Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 11:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Ciao a tutti.

Qualcuno ha avuto esperienze negative con l'installazione dell'apparato gps delle assicurazioni?
Io ho installato l'unibox di unipol sai ad esempio che è un gps fornito da octotelematics.

Qualcuno di questo forum ha per caso installato l'apparecchio (o uno simile) sulla mazda?

Io continuo ad avere l'i-stop sempre spento (non va mai pronto causa batteria) e mi chiedevo in attesa di fare un salto in officina se potesse essere l'oggetto in questione a consumare troppo, anche se in effetti l'i-stop non mi è mai partito neppure i 3 giorni precedenti all'installazione e l'installatore mi ha garantito che non consuma praticamente nulla.

Per esempio a voi l'i-stop si attiva con navigatore, radio e magati cellulare collegato?

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 11:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Ulteriore informazione.

Guardavo mentre l'installatore montava il gps in questione , sulla scatolina era riportato 12v 210mA.

Mi sembra un consumo basso per creare qualsiasi tipo di problema elettrico all'auto...

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 12:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 16:51
Messaggi: 47
Comune e provincia: Milano
Ciao, scatola nera installata qualche mese fa, è stata ferma ad agosto per 15 giorni, tornato si è accesa senza problemi e dopo un pò di km ha ripreso a funzionare i-stop quindi non preoccuparti.
L'istop si attiva se la macchina va per un pò, ovvio che se l'accendi e ci fai 3 km può essere che non sia mai pronto. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 13:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
In effetti non ho mai fatto lunghi viaggi ancora, ma sicuramente più di 30 km con tutto spento (aria condizionata, fari, radio e navigatore) li ho fatti, ma l'icona della batteria sulla pagina dell'istop sempre spenta...
Grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza, è utile sapere che il gps aggiuntivo non crea problemi. Almeno escludo quella possibilità...
Adesso sono solo a 500km di vita, ma se la situazione permane, andrò a fare un giro in officina.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 15:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 18:28
Messaggi: 76
Località: Pisa
Comune e provincia: Pisa
Che tipo di apparecchio hai montato? Te lo chiedo perché anch'io sono con Unipol e a me proposero 2 tipi di apparecchi, uno molto semplice che si monta sulla batteria e uno più complicato che si monta sotto lo sterzo andando a prendere corrente dai cavi del circuito elettrico dell'auto. Questo secondo apparecchio non mi convinceva e così chiamai l'officina Mazda per sentire se poteva dare problemi e loro mi dissero di evitarlo perchè molto spesso le officine che lo montano non conoscono l'auto e fanno danni perché attaccano l'apparecchio al cavo sbagliato. Essendo la nostra un'auto con un'elettronica importante questo errore può compromettere il funzionamento di alcuni sistemi. Alla fine ho montato l'altro ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 15:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Purtroppo l'avevo montato sulla vecchia auto ancora 4 anni fa dove c'era solo 1 modello, quello sotto il cruscotto.
Ho visto l'installazione, e si collegano vicino ai fusibili, sotto al cruscotto. Effettivamente l'installatore non aveva mai visto una mazda 2 prima... la cosa difficile è stato trovare uno spazio per inserirlo, ma poi come connessione sotto chiave non ha avuto grossi problemi.
Purtroppo la versione da batteria hanno iniziato a montarla pochi mesi dopo... l'avrei preferita pure io. Quando vado a rinnovare l'assicurazione chiederò se è possibile cambiare.

Comunque l'installatore mi ha detto che la versione che ho io è una delle migliori. Chissà se è vero.

Quando ho acquistato l'auto ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che con la garanzia non ci sono problemi e hanno un sacco di auto con il gps installato senza problemi. Ma con la mia fortuna, non mi stupirei di essere il primo ad avere problemi! :?:

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 20:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 16:51
Messaggi: 47
Comune e provincia: Milano
Io ho l'unipol full col dispositivo di octotelematics, me l'ha montato un installatore eccezionale, nessun problema, almeno per ora! Comunque non abbiate paura, anche io ero timoroso ma l'assorbimento è talmente basso che la macchina può stare ferma un mese senza avere problemi di alcun tipo, inoltre le batterie che sono montate sulle mazdine sono ad alta efficienza quindi non temete ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 9:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Alla fine l'ho montato e a distanza di 10 mesi nessun problema.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Scatola nera assicurazione
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 11:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 18:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: Modena
Montata da un mese nessun problema x ora
Cx5 2.2 175 MT nuova...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati