Rispondi al messaggio

Re: Versione Diesel ?

martedì 6 febbraio 2018, 1:14

Differenze di prezzo?

Visto l'andazzo dei diesel ultimamente non si prospetta un futuro particolarmente roseo sul lungo periodo

Comunque potresti non doverti nemmeno porre il problema di decidere:
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=171&t=27693

Secondo me se vuoi stare tranquillo vai di benzina, motore decisamente più collaudato e affidabile del diesel (mazda)

Re: Versione Diesel ?

martedì 6 febbraio 2018, 8:51

whisper ha scritto:vai di benzina, motore decisamente più collaudato e affidabile del diesel (mazda)


Mah non vedo tutta questa non affidabilità del diesel.. se usato da diesel! ;)

Re: Versione Diesel ?

martedì 6 febbraio 2018, 11:07

scarm ha scritto:
whisper ha scritto:vai di benzina, motore decisamente più collaudato e affidabile del diesel (mazda)


Mah non vedo tutta questa non affidabilità del diesel.. se usato da diesel! ;)


Hai ragione, mi son espresso male non specificando che il mio discorso era in relazione ai tragitti relativamente brevi che dovrebbe farci Leonardo

Diciamo che facendo tragitti di pochi km si corre il rischio di risparmiare soldi sul carburante ma rimetterceli di cambi olio anticipati (cosa che mi sembra abbiano constatato diversi utenti)....spostando ancora più avanti il tempo necessario per rientrarci nei soldi rispetto al benzina.

Quindi insomma farsi bene i propri conti ;)

Re: Versione Diesel ?

martedì 6 febbraio 2018, 16:22

Con quelle percorrenze consumi così tanto? Pensavo che facessi almeno i 23/24km/l con quel tragitto, si vede che hai una guida molto allegra. Con la mia vecchia 206 1.4 hdi i 23/24km/l erano quasi una passeggiata, ero arrivato a fare i 29 km/l di media su un pieno, più 1450 km percosi, il doppio di un pieno della 2. :lol:
Fatti 2 conti in tasca con un bel excel, nel caso potresti iniziare a risparmiare dopo 3/4 anni.

Re: Versione Diesel ?

martedì 6 febbraio 2018, 17:28

:lol: motori concepiti a 100 anni di differenza...mah
Rispondi al messaggio