Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 13:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Ho notato che le rigenerazioni avvengono ogni circa 210-250 km e durano per 20 km, anche voi avete notato qualcosa di simile ?
Poi secondo voi avvengono in maniera random prestabilita o quando il filtro ha raccolto una certa quantità di particolato ?

Usando diesel premium come l'excellium total pensavo che questo intervallo sarebbe stato più lungo essendo più pulito del diesel classico (spero) ma invece non sembra fare differenze.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 12:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Il fatto è che non credo il sistema rilevi veramente quando il filtro ha bisogno della rigenerazione, ma fa solamente una stima basata su vari parametri.

Quindi il fatto di usare diesel di migliore qualità di fatto non fa differenza nella frequenza delle rigenerazioni, al massimo può evitare problemi.

Lieto di essere smentito eh :)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 15:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 18:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
Ciao ragazzi,

ho appena superato i 10k di km con la mazda 2 diesel in 3 mesi...
a me tendenzialmente fa un rigenerazione ogni 300 km circa... penso dipenda da come e usata la macchina, credo che faccia la rigenerazione in baso a quanto a lungo sia rimasto a cceso il motore se stai in citta nel traffico e hai una media oraria piu bassa secondo me la fa prima a me solo una volta o 2 mi ha fatto la rigenerazione prima dei 250km ( ma potrei sbagliarmi).
io per andare sicuro resetto il contakilometri e appena supero i 200/250 cerco sempre di farci autostrada/ extraurbano ( gia il 70/75 % del mio chilometraggio e in extraurbano quindi per me non e un problema).
Mi e parso di notare che in autostrada a 120/130 la rigenerazione dura circa 15km se in extraurbano mi dura un po di piu ( potrebbe essere in base al numero di giri, piu numero di giri piu calore di "scarico" teoricamente, ma anche qui potrei sbagliarmi).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 15:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 18:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
un'altra cosa, penso che faccia la rigenerazione quando "puo" farla nel senso che se superi i 200/250 o piu km senza farla appena capiti in autostrada/extraurbano in automatico parta subito o quasi una rigenerazione.
Spero di esserti stato d'aiuto, per il resto a me piace un sacco come auto, molto molto soddisfatto della qualità generale,
l'unica pecca e un po lenta in accelerazione.
Se qualcuno ha usato i diesel premium potrebbe darmi qualche dritta? a me il concessionario mi aveva detto di non uscirci pazzo però magari ogni tanto un pieno di gasolio "buono" ce lo vorrei fare...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2018, 11:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Io uso l'excellium della total e come te anche io ho notato che in accelerazione è un po lenta pur usando un diesel premium, penso che la differenza principale del diesel premium è che sia più pulito, io ne sentito parlare un po male perchè dicono che sia più secco, ma posso anche dirti che usando diesel standard (probabilmente non era neanche diesel o in alternativa in quanto a pulizia faceva davvero schifo) ho buttato una fiesta 1.4 tdci a 108.000 km con iniettori e pompa iniezione da sostituire 2200 euro di spesa più mano d'opera.

Riguardo a questi diesel premium sarebbe utile avere più informazioni anche per me, ma riguardo al diesel standard penso sia un caso quello che è accaduto a me (purtroppo mi è accaduto).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2018, 12:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
facendo gasolio normale in posti normali non ho mai avuto problemi in tutta la mia vita di automobilista.
Però sulla strada di casa, c'è un benzinaio 24 H di una marca mai sentita che vende carburanti a prezzi molto bassi.
Due pompe soltanto e una fila di 4, 5 macchine a tutte le ore.
Forse risparmiare a tutti i costi (esercizio nel quale molti sono impegnati, salvo poi spendere 50 euro in grattaevinci) non è proprio consigliabile...

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2018, 13:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Torniamo in tema ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 17:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Avete mai notato rigenerazioni da 500 km ?
In una delle ultime rigenerazioni avvenuta in auto strada ho portato i regimi motore a 3.000 giri in 4 e da li in poi le ultime 2 rigenerazioni le ha fatte dopo 500 km, non era mai accaduto di solito avvenivano dopo circa 250 km o poco meno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 9:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 18:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
Personalmente ritengo te ne abbia fatte 2 e non te ne sei accorto, specie in autostrada con Cruise control e difficile accorgersene.
A me max 250km circa fra una rigenerazione e la successiva, più frequentemente intorno ai 200.
ad ogni modo vorrei chiedere se c'e qualche aggiornamento che le fa fare un po' meno frequentemente cavolo non riesco a scendere sotto i 4l/100 km per ste rigenerazioni...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 17:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Comunque mi pare di ricordare che in un rigenerazione venga consumato all'incirca mezzo litro di gasolio, perciò l'incidenza sui consumi è limitata. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati