Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2020, 21:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 7:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Prato
whisper ha scritto:
Per 2nd gen intendi MY 2020?

Comunque boh sulla mia i 90cv si senton tutti, basta tenere il motore altino di giri...se pensi di sentire la spinta appena premi il pedale anche se sei a 2000 giri hai sbagliato motorizzazione (serve un turbo)

La potenza inizi a sentirla dai 3500/4000 giri in su....la differenza tra la 75 e la 90 dovrebbe essere solo sopra un certo numero di giri in teoria


Intendevo quella precedente alla 2020.
Forse sono abituata alla mia del 2009 86 cv, che guido quasi sempre da sola e con poco carburante, può darsi che mi sembri più scattante per questo :^)

Comunque sono stata da un secondo concessionario che nel preventivo mi ha messo sia lo sconto di €2.300 entro il 31/1 che 2.500 di permuta della mia :y:

_________________
Mazda 2 my2020: Exceed 86 cv, i-Activesense, Ceramic Metallic (best color ever!) da febbraio 2020 / pre-Covid vehicle!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 13:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Ok quindi non hai provato l'ultimissima con il mild hybrid ma quella uguale alla mia in sostanza

Bè ci sta che risulti più scattante la tua, considera che i rapporti del cambio sono sicuramente moolto più lunghi sulla attuale M2, da qui la minore reattività....però ti assicuro che con la mia quando faccio un sorpasso 60-100km/h tenendo la seconda mi stanno dietro in pochi :rofl:

In autostrada se voglio inserirmi in modo molto rapido uso la terza per dire, che arriverebbe fino ai 150 senza particolari problemi.

Son curioso invece piuttosto quanto la componente mild hybrid aiuta nello spunto in ripresa anche senza tenere marce basse...potrebbe essere interessante per evitare le scalate.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 14:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 7:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Prato
Perdonatemi penso di essermi spiegata male.
Ho provato adesso la nuova m2 2020 90cv
Avevo provato un paio di anni fa la generazione 2 (credo 2)
Possiedo una m2 del 2009
La m2 2020 me l’aspettavo più scattante ma mi pare meglio la mia... :^)

_________________
Mazda 2 my2020: Exceed 86 cv, i-Activesense, Ceramic Metallic (best color ever!) da febbraio 2020 / pre-Covid vehicle!


Ultima modifica di scarm su venerdì 24 gennaio 2020, 14:42, modificato 1 volte in totale.
Si prega di usare il tasto rispondi o quotare solo una parte di messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 22:05 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Ah ok si avevo capito male.

Bè a questo punto immagino che l'aiuto del motore elettrico sia molto limitato...oppure la mappatura è più "tranquilla" per limitare ulteriormente i consumi.

Non so, avendole provate entrambe ti è parso di sentire differenze da quanto ti ricordi? (tra la MY2017 e la MY2020 intendo)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 22:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 7:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Prato
whisper ha scritto:
Ah ok si avevo capito male.

Bè a questo punto immagino che l'aiuto del motore elettrico sia molto limitato...oppure la mappatura è più "tranquilla" per limitare ulteriormente i consumi.

Non so, avendole provate entrambe ti è parso di sentire differenze da quanto ti ricordi? (tra la MY2017 e la MY2020 intendo)

La my 2017 provata era una 75 cv e la differenza è evidente con entrambe.
Forse è anche il fatto che sono quasi sempre alla guida da sola e con 2/3 tacchette di carburante, alla partenza fa dei buoni balzi in avanti. Per la nuova m2 2020 in prova c’era accanto a me il concessionario che ... pesare pesava ;)
A parte gli scherzi non ho sentito particolari propulsioni che mi abbiano fatto pensare all’aiuto elettrico

_________________
Mazda 2 my2020: Exceed 86 cv, i-Activesense, Ceramic Metallic (best color ever!) da febbraio 2020 / pre-Covid vehicle!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 16:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Non ho provato la vecchia 2 (ho un amico che ce l'ha magari un giorno la provo :D) però sicuramente nella 2 DJ (l'ultima per intendersi) c'è un un taglio più netto da parte dell'elettronica....lo si nota soprattutto in partenza dove premendo l'acceleratore non corrisponde sempre una accelerazione immediata.

Me ne sono accorto anch'io passando dalla SX4 del 2011 di mio padre alla mia Mazda...nel primo caso il pedale dell'acceleratore è meccanico nella mia è comandato elettricamente, quindi tutto è filtrato dalla centralina.

Le partenze si riescono sicuramente a fare e molto più rapide della vecchia 2, però bisogna prenderci un pò la mano e saper anticipare al punto giusto l'accelerata...spero di essermi spiegato.

L'intervento del motore elettrico si dovrebbe sentire soprattutto in ripresa, ma bisognerebbe provare la vecchia e la nuova a parità di cavalleria per farsi un'idea precisa (possibilmente anche a parità di passeggeri :lol:)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 18:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 7:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Prato
whisper ha scritto:
Non ho provato la vecchia 2 (ho un amico che ce l'ha magari un giorno la provo :D) però sicuramente nella 2 DJ (l'ultima per intendersi) c'è un un taglio più netto da parte dell'elettronica....lo si nota soprattutto in partenza dove premendo l'acceleratore non corrisponde sempre una accelerazione immediata.

Me ne sono accorto anch'io passando dalla SX4 del 2011 di mio padre alla mia Mazda...nel primo caso il pedale dell'acceleratore è meccanico nella mia è comandato elettricamente, quindi tutto è filtrato dalla centralina.

Le partenze si riescono sicuramente a fare e molto più rapide della vecchia 2, però bisogna prenderci un pò la mano e saper anticipare al punto giusto l'accelerata...spero di essermi spiegato.

L'intervento del motore elettrico si dovrebbe sentire soprattutto in ripresa, ma bisognerebbe provare la vecchia e la nuova a parità di cavalleria per farsi un'idea precisa (possibilmente anche a parità di passeggeri :lol:)

Grazie del chiarimento! Non avevo idea che l’acceleratore fosse comandato dalla centralina... :ugeek: io sono rimasta all’esame di guida del 93 :D
Allora se la prendo mi riprometto di imparare a fare partenze a razzo nonostante la centralina!! :devil:

_________________
Mazda 2 my2020: Exceed 86 cv, i-Activesense, Ceramic Metallic (best color ever!) da febbraio 2020 / pre-Covid vehicle!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 0:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 7:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Prato
Fatta seconda prova su strada della nuova M2 my2020.
È scoccato l’amore. Ottime sensazioni alla guida e i-Activesense TOP!
Ordinata ieri :inlove:

_________________
Mazda 2 my2020: Exceed 86 cv, i-Activesense, Ceramic Metallic (best color ever!) da febbraio 2020 / pre-Covid vehicle!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 12:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2017, 0:27
Messaggi: 16
Comune e provincia: bergamo
complimenti non te ne pentirai. è un'auto molto bella


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2020
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 16:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 14:14
Messaggi: 20
Comune e provincia: Leno (BS)
Ho il modello 2018 e ho visto la nuova. Oltre ai nuovi cerchi in lega, orribili, anche il fatto di aver tolto il lettore CD lascia un brutto buco in mezzo alla plancia davanti alla leva del cambio.
Tutto sommato preferisco la mia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati