Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 14:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 17:53
Messaggi: 13
Comune e provincia: borgo tossignano bologna
Davest87 ha scritto:
Pagai nel febbraio 2016 90cv Exceed 17000 euro, quello proposto non mi sembra un cattivo prezzo. Unica nota è che la Ibiza è totalmente nuova e con sistemi di sicurezza e multimediali probabilmente più evoluto della Mazda 2 a parità di allestimento (non conosco i costi). Consiglio il benzina per i pochi km che percorri (tragitti brevi), è un motore aspirato quindi se vuoi prestazioni devi salire sopra i 3500/4000 rpm.
Valuta anche il pacchetto i-activsense se ti può interessare. Forse con 18000 euro puoi portarti a casa la 115cv con i-activsense (massimo tuo budget).

si infatti sono in dubbio tra l'ibiza 1.0 95 cv, ibiza 1.0 90 cv metano e la mazda2 exceed 1.5 90cv.. :?:
data la mia ignoranza in materia per quanto riguarda la parte meccanica accetto molto volentieri dei pareri/consigli
Davest87 ti chiedo, se posso, la tua opinione sulla mazdina 90cv 1.5..sia in generale che a livello di prestazioni/consumi.. grazzieee :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 15:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@carretto4 usa il tasto rispondi, non usare ogni volta il tasto "quote" per rispondere al messaggio precedente. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 17:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Motore: estremamente elastico, la marcia si può tenere dai 1100/1200 fino ai 6000 rpm. Spinge forte sopra i 4000 rpm. Molto silenzioso ai medi bassi regimi, agli alti ha un discreto "sound".
Cambio: tra i migliori mai provati su una segmento B, tuttavia le marce sono molto lunghe con i sui pregi e difetti (in II arrivi oltre i 100km/h, la V teoricamente arriva a oltre 270 km/h :lol: ).
Ripresa: poca, la coppia non è molta e le marce sono molto lunghe, tuttavia se serve si scalano 2 o 3 marce e si va via senza difficoltà. Dalla V alla II non è così raro, inoltre la bontà del cambio rende il tutto più divertente.
Consumi: bassi se non si va come dei disperati, io ho una guida o rilassata (spesso) o spinta (raramente), non ho una via di mezzo. Nel link in firma puoi vedere i miei consumi medi reali, ma faccio poco testo. Non è così difficile stare vicino ai 20km/l.
Assetto: buon compromesso tra confort e rigido, in un primo momento si sente un po' il rollio, ma poi l'auto risulta ben piantata a terra. Anche ad alte velocità risulta stabile. Sterzo preciso, bisogna prendere confidenza con il rollio iniziale.
Freni: la corsa del pedale è lunga rispetto ad altre auto che ho guidato, bisogna pestare forte per frenare. Forse le pastiglie anteriori si consumano prima rispetto alla concorrenza, ma dipende dalla guida e dai tragitti. Non ho mai avuto problemi di fading in montagna. Potenza frenante buona, ma forse la larghezza dei pneumatici limitata non permette spazi di arresto migliori.
Posizione di guida: sedile contiene ma non è troppo rigido, il volante è leggermente disallineato rispetto al sedile del guidatore, ma una volta alla guida non ci si accorge di questo piccolo difetto. Si trova facilmente la posizione di guida ottimale per i propri gusti.
Pedaliera: permette di guidare con il tacco/punta, bisogna farsi un po' il piede.
Difetti riscontrati: qualche vibrazione di troppo delle plastiche interne (magari risolti con la versione 2017) e spazi interni non esagerati per chi sta dietro. Pochi vani portaoggetti, mancanza della luce di cortesia nei sedili posteriori e in generale alcune finezze tipo illuminazione di alcuni tasti o del cassetto portaoggetti.
Multimediale: audio buono per un impianto stock, forse un po' superato nel funzionamento, ma quest'anno dovrebbe arrivare almeno Android Auto. Navigatore discreto, ma nulla di più. Vivavoce buono e stabile.
Verdetto: pienamente soddisfatto, tutto quello che mi aspettavo dalla 2 e anche qualcosa di più. Se tornassi indietro l'acquisterei anche con i-activsense (mi fanno gola gli abbaglianti automatici).

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 18:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 17:53
Messaggi: 13
Comune e provincia: borgo tossignano bologna
Fantastico! Grazie mille !!!
Più frequento il forum e più mi innamoroo :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 20:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
Ciao! Anche io ho la 90 cv e confermo tutte le impressioni di davest87, l'unica cosa che non condivido pienamente è la ripresa scarsa, di sicuro le marce sono lunghe però quando si schiaccia il pedale anche in terza la macchina parte con molta decisione (del resto 9,4 sec da 0 a 100 non sono comuni per 16.000€), ci si rende conto in questi casi di quanto sia leggera rispetto ad altre. Il fatto è che il motore (credo anche grazie all'alto rapporto di compressione) viaggia a meno di 1.500 giri rotondo e silenzioso, quindi ti induce a mettere la quinta prestissimo. Ti posso però assicurare che viaggiando in autostrada anche schiacciando il pedale in quinta riesco a sorpassare sentendomi "sicuro".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 8:48
Messaggi: 24
Comune e provincia: Torino TO
Io sono nuovo del mondo Mazda ho preso la 2 exceed con activesense e cambio automatico 20mila tondi tutto compreso meno il prezzo di una matiza di 10 anni valutata appena 1500

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, la trovo elegante comoda e piena di dotazioni, rispetto a modelli superiori a pochissimo di meno e per avere quelle funzioni in piu' avrei dovuto spendere quasi 8mila euro in più per un modello superiore

Quello che non mi piace, ma comune a tutte le auto in europa:

Se l'auto e' giapponese, ed e' fatta in Giappone, perché cavolo, il cambio automatico lo mettono solo in un solo modello ed a prezzi superiori?

Quando in Giappone se vuoi una macchina con il cambio manuale devi avere una patente speciale e pagare fior di quattrini e semmai avendo difficoltà a rivenderla perché nessuno piu' prende la patente per cambio manuale.

E poi penso se la scelta del cambio automatico fosse piu' semplice, molti di piu' lo prenderebbero, che poi anche con l'automatico si possono cambiare le marce con le leve al volante.

forse avrei preso il modello con motore 115 per avere l'iloop, oppure avrei preso un mazda 3 che in italia non vendono a benzina AT.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 22:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 20:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
Se il dubbio è tra Mazda2 exceed e Ibiza daaai non c’è paragone...la Seat ha interni dal design e dalla qualità dei materiali pari alle utilitarie di 10 anni fa. Se il dubbio è con la Evolve confort allora tieni presente che la Mazda non potrà avere la frenata automatica di sicurezza a velocità basse che invece l’Ibiza non ricordo se ha già o se può avere. Io ho valutato ogni auto possibile del segmento B e ieri ho preso la Mazda2 evolve confort! 15.000€ con metallizzato e connectivity ma 75 cv, conta che 16400 per l’exceed è POCHISSIMO: in concessionaria non la davano a meno di 17100!

_________________
Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 8:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 17:53
Messaggi: 13
Comune e provincia: borgo tossignano bologna
Alla fine il dubbio è con la polo 2018,
dopo i test drive il riscontro è che la polo è più guidabile ma i pro sono più a favore della mazdina..
quest'ultima mi verrebbe data a 16000 (90cv exceed) o 15500 senza il metallizzato e sentendo vari pareri (soprattutto del forum) sono fortemente indirizzato verso questa direzione :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 10:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 17:53
Messaggi: 13
Comune e provincia: borgo tossignano bologna
Proprio ieri ho fatto il grande passo..
Spero che la concessionaria riesca, come m ha accennato, a farmi avere la mia bestiola già settimana prossima 8)

MAZDA2 1.5 90CV EXCEED NERA :rock: :rock: :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda2 che gioiello!
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 11:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 20:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
Complimenti vivissimi! A me la avevano promessa entro il 29 ma a oggi non si sa nulla ne dell'auto ne della targa per poterla assicurare, quindi ho idea che fino a venerdi prossimo ancora nulla. Io bianca perlata (unica in pronta consegna) evolve confort (massimo disponibile con il 75 cv). Gran peccato non essere potuti passare alla exceed!! Vedrò di personalizzarla a dovere, ma dovrò rinunciare ai full led anteriori e alla frenata automatica d'emergenza...assurdo che non siano neanche inclusi nella lista degli optional

_________________
Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati