Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vuoti
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 12:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 20:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: LENDINARA
Ciao a tutti
Ho percorso circa 2600 km e mi accorgo che ancora quando affondo l' acceleratore magari da bassi giri sento qualche piccolo vuoto in accelerazione ... Sarà solo perché è ancora nuova e deve rodarsi?
Mazda 2 exceed 90 cv

_________________
M2 Exceed 1.5 90cv ,Deep Crystal Blue Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 16:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Quello l'ho notato anche io. All'inizio abituato alla fabia diesel mi sobbalzava passando da seconda a terza.
E' il modo in cui hanno gestito la trasmissione e il cambio, tutta la dinamicità è agli alti giri.
Una sesta marcia avrebbe aiutato.
Comunque più che una questione di rodaggio è una questione di abitudine e di imparare a gestire diversamente camibio e acceleratore ai bassi regimi.
Io ignoro il computer di bordo che mi consiglia di mettere in terza e tiro un po' di più la seconda.
Tanto con la mazda mi sa che puoi arrivare a 100 in seconda senza problemi.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 22:00 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Esattamente, ogni motore risponde a suo modo , bisogna assecondarlo ed accelerare per quanto può rispondere. Non si può pensare che schizzi come una molla, quando si affonda il piede, in qualsiasi marcia da qualsiasi regime di rotazione! ;)
Fra l'altro in questo modo, si ottimizzano i consumi, che invece aumentano, se si affonda il pedale anche quando il motore non può rispondere in quel modo! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 22:01 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Shion ha scritto:
E' il modo in cui hanno gestito la trasmissione e il cambio, tutta la dinamicità è agli alti giri.


come è normale in un motore a benzina aspirato! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 9:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Anche io noto un po' di mancanza di brio, ho sempre guidato motori turbo diesel e quindi il meglio era sempre in basso. La terza la trovo molle e troppo lunga, a mio parere una marcia intermedia avrebbe fatto comodo. Nell'utilizzo di tutti i giorni ci si abitua, mentre in fase di sorpasso o di accelerazione intensa mi capita di fare 5a 3a o addirittura seconda 2a e tirare fino ai quasi 6000 rpm (massimo raggiunti per adesso è 5500rpm), il meglio viene dopo i 4000rpm, sia come spinta che come sonorità. In pratica non bisogna aver paura di avvicinarsi alla zona rossa.
In guida rilassata/cittadina e in pianura:
2a appena possibile
3a intorno ai 30 km/h
4a intorno ai 45/50 km/h
5a intorno ai 55/60 km/h
Ovviamente se entro in autostrada tiro molto di più le marce per raggiungere la velocità di crociera.
Cambiando a queste velocità il motore lavora molto in basso quindi non aspettiamoci grandi prestazioni.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 10:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Io ho notato che il computer di bordo consiglia di passare in 5a non appena la velocità rimane stabile per qualche secondo, indipendentemente dalla stessa.
Quindi anche se si va a 40 km/h, ma stabile, consiglia di passare da 4a a 5a.
Però a volte mi sembra che i consumi in 4a a basse velocità siano inferiori della 5a (sempre da computer di bordo), quindi su strade cittadine, raramente passo in 5a marcia.

Per avere brio poi bisognerebbe girare sempre in terza a giri alti... :D
E farla gridare, tipo rally :rock:

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 11:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 11:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Sì, anche andando tranquilli la V è meglio metterla a 60 e ignorare il suggerimento del cdb.

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2016, 11:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 20:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: LENDINARA
Io non parlavo delle prestazioni della macchina , sono consapevole che non può avere le stesse risposte di un motore turbo da 150cv a cui ero abbituato
Intendevo che in accelerazione noto qualche piccolo vuoto di potenza... a dire il vero sempre più rari il che mi fa pensare al fatto che debba fare ancora qualche km per essere completamente efficente

_________________
M2 Exceed 1.5 90cv ,Deep Crystal Blue Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 9:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Non ho mai notato nulla del genere onestamente...nemmeno da appena presa, ma non so se possa essere una questione di sensibilità

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 18:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 20:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: LENDINARA
domenica l'ho portata a fare un giro per i colli (salite e discese) e secondo me ha solo bisogno di fare km , è sempre più reattiva.
divertente da guidare, molto leggera e agile nei tornanti
molto soddisfatto
:rofl: :rofl:

_________________
M2 Exceed 1.5 90cv ,Deep Crystal Blue Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati