Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2019, 16:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Ho notato che alcuni distributori hanno messo l'etichetta che indica la percentuale di biodiesel mentre in tanti altri non c'è, ma questo biodiesel e presente in tutto il carburante indistintamente dalla compagnia e dal distributore o si trova solo nei distributori che ne fanno espressa indicazione ?

lo chiedo perchè non ne sento parlare bene quindi potendo se fosse vero, se avete qualche informazione in più può essere preferibile evitarlo.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2019, 12:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Per legge tutte le compagnie devono avere una percentuale di biodiesel nel diesel,i più onesti hanno le etichette per informare altri no...per evitare problemi con le valvole ecc io uso un additivo ogni due o tre pieni...se serve non lo so ma quando lo uso la macchina va meglio..

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2019, 11:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
La mia esperienza col bio diesel l'ho fatta per motivi di lavoro, nei gruppi elettrogeni, dato che ho sempre avuto auto a benzina.
Il limite più grande di questo carburante lo si verifica sui motori diesel che rimangono a lungo fermi e sui quali il carburante ristagna e invecchia.
Si creano delle colonie di batteri che formano delle masse tipo gel che ostruiscono i filtri e i condotti del carburante, formano ruggine sulle parti metalliche, grippano pompe e iniettori (questi maledetti batteri aggrediscono e digeriscono tutto quello con cui vanno a contatto), invecchiano alcuni tipi di tubazioni in gomma e degradano il carburante in serbatoio diminuendo le caratteristiche di combustione. Gli additivi che vendono (almeno quello che ho utilizzato io) garantiscono un'efficacia di 2-3 mesi e quindi vanno messi spesso se non si utilizza il carburante.
In conclusione ne posso solo parlare male: non so cosa possano migliorare a livello di inquinamento ma è sicuro che danno un sacco di problemi e causano guasti costosi da riparare.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2019, 19:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
robbal ha scritto:
La mia esperienza col bio diesel l'ho fatta per motivi di lavoro, nei gruppi elettrogeni, dato che ho sempre avuto auto a benzina.
Il limite più grande di questo carburante lo si verifica sui motori diesel che rimangono a lungo fermi e sui quali il carburante ristagna e invecchia.
Si creano delle colonie di batteri che formano delle masse tipo gel che ostruiscono i filtri e i condotti del carburante, formano ruggine sulle parti metalliche, grippano pompe e iniettori (questi maledetti batteri aggrediscono e digeriscono tutto quello con cui vanno a contatto), invecchiano alcuni tipi di tubazioni in gomma e degradano il carburante in serbatoio diminuendo le caratteristiche di combustione. Gli additivi che vendono (almeno quello che ho utilizzato io) garantiscono un'efficacia di 2-3 mesi e quindi vanno messi spesso se non si utilizza il carburante.
In conclusione ne posso solo parlare male: non so cosa possano migliorare a livello di inquinamento ma è sicuro che danno un sacco di problemi e causano guasti costosi da riparare.
Ciao che genere di additivo per il diesel usi ?
Hai dato una valida descrizione ai difetti del biodiesel, complimenti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2019, 21:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
La marca dell'additivo non me la ricordo, anche perché da un po' di tempo la manutenzione dei gruppi elettrogeni è stata delegata ad una ditta privata.
Non era comunque un marchio noto tipo Arexons, Tunap, ecc.
Mi dispiace.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 15:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
docvetmba ha scritto:
per evitare problemi con le valvole ecc io uso un additivo ogni due o tre pieni...se serve non lo so ma quando lo uso la macchina va meglio..


che additivo usi?

Grazie

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati