Rispondi al messaggio

Ordini sospesi motorizzazione diesel (?)

giovedì 1 febbraio 2018, 12:33

Ciao a tutti, in questo periodo sto valutando l'acquisto di una segmento B..
Ieri sono stato in concessionaria Mazda per avere un preventivo e sentire la disponibilità della vettura.
Io cerco la 1.5 diesel Exceed, con pacchetto i-activesense e pacchetto leather, mi viene detto che purtroppo con il pacchetto pelle non ce ne sono proprio, neanche in dogana a Barcellona, è disponibile solo con il pacchetto i-activesense e in 10-15gg me la farebbe avere.
Allora chiedo, se eventualmente la volessi ordinare da zero, qual è la tempistica di consegna.. E sorpresa! Mi dice che al momento gli ordini della 2 diesel sono sospesi (e accenna qualcosa riguardante l'omologazione.. Non sapeva neanche lei di preciso) e non si sa una data di possibile riapertura.
Mi dice che comunque le vetture in pronta consegna me le può vendere.
Il mio dubbio è questo: se hanno bloccato gli ordini del nuovo, vorrà dire che c'è qualche problemino con il motore diesel??
E io mi dovrei fidare a comprarne lo stesso una in pronta consegna??

Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo? O ha avuto dei richiami per quanto riguarda la motorizzazione diesel?

Grazie

Re: Ordini sospesi motorizzazione diesel (?)

giovedì 1 febbraio 2018, 12:52

Magari voleva venderti una già disponibile.. ;)
Puoi sempre chiamare il numero verde Mazda e verificare 8000.62932

Re: Ordini sospesi motorizzazione diesel (?)

venerdì 2 febbraio 2018, 12:31

Grazie del consiglio. Non ci avevo pensato di chiamare il numero verde.
Comunque stamattina l'ho fatto e mi è stato confermato ciò che mi aveva detto la venditrice in concessionaria: la Mazda 2 diesel non può più essere ordinata.
La causa è che con questa motorizzazione ha venuto troppo poco a livello mondiale e quindi è stato deciso di non produrre più Mazda 2 con il 1.5 diesel.

Re: Ordini sospesi motorizzazione diesel (?)

venerdì 2 febbraio 2018, 12:50

beh...approfittane per tirare il prezzo!!!
gira anche altre concessionarie, se hanno pronte consegna o km 0...
Rispondi al messaggio