Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 7'000 km e...
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 18:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 11:03
Messaggi: 31
Comune e provincia: PISA
salve a tutti, dall'agosto 2017 sono proprietario di una Mazda 2 Exceed 1.5 90CV c/ i-ACTIVSENSE.
cosa mi piace e cosa non dopo 6 mesi e 7'000 km c.a. ...

PRO
in generale questa vettura è sicuramente di un livello più alto rispetto alla media di categoria, fuori di dubbio. in particolare apprezzo molto tutte le dotazioni di sicurezza.

CONTRO
dettagli, però li ho notati...

1) quando è attivo il il tergicristallo anteriore quello posteriore non si attiva automaticamente all'inserimento della retromarcia

2) manca il pulsante di chiusura delle 5 portiere, che una volta bloccate non si possono riaprire dall'interno tirando la maniglia ma solo agendo nuovamente sul "tasto" della sicura

3) un gancetto nella bauliera per ancorare all'occorrenza una busta coi manici

4) sistema audio - lo trovo "eccessivamente ricco", tanto da risultare talvolta lento in talune funzioni; il database delle canzoni praticamente non funziona poi così bene (quindi è inutile, basterebbe allora solo il nome del file); quando si riproduce una cartella con degli mp3 l'ascolto è limitato alla stessa e non passa automaticamente a quelle successive (manca una sorta di "scorrimento automatico"); non c'è la possibilità di avere un tastierino numerico per eventualmente selezionare la traccia mp3 d'interesse; sulla radio non si possono separare stazioni DAB e stazioni "tradizionali"; talvolta la riproduzione mp3 "salta" e riparte casualmente da un album senza logica di continuità

5) navigatore - non lo trovo semplice da usare

volevo condividerlo con voi... che ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 14:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Tutti contro sicuramente condivisibili e sicuramente non sono gli unici

Per la parte infotaiment diciamo che rispetto alle vetture uscite nel 2016 questo era senz'altro sopra la media del suo segmento, ora invece inizia a sentire un pò il peso degli anni se confrontato alle nuove uscite del 2018

Questo purtroppo però avviene con un pò tutte le auto....speriamo aggiungano Android Auto almeno

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 17:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 11:03
Messaggi: 31
Comune e provincia: PISA
certo, ad aggiungere Android Auto e/o Apple CarPlay non ci vorrebbe molto! e credo potrebbero renderli disponibili anche sulle versioni più datate "flashando il firmware"...
secondo te @whisper quali sono altri pro e contro?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 17:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2017, 0:27
Messaggi: 16
Comune e provincia: bergamo
approvo a pieno tutti i contro. Aggiungo la troppa rigidità delle sospensioni posteriori. La luce bagaglio con pulsante invece che essere automatica.

Di pro direi la tenuta di strada,le dotazioni di serie,i sedili e gli interni curati,la poca rumorosità,i fari full led ottimi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 18:33 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Negli aspetti da migliorare del mio esemplare ci metterei:

-il cambio che da freddo con le basse temperature tende a far fatica per ingranare la 2°, inoltre alcune volte si blocca nel passaggio da folle a 1° (con i-stop attivo)
-qualche vibrazione di troppo su strade sconnesse da cruscotto e portiere
-l'assetto l'averei voluto un pò più rigido con meno rollio, anche se comunque la tenuta è molto buona
-qualche regolazione in più sul sedile guidatore, magari senza i fastidiosi scatti
-l'impugnatura del voltante trovo non sia comodissima per una guida un pò sprotiveggiante
-la frizione l'avrei voluta un pò più graduale, al costo di averla anche più dura
-infine avrei voluto più possibilità nella scelta delle gomme/cerchi disponibili a libretto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 19:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 11:03
Messaggi: 31
Comune e provincia: PISA
ci ho ho messo settimane @sonic-silver a trovare quella maledetta luce in bauliera!!! hai ragione, l'avevo dimenticato!!!

altro PRO: le dimensioni della vettura sono le più contenute del segmento.
per capirci: le nuove versioni delle auto segmento B si sono tutte notevolmente ingrandite, in generale; però nuova Fiesta e nuova Polo (cioè versione 2017/'18) sono più grandi della M2.

altro contro: il volume dell'autoradio si dovrebbe attenuare automaticamente all'entrata degli avvisi di navigatore e/o sensori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 15:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
La luce del baule se viene lasciata attiva si comporta come quelle delle portiere, una volta aperte si accende, chiuso il portellone si spegne. Meglio ancora se vengono sostituite le luci con dei bei led più luminosi, non fanno miracoli ma migliorano molto la visibilità.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 0:32 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
whisper ha scritto:
-il cambio che da freddo con le basse temperature tende a far fatica per ingranare la 2°

Ah, allora non sono io che sono rinco di prima mattina e gratto ogni tanto :D
(tradotto: mi sa che succede anche con la M3 )

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 23:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 21:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
frac82 ha scritto:
le dimensioni della vettura sono le più contenute del segmento.
per capirci: le nuove versioni delle auto segmento B si sono tutte notevolmente ingrandite, in generale; però nuova Fiesta e nuova Polo (cioè versione 2017/'18) sono più grandi della M2.

Mi dispiace tradire questa tua affermazione, ma la nostra Mazda è 406 ovvero tra le più lunghe ;) colpa del musone e del paraurti posteriore sporgente, che probabilmente sono i motivi per cui quest’utilitaria è così bella

_________________
Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 23:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 21:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
La ho dal 1° febbraio, 1700 km circa per cui sono proprio le primissime impressioni
PRO: cambio dolcissimo (anche se ogni tanto un po’ “rumoroso”), silenziosità del motore (non capisco le critiche su internet, le prime turbolenze avvertibili dagli specchietti sono a 130 km/h e alle andature cittadine è così silenziosa che mi è stato chiesto se fosse ibrida!), posizione di guida (perfetta anche per viaggi piuttosto lunghi, per i miei 175 cm è stato facilissimo trovare la posizione naturale mantenendo comunque molto agio), e ultimo ma non per importanza, L’ESTETICA, che ha quasi 4 anni sul groppone ma mi piace moltissimo oggi come allora.

CONTRO: infotainment, che conosco avendolo sul CX-5 e che considero adeguato per gli standard del 2015 nonostante la comodissima manopola che sscondo me lo rende più facile all’utilizzo rispetto ad altri provati (ora sarebbe bene aggiungere qualche funzione); risposta del pedale del freno, perché sembra che se premuto poco i dischi abbiano fin troppo poco mordente, per poi guadagnarlo una volta premuto molto a fondo. A sua discolpa posso dire che in una frenata d’emergenza (le due auto di fronte a me in superstrada si sono tamponate, con tanto di mio crepacuore una volta resomi conto che tra me e l’auto incidentata non c’era poi molto spazio....) non si è scomposta e l’ABS è intervenuto efficacemente.

DUBBI ANSIE E PERPLESSITÀ: i consumi non sono ancora scesi sotto i 6,7 l/100 km e la cosa mi fa imbestialire visto che le prove su strada promettono circa un litro in meno. I sensori posteriori sembrano essere un po’ addormentati per poi entrare prepotentemente quando ormai mi rendo conto da solo di essere sufficientemente vicino all’auto dietro

In generale le darei un buon 9/10 sperando di poterlo confermare in futuro

_________________
Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati