Edocam ha scritto:
Porca miseria io ho la 1.5d e ho una media di 4.2 dopo 1900km dal 28/02 mi sa che ho fatto una cavolata a prenderla diesel se con il 90cv benzina si arriva a 20km/litro... diciamo inoltre che la uso abb poco in città tranne circa 2/3 volte a settimana che devo entrare a milano la maggior parte au tang a 100/110 piu autostrada in autostrada a 130 con il cruise mi fa i 20 ma la rigenerazione dpf aumenta di 1,5/2 litri ogni 100 km. Fortuna che finora ne ha fatte 3 di cui sono sicuro.certo che i 1700 euro di differenza ci mettero almeno 4/5 anni a recuperarli con queste medie...
A 130 col benzina si alza un pò, diciamo attorno ai 16 credo senza scie degli altri veicoli.
A 110 invece credo che siamo intorno ai 20 (purtroppo il mio cdb è abbastanza sballato e faccio fatica a capire il consumo reale nei vari tragitti)
Non per niente d'altronde i diesel tenderanno via via a sparire su questo segmento, la complessità maggiore dei motori diesel moderni su questi veicoli dal peso contenuto non sono molto giustificati dal risparmio sul carburante rispetto al benzina....ci si mette anni a rientrarci sempre se tutto va bene e tocca fare manutenzione straordinaria
Ho un amico con una Swift diesel che ha più o meno 10 anni e non ha manco fatto 100.000km e si lamenta che ogni anno gli partono 70€ di olio