Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 0:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 23:56
Messaggi: 102
Comune e provincia: Varese
sonic-silver ha scritto:
approvo a pieno tutti i contro. Aggiungo la troppa rigidità delle sospensioni posteriori. La luce bagaglio con pulsante invece che essere automatica.

Di pro direi la tenuta di strada,le dotazioni di serie,i sedili e gli interni curati,la poca rumorosità,i fari full led ottimi.


nel senso che se apri il bagagliaglio non si accende automaticamente??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 1:04 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Cita:
i consumi non sono ancora scesi sotto i 6,7 l/100 km e la cosa mi fa imbestialire visto che le prove su strada promettono circa un litro in meno.


i consumi scendono un po' col tempo... guarda i miei (link in firma, parlo della 3 2.2 diesel comunque) e vedi: i primi erano sopra i 7.. poi un po' più slegato il motre, un po' più leggero il mio piede... ci sono degli altri picchi a 7 mi sa quando ho fatto lungo viaggio in autostrada andando forte in alcuni tratti. Adesso difficile che vada sopra i 6 tra due pieni, di norma 5.5-5.7.

Cmq dipende in parte anche dal piede, e molto dal percorso. Io in extraurbato tranquillo riesco a fare anche 4l/100 da CDB (rispetto ai consumi misurati sul pieno sbaglia a suo favore di 0,1 - 0,2 massimo) da lavoro a casa (quasi tutto extraurbano), se mi ci impegno e non c'è traffico... se non mi ci impegno, attorno ai 5 anche 5,5 se proprio corro. In autostrada al limite ovviamente arrivo vicino ai 6... e oltre il limite non ti dico...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 11:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Consumi un po' alti, anche se hai fatto ancora troppa poca strada. A freddo consuma molto, soprattutto quando il minimo è più alto, poi dipende dalla guida e dal percorso. Se vuoi consumare poco devi stare sotto i 2000 rpm, io già a 50/55km/h sono in V, ovviamente se non devo immettermi in qualche strada a scorrimento veloce. Utilizza il limitatore, in modo da non essere influenzato dalle auto che ti stanno davanti o dietro. Infine usa tanto freno motore, tanto il benzina aspirato rallenta pochissimo in fase di rilascio.
Vedrai che i consumi miglioreranno molto.
In autostrada a 130km/h consuma abbastanza, già a 110km/h va molto meglio.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 23:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 21:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
Pur confessando di non avere un piede leggerissimo, devo ammettere che quando guido la Mazda2 seguo attentamente l’indicatore di cambiata, inserendo la quinta a poco più di 50 km/h. Sfrutto sempre abbastanza il freno motore, tanto che non arrivo quasi mai ad un semaforo rosso senza aver scalato prima di agire sul freno. In autostrada tengo i 130 costanti ma di viaggio medio/lungo (200 km andata e 200 ritorno) in questo mese ho avuto modo di farne solo uno, quindi non penso abbia poi influito in maniera esagerata. Devo ammettere che con il mio stile di guida riesco quasi sempre a portarla a 6,6 dopo una mezz’ora di utilizzo. Il problema sorge quando guidano mia mamma e mia sorella, che non so come ma talvolta riescono perfino a portarla a 6,8 anche se (sinceramente) non ho mai visto comportamenti “errati” da parte loro, non tirano quasi mai le marce oltre i 2000 e vanno mediamente a qualche km/h in meno di me...eppure i dai parlano chiaro, l’auto sceglie me :rofl: (premettendo che per essere soddisfatto dovrò scendere a massimo 6 litri/100 km, cosa che vedo ardua)

_________________
Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 1:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Dipende ovviamente molto dalla lunghezza e tipologia di tragitti..settimana scorsa ad esempio sono arrivato sopra i 20km/l già dopo 20 minuti con partenza da freddo, chiaramente facendo strade non trafficate e ad a velocità di punta più o meno costante sui 70-80

Ti dirò anche che io l'indicatore di cambiata non lo guardo quasi, segna le cambiate in modo un pò prematuro secondo me...in partenza secondo me non si guadagna tanto a cambiare subito, piuttosto preferisco portarmi a velocità costante e poi tenere quella, mi sembra pagare di più come stile di guida

Purtroppo se lo guidano altre persone sarà sempre un pò dura capire il reale consumo con uno stile di guida "attento"

Io ho iniziato a monitorare i consumi dopo i primi 6000km e da allora la mia media si attesta sopra i 19km/l (ora ne ho 63000)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 10:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 12:33
Messaggi: 18
Comune e provincia: Firenze
Si, il tragitto ed ovviamente il traffico contano ma lo stile di guida e' importante!

Io ho una guida abbastanza "leggera" e in due anni ho medie intorno a 5 l/100Km (resetto ogni 1000km), dall' ultimo reset avevo fatto circa 500Km ed avevo 5.1 poi ho prestato la macchina a mio fratello per un giorno e quando me l'ha resa era 5.6! Probabilmente la sua media era 7; percorso e traffico simili, ma il piede molto piu' pesante.

G


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 13:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Quei giorni che lavoro in ufficio a Padova, dove devo fare circa 6km di percorso parecchio trafficato, con partenza da macchina fredda faccio tranquillamente più di 7/8 l/100km....ma alla fine la maggior parte dei giorni lavoro fuori città e compenso abbastanza con i tratti autostradali/extraurbani dove tendenzialmente viaggio tranquillo, tranne alcune volte.
Ieri ad esempio ho fatto 250km con meno di 20€ (Padova Bologna A/R)

Comunque se ti ha alzato la media da 5.1 a 5.6 su 500km mi sa che ha pestato parecchio tuo fratello :D

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 10:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 12:33
Messaggi: 18
Comune e provincia: Firenze
whisper ha scritto:
Comunque se ti ha alzato la media da 5.1 a 5.6 su 500km mi sa che ha pestato parecchio tuo fratello :D


Come dicevo "piede pesante"; il suo concetto di guide e' "se non stai frenando allora stai accelerando"

G


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2018, 14:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 14:14
Messaggi: 20
Comune e provincia: Leno (BS)
Io sono a 11.900 km e ce l'ho dal 07.2017.
Che dire? Una cosa che proprio non mi piace è l'illuminazione interna. Davvero stupido montare fari full LED e lampadine tradizionali per l'abitacolo.
Inoltre trovo illogico nel quadro strumentazione usare LED diversi tra quelli del tachimetro e segnalazione cambio marcia dagli altri del trip computer.
Qualche rumorino di troppo proveniente di volta in volta da parti diverse della plancia.
Non uso tanto l'infotainment quindi mi interessa poco, ma quando collego una chiavetta USB trovo scomodo cercare ogni volta la canzone nella cartella partendo dal primo file in ordine alfabetico. Sarebbe meglio un sistema tipo rubrica del telefono, che permette nella parte destra dello schermo di selezionare la prima lettera del file desiderato.
Per il resto sono molto soddisfatto della scelta, con consumi parecchio più bassi delle aspettative. Il fatto che sia rara inoltre la rende intrigante.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 7'000 km e...
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2018, 17:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 23:56
Messaggi: 102
Comune e provincia: Varese
f.pier ha scritto:
Io sono a 11.900 km e ce l'ho dal 07.2017.
Che dire? Una cosa che proprio non mi piace è l'illuminazione interna. Davvero stupido montare fari full LED e lampadine tradizionali per l'abitacolo.
Inoltre trovo illogico nel quadro strumentazione usare LED diversi tra quelli del tachimetro e segnalazione cambio marcia dagli altri del trip computer.
Qualche rumorino di troppo proveniente di volta in volta da parti diverse della plancia.
Non uso tanto l'infotainment quindi mi interessa poco, ma quando collego una chiavetta USB trovo scomodo cercare ogni volta la canzone nella cartella partendo dal primo file in ordine alfabetico. Sarebbe meglio un sistema tipo rubrica del telefono, che permette nella parte destra dello schermo di selezionare la prima lettera del file desiderato.
Per il resto sono molto soddisfatto della scelta, con consumi parecchio più bassi delle aspettative. Il fatto che sia rara inoltre la rende intrigante.

rumorino quando fa freddo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati