Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 16:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2018, 15:20
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, ho letto molto al riguardo della mazda 2 e ormai credo sia la scelta migliore che offre il mercato per chi vuole una compatta un po pepata senza buttarsi sul turbo o i 3 cilindri.

Volevo chiedere a voi utilizzatori della 115cv quali sono i maggiori difetti e rogne che si possono incontrare.
i consumi con il piede assai pesante come sono?
il costo dei tagliandi di media quanto é salato?

l'assetto ho letto che é stato migliorato nell'ultima versione oppure ho capito male?
eventualmente pensavo di richiedere il cambio delle misure a libretto sulle gomme per avere una scelta migliore e piú economica di gomme.
voi che misure avete fatto omologare? avete cambiato anche i cerchi?

grazie a tutti, sono in procinto di richiedere il test drive (mi accontenteró della prova con una 90cv) ma se va bene potrei acquistare questa perchè di alternativa ho solo una semestrale di swift sport 1.6vvt ed è un pochino troppo compatta e assetata. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 11:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
I consumi sono circa come la 90cv

Finché si tiene il piede leggero e si fa poca città si riescono a fare anche i 20km/l , in città sicuramente son più alti e si può arrivare a fare meno di 15 in brevi tragitti.

Insomma dipende dall'uso che ne fai ma in generale direi che si sta tra i 16 e i 20

Il costo dei tagliandi è ragionevole secondo me, io avevo speso meno di 200 nel primo e meno di 300 nel secondo rispettivamente a 20000 e 40000km...ora devo fare il terzo che credo sarà più caro perchè ho anche le pastiglie da cambiare

Comunque non mi viene in mente nessuna particolare rogna conosciuta sul benzina ;)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 20:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2018, 15:20
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
grazie per le informazioni, ho una guida particolarmente sportiveggiante e allegra, mi preoccupa un poco il fattore freni, ho letto pareri contrastanti, voi che ne possedete una come la trovate? sono cosí esageratamente sottodimensionati oppure vanno benone?

riguardo l'assetto?

ulteriore questione che non mi è chiara, esco un pó dall'argomento, la radio che file riproduce? io ho praticamente solo formati flac. avrò problemi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 7:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Non quotiamo tutto il messaggio precedente ed usiamo il tasto "rispondi", chiudo O.T.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 10:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
MoscaNerd ha scritto:
grazie per le informazioni, ho una guida particolarmente sportiveggiante e allegra, mi preoccupa un poco il fattore freni, ho letto pareri contrastanti, voi che ne possedete una come la trovate? sono cosí esageratamente sottodimensionati oppure vanno benone?

riguardo l'assetto?

ulteriore questione che non mi è chiara, esco un pó dall'argomento, la radio che file riproduce? io ho praticamente solo formati flac. avrò problemi?


La vettura di per se invoglia alla guida rilassata, dato che è molto silenziosa e il motore sale in maniera molto graduale, ma gestisce anche bene la guida allegra anche se c'è sempre da tenere a mente che i rapporti sono parecchio lunghi e il motore non è turbo.

Per l'assetto secondo me se vuoi una macchina ben piantata conviene che ti fai cambiare subito molle, la macchina anche con le molle originali tiene molto bene però il rollio iniziale può dare fastidio (a me personalmente da noie)...poi non so se la MY 2017 abbia stravolto l'assetto ma dubito, ed in ogni caso un pò più bassa è anche più bella :)

Per la radio infine io avevo installato un tweak che mi permette di riprodurre anche i flac...non che mi interessasse della qualità ma semplicemente avevo un pò di roba in flac che non avevo voglia di star li a convertire (di per se i 320k sarebbero più che sufficienti per quanto mi riguarda, ma questa è un'altra storia :) )

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 21:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2018, 15:20
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
è proprio il non avere il motore turbo che mi fa propendere verso questa macchina :rofl:

grazie per l'aiuto, se riesco sabato vado a provarla la 9cv, dovrebbe essere simile, assieme ad un cx3, ho la mezza idea di prendere il 150cv e fargli un assetto sportivo :wasntme:


il parabrezza é trattato contro l'abbagliamento? o è vetro semplice?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 23:35 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Non ne ho la più pallida idea onestamente

Facci sapere le impressioni :call:

ps. sorry scarm mi son accorto che prima ho quotato senza pensarci :lol:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 8:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 17:53
Messaggi: 13
Comune e provincia: borgo tossignano bologna
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto fortemente valutando l acquisto del 1.5 90cv :inlove: ..

Micaletti ha scritto:
Ritirata giovedì, datemi il tempo di macinare qualche chilometro.
Prime impressioni? E' in versione Exceed con iActiveSense pack, sembra un'auto davvero di categoria superiore, me la aspettavo molto più morbida ma sembra quasi il comportamento delle sospensioni vari in base al carico, aspetto qua km per dar giudizi.
In compenso il sistema G-Vectoring Control è fantastico, non lo si avverte intervenire ovviamente, ma l'assetto che viene dato all'auto va ad aiutare notevolmente il carico in curva e si avverte una notevole differenza sulla risposta durante la percorrenza di una curva rispetto ad un auto sprovvista di tale sistema, contando che prima guidavo una macchina più "settata" e rigida della 2 e con gomme decisamente più sportive e valide sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Interni favolosi, la versione 2017 da proprio l'impressione di esser un'auto di segmento superiore e riguardo alla rumorosità esterna o dell'abitacolo di cui ho letto posso affermare che siano tutte palle astronomiche, mi sono persin stupito della sileziosità nonostante il motore sia tutt'altro che silenzioso se solleticato a spingere.

Il motore è la base di quello dell'MX-5, gli upgrade ai collettori di scarico e quei 25cv in più si senton tutti a livello di suono, molto piacevole devo dire.
L'unica cosa che rimane, essendo puramente una base di partenza, è il sound che produce durante uno scalo di marcia con doppietta, l'erogazione è fluida e costante.
Ovviamente guidato tranquillo cambia completamente comportamento, deduco passi da un simil atkinson ad un ciclo otto in base al cosa viene richiesto al motore tramite pedale acceleratore, piazzato divinamente per giocare con tacco e punta.

Per i fanatici dell'elettronica/assistenze/sensori e cicalii, funziona tutto alla perfezione e l'autoradio è davvero ben integrata.

Preciso che parliamo del top di gamma con il solo pacchetto activesense e kit estestico mazdaspeed.
Per il resto mi riservo di provarla ragazzi, ho fatto pochissimi chilometri e per ora son ovviamente in quel minimo range di rodaggio. Se avete curiosità particolari chiedetemi nel mentre che mi godo quest'auto cercata, voluta, attesa con aspettative che ha poi rispecchiato e anche superato :)


Tutto ciò che hai scritto mi ha intrippato ancora di più, so che è la donna della mia vita, è solo questione di tempo :lol:
Dopo 4 mesi altre impressioni??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 21:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2018, 15:20
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Sono tornato, sabato scorso mi han fatto provare solo la cx3, la 2.0 120cv, molto carina e son stato tentato tutta la settimana dalla pollini. ma resto assai indeciso e credo tornerò alla carica questo weekend per una prova della m2 almeno 90cv, per farmi un idea.

volevo chiedervi un info (a costo di uscire dall'argomento) che non trovo in giro. le barre longitudinali per la m2 ci sono? per il cx3 le ho viste ed essendo la stessa auto penso possano andare...mi confermate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 23:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non direi proprio che siano "la stessa auto"! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati