Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 9:29

A volte mi pare che il sensore del cambio di corsia non funzioni bene. Intendo dire che non sempre, anche superata la velocità minima, mi segnala il cambio senza freccia. Il vetro non è sporco.

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 10:26

Tre Stelle! ha scritto:A volte mi pare che il sensore del cambio di corsia non funzioni bene. Intendo dire che non sempre, anche superata la velocità minima, mi segnala il cambio senza freccia. Il vetro non è sporco.


Può darsi che l'illuminazione non sia abbastanza forte da far riconoscere le righe ai sensori. Se hai l'heads up display ho notato che le righe proiettate sullo schermo sono piene se i sensori riconoscono la corsia, vuote altrimenti.

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 10:37

Tre Stelle! ha scritto:mi segnala il cambio senza freccia.


Hai scritto male? E' normale che se non metti la freccia, scatti l'allarme di cambio corsia. In effetti è il contrario, con la freccia nessun allarme, altrimenti senza freccia ne deduce che è un cambio corsia involontario.

Attenzione che anche il modo in cui si sterza influisce. Se la sterzata è decisa, non scatta l'allarme, se il passaggio di corsia è lento, il sistema pensa possa essere un colpo di sonno e avvisa.

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 10:39

Havock94 ha scritto:
Tre Stelle! ha scritto:A volte mi pare che il sensore del cambio di corsia non funzioni bene. Intendo dire che non sempre, anche superata la velocità minima, mi segnala il cambio senza freccia. Il vetro non è sporco.


Può darsi che l'illuminazione non sia abbastanza forte da far riconoscere le righe ai sensori. Se hai l'heads up display ho notato che le righe proiettate sullo schermo sono piene se i sensori riconoscono la corsia, vuote altrimenti.

sull'Head Up Display le righe della corsia le ho sempre viste. Non sono mai scomparse. Ma forse come ha scritto Shion dipende da come sterzo per spostarmi di corsia.

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 10:40

sull'Head Up Display le righe della corsia le ho sempre viste. Non sono mai scomparse. Ma forse come ha scritto Shion dipende da come sterzo per spostarmi di corsia.


Se l'auto le rileva allora si, dipende dalla velocità con cui cambi corsia e quanto sterzo usi :)

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

sabato 3 settembre 2016, 10:42

Attenzione che le righe ci sono sempre, però sono vuote se il sistema non è attivo (bassa velocità), piene se il sistema è attivo (sopra una certa velocità).
L'ho notato anche io di recente, non è una cosa che si nota.

Re: Smart City Brake Support (SCBS)

martedì 6 dicembre 2016, 19:28

Testato anche io SCBS, che colpo che ti fa prendere
Rispondi al messaggio