ha i collettori di scarico in 4-2-1, i tubi di scarico dei 4 cilindri vengono uniti prima a coppie di 2 e poi in un unico tubo di scarico verso poi il catalizzatore.
La versione 90cv invece dovrebbe esser sprovvista dei medesimi collettori, il che influisce e non di poco sulla combustione interna, dunque sull'erogazione di potenza e quindi sulle prestazioni finali.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2019, 13:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 13:28
Messaggi: 27
Comune e provincia: Villanuova s/c BS
Su un sito ho voluto fare la comparazione delle tre cavallerie del 1.5. Escluso il 75cv, tra 90 e 115cv cambia solo il fatto che la curva di coppia dopo aver raggunto l'apice scende prima sul 90cv comportando un blocco della potenza che resta costante a 90, mentre nella versione più potente continua a crescere. In sostanza i due motori godono della stessa erogazione fino ai 4000 giri, dopodiché uno viene limitato.

Allegato:
Screenshot-20191208-100558.jpg


Scusate non capisco come si postino le immagini, una volta su altri forum non avevo difficoltà, ecco il link e tanti saluti.

https://www.automobile-catalog.com/auta_cmpower.php


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati