Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 15:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 18:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Io ho dovuto cambiare un iniettore al mio precedente RAV con conseguente rifacimento della testa ed altra roba.
Anche a me circa 2000 euro di spesa. Mai fatta benzina no logo eppure si è rotto uguale

Almeno un paio di miei colleghi in ufficio fanno solo rifornimento in un no-logo, sia per il costo, sia perché il distributore è in strada per andare in ufficio, da almeno 5 anni (cioè da quando li conosco) e zero problemi

Il problema che hai avuto al motore l'avresti avuto uguale, è una coincidenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 15:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Io generalmente non faccio rifornimento no-logo vicino a casa, perché non ce ne sono vicino a casa e c'è un grandissimo numero di distributori "di marca" più vicini, tra i quali (almeno finora) anche certi con buoni prezzi. Ma, viaggiando p.es. in Francia, ho fatto ripetutamente il pieno di gasolio da distributori no-logo, senza avere mai problemi. Credo che sia come dice @gandalf123, dipende tutto dalla disonestà del singolo (e magari dall'assenza di controlli). Però ho anche qualche dubbio su questi nessi tra certi distributori e i problemi: i distributori no-logo generalmente hanno moltissimi clienti, perché sono economici, e se il loro carburante creasse problemi, ci sarebbero delle vere e proprie epidemie...

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 15:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 18:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Esattamente
Saremmo pieni di motori da rifare, nelle officine

Ed invece, come mi ha confermato il mio meccanico di fiducia quando ho chiesto un parere sulla qualità Mazda: di problemi meccanici grossi e/o al motore non se ne vedono po' da anni. Capita sempre il guasto singolo, ma si tratta di eccezioni e non una costante come magari avveniva 10 anni fa con certi marchi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 16:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 22:11
Messaggi: 55
Località: Bologna
Comune e provincia: Bologna
Non volevo scatenare il putiferio Ahahah cmq il mio problema è appunto sapere come risolvere il discorso del gasolio se mi trovo a temperature sotto i -12°C, cosa che l'anno scorso in zona Carpi successe (esco di casa anche alle 04:30 del mattino per lavoro). Essendo solo probabile arrivare a tali temperature, e al limite per qualche giorno, non credo di trovare gasolio alpino. Secondo il manuale non posso mettere additivi al serbatoio... quindi cosa faccio? Il filtro è preriscaldato? Il blu diesel risolve il problema?

_________________
Mazda 2, 1.5 Skyactive D 105cv, allestimento exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 16:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 19:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
La concessionaria dove ho preso l'auto mi ha consigliato di usare il diesel premium sopratutto in inverno ma di usarlo con costanza senza mischiarlo con quello classico, probabilmente siccome contiene additivi è più difficile che solidifichi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 11:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Di solito non consiglio di non seguire il manuale e non lo faccio nemmeno ora, a vostro rischio e pericolo ;), ma gli additivi "giusti" si mettono eccome, sempre messi, sia per gasolio che per olio motore! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Blue diesel si o no?
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 12:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Alberto90 ha scritto:
La concessionaria dove ho preso l'auto mi ha consigliato di usare il diesel premium sopratutto in inverno ma di usarlo con costanza senza mischiarlo con quello classico, probabilmente siccome contiene additivi è più difficile che solidifichi.


Episodio successo quest'inverno:
dovevo andare in montagna per il week end, e dovendo lasciare la macchina all'aperto ho optato per mettere un additivo.
vado dal mio distributore di fiducia (ENI) e gli chiedo l'additivo (senza dirgli subito la motivazione), risposta:
"con le temperature che ci sono qui (io abito in pianura al nord) non serve"
"eh ma devo andare in montagna...."
"ah ok...guarda, con il diesel normale che abbiamo qui vai tranquillamente a -8/9, col bludiesel.....recuperi altri 2 grandi....se prorpio vuoi stare tranquillo...allora metti l'additivo....ma secondo me non serve"
alla fine ho preso comunque l'additivo, nessun problema alla macchina...

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati