Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2017, 7:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:06
Messaggi: 53
Comune e provincia: Taranto
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere una Mazda 2 Evolve e vorrei far aggiungere il kit di chiusura automatica degli specchietti, la retrocamera e il bracciolo.

Tolto il bracciolo (di cui ho espresso le mie perplessità QUI) sia la chiusura automatica che la retrocamera necessitano di un'installazione "invasiva".

Premesso che ogni officina fa storia a sè, secondo voi è rischioso far mettere mani all'auto nuova per aggiungere questi optional rischiando un montaggio non preciso?
Ho paura che nelle operazioni qualche giuntura o plastica non venga chiusa a dovere, e che filtri qualche scricchiolio.

Che ne pensate? Ho visto un video su youtube e non sembra particolarmente tragica, ma c'è da smontare parecchio (per la sola retrocamera, il kit degli specchietti non so che montaggio comporta):

https://www.youtube.com/watch?v=TlFtRcJi5Hg&t=510s


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 7:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:06
Messaggi: 53
Comune e provincia: Taranto
Anche se la discussione non ha trovato alcuna risposta, scrivo un piccolo aggiornamento.

A quanto pare la chiusura automatica degli specchietti non è nemmeno predisposta sull'allestimento Evolve (è di default presente nell'Exceed).
Quindi il kit disponibile sul sito Mazda è, probabilmente, un kit che può essere montato solo su Exceed, magari a causa di un malfunzionamento.
Più in là chiederò in un'altra concessionaria.

E' saltato anche l'optional della telecamera per ritardi nell'arrivo del pezzo. Anche per questo accessorio ho deciso di investigare con calma in futuro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 14:40 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Mah a me in conce avevano assicurato si potessero montare gli specchietti automatici sulla Evolve, anche se in effetti continuo ad avere qualche dubbio.

Anche vero che gli specchietti automatici sulla Exceed non avrebbero praticamente senso visto che sono già elettrici...non so chi andrebbe a spenderci soldi

Comunque sulla questione installazioni in officina non mi farei grossi problemi...già da nuova non è che sia perfetta in fatto di plastiche.

Non credo possano peggiorare più di tanto se fanno un lavoro fatto come si deve, anzi magari le rimontano meglio di come erano :D

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 16:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
sulla Exceed sono elettrici ma non automatici, quindi devi ricordarti tu di chiuderli altrimenti rimangono aperti, se fai passare tot secondi dopo aver spento devi riaccendere la macchina per ripiegarli, quindi a volte è proprio una rogna :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 12:51 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Ayn ha scritto:
sulla Exceed sono elettrici ma non automatici, quindi devi ricordarti tu di chiuderli altrimenti rimangono aperti, se fai passare tot secondi dopo aver spento devi riaccendere la macchina per ripiegarli, quindi a volte è proprio una rogna :)


Sulla exceed, almeno la my2017, si possono chiudere automaticamente alla chiusura dell'auto.

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 13:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:06
Messaggi: 53
Comune e provincia: Taranto
whisper ha scritto:
Anche vero che gli specchietti automatici sulla Exceed non avrebbero praticamente senso visto che sono già elettrici...non so chi andrebbe a spenderci soldi


Se ci fosse la possibilità di installare il pacchetto completo che con telecomando puoi richiudere specchietti+finestrini, avrebbe sicuramente senso (parlo dell'Evolve). Infatti sta cosa degli specchietti è una bella rogna, il sito "inganna" riportando il kit tra gli accessori senza specificare che può essere montato solo su Exceed (magari se si rompe, te lo sostituiscono).

Io comunque appena possibile proverò a sentire un'altra campana.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2017, 15:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 18:39
Messaggi: 124
Comune e provincia: Roma
beh hanno fatto bene a metterlo di serie. Sulla Exceed pre-aggiornamento la chiusura automatica costa 104 euri... al primo tagliando deciderò se sborsare l'extra o chiudermeli a mano ruotando la levetta :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati