Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 13:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 8:48
Messaggi: 24
Comune e provincia: Torino TO
Ciao
arrivata la Mazda 2 Exceed AT due settimane fa.

Spulciando i manuali vedo che varie funzioni sono precluse nel nostro paese. chissà perché, misteri di chi pensa alle varie versioni:

Intanto una domanda: sotto al volante ci sono 6 pulsanti:
ma ne ho solo 4 utilizzabili, gli altri due sono plastica non premibile:
io ho:
Interruttore DSC OFF
Interruttore i-stop OFF
interruttore LDWS OFF
interruttore pressione pneumatici
Mancano:
interruttore BSM OFF
interruttore SCBS OFF

Cose che mancano, ma descritte sul manuale (in Italia le mettono sui modelli superiori), oppure ci sono ma con tanti asterischi che non capisco cosa dovrebbe esserci e cosa no (comunque nel configuratore non uscivano opzioni con la Exceed con I Activesense:
Inoltre:
C'E' ma non funziona:
1) c'e' il pulsante I-Stop, ma sia se lo premo (esce la scritta in giallo) che non lo premo, non si ferma mai il motore ai semafori o alle soste, come la scritta in verde, non e' mai uscita
Sembra non c'e' ma non presente come accessorio:
2) Manca Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
3) Manca i-Eloop
4) Manca Fari adattivi ALH

Non capisco se c'e' oppure no:
5) rilevamento distanza di sicurezza (DRSS)
6) avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA)
7) supporto intelligente di frenata in città (SCBS)
8) altezza fari automatico (non c'e' la rotellina per alzare i fari)



Qualche esperta da più tempo riesce a dirmi su queste funzioni? Quello che mi ha venduto non l'ho visto molto esperto in queste cose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 16:40 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 22:15
Messaggi: 86
Comune e provincia: torino
Penso che dovresti tornare in concessionaria e pretendere che qualcuno ti spieghi esattamente tutto ciò che ha la tua macchina. Io ti posso dire che se hai una exceed lo start e stop funziona ma se la macchina è fredda e o hai l’aria condizionata o semplicemente la ventola accesa , non si attiva. E che i fari non sonó regolabili manualmente ma lo fa automaticamente. L’i-Eloop è presente solo sulla 115 cv.

_________________
Mazda 2 benz 01/2017 1.5 90cv exceed snowflake white pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 20:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
Ciao, secondo me la cosa migliore è scaricare il PDF della 2 aggiornato e guardare alla fine nella sezione "specifiche", leggendo le tabelle con le note avrai tutto chiaro. Sicuramente la presenza di Activsense introduce molte delle cose che citi, altrimenti assenti (lo verifichi facilmente perchè avresti il cruscotto alternativo con l'head-up display)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 22:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 10:11
Messaggi: 43
Comune e provincia: Catania
Con ordine

alexdal ha scritto:
Mancano:
interruttore BSM OFF
interruttore SCBS OFF



BSM è il sensore dell'angolo cieco, è presente SOLO se hai il pacchetto i-activesense nella macchina
SCBS è la frenata automatica in città (che poi è l'aiuto alla frenata) e, dal modello 2017, è presente anche nel solo allestimento exceed (come pure l'head-up display, che nel 2017 è presente nella exceed senza activesense).
L'SCBS ti posso dire PER CERTO che è disattivabile tramite le opzioni del sistema di infotainment. Credo anche il BSM a questo punto (io ho la versione 2017 senza i-activesense)


alexdal ha scritto:
C'E' ma non funziona:
1) c'e' il pulsante I-Stop, ma sia se lo premo (esce la scritta in giallo) che non lo premo, non si ferma mai il motore ai semafori o alle soste, come la scritta in verde, non e' mai uscita
Sembra non c'e' ma non presente come accessorio:
2) Manca Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
3) Manca i-Eloop
4) Manca Fari adattivi ALH

Non capisco se c'e' oppure no:
5) rilevamento distanza di sicurezza (DRSS)
6) avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA)
7) supporto intelligente di frenata in città (SCBS)
8 ) altezza fari automatico (non c'e' la rotellina per alzare i fari)



1) Come ti hanno già scritto, l'i-stop c'è in tutte le versioni ma si attiva solo a certe condizioni (comunque quasi sempre in realtà)
2) MRCC presente solo se hai i activesense
3) presente solo nella 115cv
4) fari adattativi (gli abbaglianti si spengono da soli incrociando una macchina) presente solo con activesense

5) solo con activesense
6) idem come il punto 5
7) come ho scritto prima, è presente nella versione exceed 2017 anche senza activesense (prima era presente solo con questo pacchetto), dovresti avere la certezza della presenza guardando i sensori presenti dietro lo specchietto retrovisore
8) presente nella exceed, a quanto ho capito funziona con il peso della macchina (più pesa, più i fari si alzano), questo non l'ho mai provato/visto e non so come controllarne la presenza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 13:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 8:48
Messaggi: 24
Comune e provincia: Torino TO
Grazie delle risposte.

in un mese I-stop mi ha funzionato per ora un paio di volte, forse dipende dal fatto che non uso la macchina in citta' ma solo per gite lunghe. quindi forse batteria e' sotto pressione ed il motore troppo caldo?

per il resto mi fido anche se alcune cose non capisco se funzionano o come testarle esempio supporto frenata.

Sono felice dell'acquisto e mi piace molto sia esteticamente che come dotazioni.

certo avrei preferito che con la versione Automatica ci fosse anche Eloop per avere piu' carica della batteria, i fari ALH (forse in italia solo dalla Mazda3 in poi) e il cruise control con radar:
il cruise controll lo uso spesso (lo usavo sempre quando noleggiavo le auto in USA) ma mettere come impostazione anche a x metri dalla macchina successiva sarebbe stato molto comodo, verso la guida autonoma.

Il manuale parla anche del DVD, ma se lo metto dice disco errato, solo CD in europa forse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 17:34 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
In realtà più usi l'auto per lunghi tragitti e più dovrebbe mantenersi carica la batteria (quindi funzionare l'i-stop)

L'unica cosa che mi viene in mente sono le ventole accese del riscaldamento oppure la batteria non è carica come dovrebbe

A me con le ventole spente si attiva anche da appena partito dopo 200 metri

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 11:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 novembre 2017, 23:27
Messaggi: 16
Comune e provincia: bergamo
buongiorno a tutti, anche io sono un nuovo e felice possessore di una mazda 2 exceed con i-activesense control e sono nella tua stessa situazione. sembra che manchi il radar... è una cosa molto strana visto che dovrebbe essere di serie come da specifiche brochure mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 10:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
alexdal ha scritto:
in un mese I-stop mi ha funzionato per ora un paio di volte, forse dipende dal fatto che non uso la macchina in citta' ma solo per gite lunghe. quindi forse batteria e' sotto pressione ed il motore troppo caldo?


Ciao, qui ti aiuto io, la tua ha il cambio automatico come la mia, per cui una volta che ti sei fermato, devi premere a fondo il pedale del freno. Solo così l’Istop si attiverà. Come alternativa, una volta fermo, può mettere il cambio in N.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 11:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 8:48
Messaggi: 24
Comune e provincia: Torino TO
ho lasciato sul monitor l'applicazione del consumo carburante

Ho notato che spesso e' colpa di AC che non parte Istoop.

Ma l'aria condizionata non l'accendo, era tutto spento. tranne la ventola
l'ultima volta spegnendo la ventola dell'aria (era al minimo) era partito l'istoop

Mi sembra un po esagerato che si deve spegnere tutto.

Almeno non e' la batteria, perché avendo messo il GPS dell'assicurazione Intesasanpaolo, mi preoccupavo che assorbisse troppo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dotazioni Exceed
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 17:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
...scusami @alexdal ma hai letto quello che ti ho scritto?

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati