Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 20:12 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Cita:
Poi a livello di risparmio e inquinamento non farà sicuramente una gran differenza ma qualcosa fa


il problrma è chr guardiamo sempre il nostro orticello.
Se uno pensa "in grande", cioè per esempio all'intero parco auto italiano (voglio dire: ipotizzando che lo abbiano tutte le auto, cosa ovviamente non vera oggi ma magari in futuro sì), allora i numeri cominciano ad essere importanti.

In ogni caso, se si può risparmiare 1cent e un grammo di co2, perchè non farlo?

Io lo uso sempre, e confermo anche l'idea che sia riposante.
Sarebbe bello se in italia avessimo i semafori con il conto alla rovescia, come altrove.. 1 secondo prima del verde (se sei il primo della fila) premi la frizione, e al verde sei pronto a partire....

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 11:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Quoto tutto, sicuramente in città se tutti lo avessero/usassero farebbe una bella differenza ed i semafori con l'indicatore di secondi renderebbero la cosa più semplice

Aggiungo che son rimasto sorpreso una volta uscendo da lavoro nel vedere una yaris, che nonostante dal bollino dietro sembrasse essere ibrida, aveva la marmitta fumante mentre eravamo fermi al semaforo...forse essendo appena partita non aveva ancora la batteria pronta per andare in elettrico ma la cosa mi ha lasciato comunque sorpreso

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2019, 13:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
La scorsa settimana ero bloccato nel traffico, per fare 32km ci ho messo "solo" 90 minuti. lascio le immagini del MZD connect.
Allegato:
IMG_20190404_091044.jpg

Allegato:
IMG_20190404_091054.jpg

Batteria ancora originale con più di 3 anni di vita, condizionatore spento e auto sempre all'aperto.
Mai usato così tanto i-Stop in un solo viaggio.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2019, 16:45 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Senza clima o riscaldamento l'i-stop entra praticamente sempre, il che mi fa un pò dubitare della reale utilità dell i-eloop (sarebbe interessante un confronto il tal senso)

Anch'io ieri ci ho messo 30 minuti per fare 7km e l'i-stop è entrato sempre

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2019, 11:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 19:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
io lo lascio sempre attivo alla fine in un anno e 1 mesi di utilizzo ho 61h di i-stop totale 330 km risparmiati e 2 alberi credo( di preciso non ricordo) e 33000 e qualcosa km... la batteria e sempre blu tranne in inverno ogni tanto appena partito( specie se lasciavo fuori la macchina e faceva particolarmente freddo)
sperando la batteria duri almeno 3/4 anni con questa media dovrei rientrarci nei costi extra e inquino pure di meno( si spera)
Mi spiace non prendere i mezzi ma davvero mi costa di meno la macchina e impiego quasi la meta del tempo di media...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Start&Stop - i-Stop
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 12:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Qualcuno sa cosa può comportare se inserisco la prima con i-Stop attivo senza premere la frizione (quindi senza accendere l'auto)?

Ho provato ed ho visto che lampeggia la spia i-Stop quando inserisco la prima, però l'auto non può avviarsi da sola perchè non sono in folle giustamente.

Di per se la cosa sarebbe comoda perchè renderebbe più veloce la ripartenza (la marcia è già inserita e non rischia di "incepparsi" l'inserimento della prima)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati