Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Dubbi su mazda 2

venerdì 23 marzo 2018, 9:55

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, mi sto accingendo ad acquistare la mia prima mazda. Una exceed 90 CV benzina con I-activsense colore artic white al prezzo di 16500 euro.
Avrei però dei dubbi da sottoporvi.

Il primo riguarda il preventivo nel quale sono stati inclusi 300 euro di Immatricolazione, oltre a IPT e messa su strada, prezzo che nessun altro concessionario mi include a preventivo.

Secondo dubbio riguarda il luogo dove andrò a vivere, ossia Verbania. Lì le temperature sono quasi sempre rigide e per lavoro sarò costretto a percorrere strade in salita che in inverno a volte ghiacciano o cmq nevica.
Vorrei sapere essendo una TA come si comporta in queste situazioni.
Ovviamente monterò delle gomme termiche.

Grazie anticipatamente per i consigli che riceverò.

Re: Dubbi su mazda 2

venerdì 23 marzo 2018, 12:57

Per quanto riguarda l'immatricolazione non saprei dirti ma se non sbaglio anche nel primo preventivo che feci io avevano incluso la immatricolazione, alla fine l'ho presa km0 e quindi non è stato necessario

Per il secondo punto posso dirti che da quanto ho visto si comporta molto bene per quanto ho visto: l'assetto è abbastanza morbido, l'elettronica e il peso ridotto aiutano per quelle situazioni di poca aderenza

Questo inverno me lo sono fatto tutto con le gomme estive (e a parte quando ha nevicato mai avuto problemi), lo scorso inverno avevo le termiche e mi è capitato di fare anche strade di montagna innevate senza problemi...son salito anche su strade abbastanza ripide con 10cm di neve fresca e saliva bene

Re: Dubbi su mazda 2

sabato 24 marzo 2018, 13:23

Quando comprai l'auto nel prezzo finale era già messo tutto insieme IPT, messa in strada ecc...

Questione invernali io ho Toyo Snowprox S943 185/60 R16 per l'inverno mi sono sempre trovato bene, le volte che le ho provate su neve o freddo intenso non ho mai avuto problemi di sicurezza e tenuta. Non è sicuramente una trazione integrale e il peso tutto all'anteriore dovrebbe permettere trazione anche su fondi scivolosi. Se vuoi andare sul sicuro magari prendi pneumatici più prestazionali per l'inverno, alla fine penso faccia di più un buon treno di gomme che l'auto in se.
Le Toyo che monto sono un buon compromesso qualità/prezzo, ma tra i vari test non sono tra le migliori in circolazione, soprattutto sul bagnato.

Re: Dubbi su mazda 2

domenica 1 aprile 2018, 11:35

Nel preventivo anche io avevo delle spese riguardanti l’approntamento del veicolo. Per quanto riguarda il freddo, non pensare che Vebania sia il polo nord :D è vero, ogni tanto nevica e d’inverno si scende sottozero, ma tutte le auto dovrebbero riuscire a gestire situazioni “non-estreme” come queste.

Re: Dubbi su mazda 2

martedì 3 aprile 2018, 0:49

Anzi, il lago mitiga il clima! :)

Re: Dubbi su mazda 2

martedì 3 aprile 2018, 0:54

A febbraio qui (nord Milano) ha fatto -7 e ha nevicato nella stessa settimana...l’unica cosa che mi ha fatto sentire a disagio mentre usavo la Mazda2 in quelle condizioni è stata la corona del volante fredda ghiacciata :D
Rispondi al messaggio