Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 21:28 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Complimenti la MY 2017 115cv con quella dotazione dev'essere proprio uno spettacolo (attendo foto nel thread dedicato ;) )

Unico appunto, per quanto riguarda la rumorosità ahimè si sente che è una seg.b e forse c'è chi fa anche di meglio (tedesche?)....ovviamente non parlo del motore che ad andatura normale è silenziosissimo e privo di vibrazioni ma parlo dei fruscii aerodinamici superati i 110 120km/h
Su questo aspetto dubito che ci siano state particolari migliorie sulla MY 2017 ma vabbè non ci possiamo aspettare livelli da seg.C che hanno sicuramente vetri e pannelli più spessi.

Fa piacere invece che abbiamo migliorato le sospensioni che secondo me è un pò una pecca della mia...in curva da troppo il senso di coricarsi sul davanti, anche se poi in realtà sorprende per come tiene la linea nonostante tutto. Questo comportamento però non invoglia troppo a forzare in curva e in generale fa poco capire quando la macchina sta partendo e quando no.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 20:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 23:34
Messaggi: 69
Comune e provincia: Floridia Siracusa
Grazie mille... Hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. Io sono già possessore del marchio mazda da quasi 3 anni e sono molto contento. Mio padre vorrebbe acquistare la mazda 2 come la tua. A conti fatti la mazda si riconferma numero 1 come qualità prezzo e le linee sono fantastiche. Non c'è una mazda di ultima generazione che a me non piaccia.
Goditi il tuo acquisto e facci sapere altre chicche strada facendo. :rofl:

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv D 150 cv. Exceed Cambio Manuale Snowflake White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 12:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 21:10
Messaggi: 9
Comune e provincia: Latina
Grazie mille per le tue utilissime prime impressioni, anch'io sto seriamente pensando all'acquisto di una M2 Exceed 115 CV e, sono mesi che mi leggo tutto quello che trovo su quotidiani (poco) e maggiormente su internet, anche se ribadisco: non c'è miglior collaudatore del cliente finale. Infine, 2 sono le cose che ricorrono "spesso" nelle varie prove che mi sono letto e riletto: rumorosità eccessiva (frusciii...ecc) oltre i 120 kmh, tu sei stato chiarissimo e ti ringrazio perchè mi hai veramente tranquillizzato, specie in autostrada se fosse stato vero...molto seccante!! La seconda: "freni non troppo resistenti alla fatica"(presumo per frenate in successione, tipo tornanti e per più km)auspicando soprattutto per la 115 CV, 4 freni a disco e non 2 a disco e 2 a tamburo com'è attualmente. Badare bene, non dicono che non frena...singola frenata ok, ripetute frenate...capisco anche che non è facile: su quale terreno, quante frenate, quale pendenze :@ :sweat: Ora è troppo presto, macina un po' di km e mi farebbe piacere rileggere altre tue impressioni in futuro(spero non molto tardi devo decidere :clap: ),comunque sappi che grazie a te...l'acquolina è aumentata!! Salutoni :hai: :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 18:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 16:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
Ahahah mi fa piacere Peppe!!
Si sono davvero impressionato! E' un'utilitaria, io arrivo da yaris style top gamma con 4 freni a disco, 1.4 diesel 90cv. La 2 che ho acquistato sembra di una categoria superiore!

Ho macinato un 300km e per ora posso dirvi che di media generale mi sta facendo i 16, 18 in un viaggio ieri trattandola con riguardo e, son sincero, approfittando del cruise control. E' nuova, deve rodare un po' quindi sono già soddisfatto, i consumi rispecchiano quelli della mia vecchia yaris diesel, con la differenza che con la 2 mi godo ogni singola tappa di un mio viaggio.

Per le frenate è vero, 4 freni a disco sono sempre e comunque più areati, devo dire che però la frenata c'e' e si sente ed è anche ovvio che non parliamo di una sportiva. C'e' anche da tenere in considerazione una cosa, prendo d'esempio la mia ex yaris, la distribuzione della frenata era molto equilibrata su fronte e retro, di fatti il cambio pastiglie l'ho effettuato su entrambi gli assi allo stesso momento, ma i dischi di dietro erano visibilmente idonei (dimensionati) a FRENARE piuttosto che supportare una frenata pinzata principalmente sull'asse anteriore. Ciò si rispecchiava anche in curva quando capitava per necessità di dover frenare o quando ci si divertiva e si doveva correggere magari qualche errorino, si frenava ma l'auto trasferiva sensazione di stabilità.

Vi faccio un esempio per farla breve, Polo di nuova fattura ha un freno a disco posteriore che fa concorrenza a un CD rom per diametro e mi ci gioco quello che volete che in frenata carichi maggiormente sull'anteriore per disparità di potere frenante.
Un tamburo ha un potere frenante maggiore di un disco, ma dissipa meno calore, in compenso bisogna magari andarci più di gomito e ragazzi, non sono un collaudatore, ma il setup delle sospensioni della 2 sembra tutt'altro che abbozzato con un budget a risparmio tanto per montare un qualcosa che sorregga il telaio, o due CD rom sul posteriore e 2 vinili sull'anteriore. :)

Non è una sportiva, ma per come concepisco io un mezzo di trasporto la reputo valida per il motore che racchiude. Purtroppo ho pietà e patimento, per via del rodaggio, ma ancora non ho osato in guide troppo sospinte, quindi mi riservo sempre di darvi altre impressioni in merito ad argomenti che vanno trattati più a freddo e strada macinata quali freni, motore, consumi reali, sospensioni e comportamento su strada.

Per la rumorosità ovviamente come detto parliamo di un segmento che comunque non può andare in concorrenza con categorie superiori (altrimenti non avrebbe senso di esistere) ma su un auto da 970kg che scarrozza un 1.5 litri da 4 cilindri che minuscolo di certo non è sono più che soddisfatto riguardo ai rumori esterni che entrano nell'abitacolo, magari di traffico o del motore stesso a bassi e medio-bassi regimi. Ovvio ai 130 non abbiamo un mezzo basso, con un coefficiente di penetrazione da supersportiva, nè una berlina da 40/50mila euro e che comunque farà sempre rumore prima o poi. Io sono della scuola della musica accesa :P
Confermo comunque, la 115 non è un modello molto recensito e venduto, l'unico video valido che ho visto è di top gear philippines girato con la versione 2016, fra l'altro colore e accessori estetici sono gli stessi della mia 2017.



Come dice a fine video, mazda ha racchiuso in un pacchetto completo come la 2 da 115 la raffinetezza di tutto il marchio, e la cosa appaga e si nota non poco alla guida.
Insomma, conti in tasca a parte, non c'è da pensarci due volte ragazzi, e ripeto, senza nulla togliere ad altre auto di pari categoria e altri marchi, ma l'auto precedente che avevo non arriva al livello di questa 2, e proprio oggi un possessore di kia sportage nuovo mi ha anche confermato che l'impressione della fattura interna è tutt'altro che da utilitaria o "citycar da battaglia".

Altri feedback, impianto audio di serie più che soddisfacente e l'active driving display è una figata astronomica! Indicazioni svolta molto chiare del navigatore direttamente sul display, sensori posteriori per l'angolo cieco ed il cambio corsia che appaiono sempre sul display hud senza annoiare, velocità limiti e cruise tutto ben distruibuito. Insomma un minicruscotto a colpo d'occhio che sembra un di più di primo impatto, ma al primo viaggio con navigatore attivo ed autoradio su schermata consumi svela la sua utilità in tutto e per tutto.

Unica nota dolente -ed ironica- almeno per ora, a me piace guidare e la 2 si fa guidare, quando si schiaccia il motore lavora e bisogna dargli da bere :D Come è giusto che sia d'altro canto. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 21:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 21:10
Messaggi: 9
Comune e provincia: Latina
Caro Micaletti, grazie per la sollecita risposta e finalmente posso conoscere qualcosa sulla 115cv!
Debbo dire che ho praticamente letto quello che m'aspettavo circa le doti di questa M2 che mi convince sempre più. Ho studiato Kia, Opel, Citroen, Peugeot, Volkswagen ecc, ma 1) il 3 cilindri a pelle non mi piace...è soggettivo per carità 2) la M2 115 Exceed, potenza e allestimento quindi + qualità/prezzo per ora è la mia preferita, non ultima 3) la linea Kodo Design attualmente (sempre per me) rimane unica e mi "prende", in particolare...guardo le altre... non sono brutte,
riguardo la M2 rimango affascinato!! Complimenti per la tua analisi che ho trovato molto equilibrata ed obiettiva e ripeto, con la quale mi trovo d'accordo. Ho notato che sul forum le richieste di notizie sulla 115 CV sono sempre più per cui siamo felici in parecchi :D . penso proprio di fare un salto dal conce e spero in futuro di brindare assieme a tutto il forum e nel frattempo "Auguroni" (sto rosicando :devil: ) per il tuo bellissimo esemplare appena ritirato :handshake: :hai: a presto Peppe


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 11:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 13:14
Messaggi: 20
Comune e provincia: Leno (BS)
Sono molto contento della mia Exceed 90, ma forse se tornassi indietro sarei stuzzicato dalla 115.
Certo i consumi della 90 sono da record e in seconda e terza tira di brutto.
Peraltro poi ci sono i limiti a spezzare le velleità. Non so se alla fine valga la pena passare al livello di potenza superiore. In fondo il motore è lo stesso e, poco sollecitato come nella versione 90, dovrebbe essere più longevo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 14:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Onestamente dubito che ci siano problemi di longevità, vedi Mazda MX-5 1.5 130cv

Piuttosto il cambio della 115cv sarebbe tornato utile anche sulla 90cv per i percorsi tortuosi dove con la 90cv ci si trova spesso a far un pò fatica a riprendere (più che altro se si sta spingendo)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 18:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 8 luglio 2017, 9:29
Messaggi: 3
Comune e provincia: Valvasone Arzene (PN)
Io ho acquistato la exceed 115 CV 6 mesi fa e nel frattempo ho percorso circa 12000 Km. Posso dire solamente che è una favola, ho avuto modo di guidarla molto sia lungo strade di montagna sia in autostrada. Rispetto alla mia macchina precedente (una punto seconda serie 1.2 benzina del 2001) ho visto solo miglioramenti. Per quanto riguarda la tenuta rispetto alla punto è incollata al suolo, a me che, sbagliando, piace correre ho cominciato a fare le curve a velocità che prima me le sognavo; fin dalla prima volta che l'ho guidata ho cominciato a sentire una sensazione strana quando facevo le curve, come se la macchina le facesse quasi da sola, ora io non sono un esperto, ma da ignorante quale sono ho attribuito il fatto al G-Vectoring. Anche la frenata si è ridotta tantissimo rispetto alla punto, e anche quando faccio i passi di montagna spingendo un po' non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, cosa che nella punto avveniva abbastanza spesso. In più è silenziosissima anche in autostrada ammetto che ad alte velocità si comincia a sentire un po' il fruscio, ma se la paragono alla mia vecchia macchina rimane comunque molto più silenziosa anche in autostrada. I consumi mi si sono abbassati anche quelli, ora con questa riesco ad avere tranquillamente una media di 18km/l, ma ho anche visto che se mi mettessi a guidare facendo sempre accelerate graduali e cambiando marcia appena lo dice la macchina riesco a guidare con medie poco sopra i 20/21 km/l, il mio problema è che non ci riesco, mi rompo subito le scatole di guidare così. Un altro fatto importante è che non devo più preoccuparmi troppo prima di fare un sorpasso, mentre prima dovevo pensarci mille volte prima di azzardarmi a fare un sorpasso.
Unica nota negativa, per modo di dire, è che ho preso la 115CV per avere un po' più di potenza, ma quando poi l'ho guidata sono rimasto leggermente deluso perché mi aspettavo uno scatto migliore, e anche quando guidi e vuoi fare un sorpasso devi sempre scalare una o due marce.

Comunque alla fine di tutto la consiglierei a chiunque, è una macchina favolosa, non avrei mai potuto scegliere di meglio. Però ricordatevi che i miei giudizi derivano da un paragone con una Punto seconda serie 1.2 benzina del 2001


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2017, 11:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
ragazzi la soluzione è facile: viaggiare a 110 km/h :) è più sicuro, si risparmia carburante, si inquina di meno, la macchina a quella velocità sembra una berlinona di categoria d, il computer di bordo segna 4.8 litri ogni 100 km (90 cv), niente più fruscii e il "rumore" del motore è coperto dal rotolamento degli pneumatici :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2017, 15:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Ayn ha scritto:
ragazzi la soluzione è facile: viaggiare a 110 km/h :) è più sicuro, si risparmia carburante, si inquina di meno, la macchina a quella velocità sembra una berlinona di categoria d, il computer di bordo segna 4.8 litri ogni 100 km (90 cv), niente più fruscii e il "rumore" del motore è coperto dal rotolamento degli pneumatici :)


Ah infatti io nel miei viaggi casa lavoro dove devo fare autostrada viaggio sui 112-115 da cruise...anche perchè mi cambia poco visto che appena esco dall'autostrada mi trovo incolonnato :D

Mi godo meglio la musica e consumo meno

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati