Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 15:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Sondaggio.

Quali altre auto avete valutato prima di acquistare la Mazda2?

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 18:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2015, 14:20
Messaggi: 28
Comune e provincia: Napoli
A dire la verità un pò tutte le seg. B, ci abbiamo messo qualche mesetto per scegliere... Ho fatto un preventivo "serio" per i20, 208, Ibiza (stessa conce Mazda) e Corsa.

i20: la prima che ho visto, non è brutta (ne vedo tantissime per strada). Tra quelle che ho preventivato questa è risultata la più economica ma non aveva uno schermo per l'infotainment (volevo un auto moderna), alla fine non è scattata la scintilla.

208: la metto sul podio dietro la nostra 2, il restyling ha dato quel qualcosa in più (fari led in primis) e poi valutavano il 30% in più la mia permuta. Alla fine una medio allestimento veniva poco meno della 2. Se non fossimo riusciti a strappare un buon prezzo con la Mazda probabilmente avremmo presto questa.

Corsa: Opel è significato di garanzia e conoscevamo il venditore. Un allestimento intermedio anche qui veniva con un prezzo simile alla 2, poco più basso, però aveva un motorino, 1.2 aspirato 69 cv per una macchina cosi pesante mi sembra un pò pochino e soprattutto la linea: la 5 porte perde TROPPO, il posteriore è un pugno nell'occhio, mi dava più l'idea di una macchina da famiglia. Davanti e dentro però non era per nulla male...

Ibiza: fatta giusto perchè era lo stesso conce della Mazda, una Connect, con allestimento similare, partiva da un prezzo maggiore della 2 (allestimento top per la seat) e la linea era troppo vecchia.... Ci siamo fermati ancora prima di terminare il preventivo.

_________________
Mazda3 Exclusive M-Hybrid - Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 18:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Io ho avuto poco tempo per scegliere. Avevo la Fabia SW del 2002 che cadeva a pezzi e prossima alla revisione, con cinghia da fare e ho deciso.
Non avendo tempo causa lavoro, ho deciso di far tutto durante 1 settimana di ferie a fine agosto (non vi dico che problemi a fare le carte con assicurazione ecc.. in quel periodo dell'anno!).
Comunque, nei 2 mesi precedenti avevo monitorato il mercato, ma non mi piaceva nulla.
Ho letto recensioni di tutte le auto sul mercato sotto i 20000 euro.

Per esclusione erano rimaste la Clio (rossa come la mazda, e simile di estetica, ma con interni brutto secondo me, soprattutto non mi piaceva quella cornice lucida attorno al navigatore che si sporca sempre), la i20 (troppo spartana) e la nuova Fabia (robusta, ma volevo cambiare marca).

Mazda non vedendone in giro non l'avevo considerata.

Poi, stufo delle varie rogne delle mie auto precedenti (odio gli imprevisti), ho cercato tra le statistiche delle auto più affidabili e ho visto che tra le prime c'erano sempre porche, mercedes, volvo (fuori portata per me) e anche le giapponesi, tra cui mazda...
Incuriosito, ho detto "Mazda? vediamo cosa offre sul mercato..." ho visto la 2 (e anche la 3, ma al limite del budget) e mi sono innamorato dell'estetica.
Poi mi sono informato sulle caratteristiche tecniche e mi è piaciuta molto la filosofia mazda del rightsizing e della sicurezza attiva.

Per cui sono andato al concessionario più vicino e ho provato una evolve, poi il giorno dopo sono andato al secondo concessionario in zona più vicino e avevano diponibile a km 0 una exceed con active sense in pronta consegna soul red... proprio quello che volevo, a poco più della evolve.
Ci ho dormito sopra e il giorno dopo sono tornato a prenderla.
Tre giorni dopo ero al volante, contento. :)

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 18:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Anche per me 208 al secondo posto.
Come cifre sarei venuto a spendere circa quello che ho speso per la 2 ma con un motore Diesel 92cv (sempre km0 come la mia M2), però era bianca e per strada ormai vedo solo 208 bianche quindi non è decisamente scattata la scintilla.

Al terzo ci metterei la Clio che però non ho preso in considerazione perchè l'ha appena presa l'anno scorso un mio amico (si non è la migliore delle motivazioni lo so :lol: )...oltre a questo devo dire che la trovo bellina ma allo stesso tempo anche un pò scontata e "tamarra" quindi decisamente non è scattata la scintilla nemmeno per questa.

Basta praticamente non ho trovato altro che mi ispirava...la i20 non è malaccio ma un pò troppo cheap, la Corsa invece mi fa a dir poco schifo (son gusti ci mancherebbe), il frontale mi ricorda esattamente una un'espressione stupida e sembra tipo si stia afflosciando a terra per intendersi...queste sono un pò le sensazioni che mi evoca ogni volta che la incrocio per strada :D

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 19:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Un mio caro amico ha preso anche lui la 2, lo stesso mese in cui io ho preso la mia (senza che lo sapessimo a vicenda... casi della vita) e anche lui, appena visto il muso della 2, si è innamorato.

Bisogna proprio dire che la mazda di distingue dalle altre solite auto che si vedono in giro in italia. Poi può non piacere a tutti, ma di norma piace.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 19:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 21:41
Messaggi: 102
Comune e provincia: Muggiò
Io lo dico chiaro e tendo.

Se non avessi già avuto un opel corsa per 8 anni l'avrei presa.

Questo non significa che non sia soddisfatto della mazda2. Anzi.

La grande pecca della corsa è che, salvo la versione sportiva OPC, ogni modello ha una ripresa lenta. Un carrozzone. Però è spaziosa e completissima di optional.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 23:18 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Parlando di prestazioni bisogna dire che quel 0-100 in 9.4" della 90cv attirano abbastanza l'attenzione per chi ha un'occhio di riguardo anche alle prestazioni.

Per la clio ad esempio a parità di potenza siamo sui 12" per il benzina e 11,4 per il diesel.
Opel corsa idem, almeno 11,9 per il benzina da 90 (6 marce) e il diesel da 95cv
Sulla 208 per aver circa lo stesso tempo bisogna tirar in ballo la 120cv sia su diesel che benzina.

Poi per carità non sto dicendo che lo 0-100 sia tutto anzi, però sulla carta si vende sicuramente bene.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 0:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 0:59
Messaggi: 257
Comune e provincia: Abruzzo
Swift, Jazz, Vitara, CX-3.
La Jazz top gamma e' molto interessante, tanto spazio, motore ottimo, optional probabilmente superiori a M2, non l'ho acquistata per colpa del concessionario poco serio, preventivo scritto di 15500 euro ritrattato dopo due giorni.
Vitara 4x4 benzina, ottima macchina, vano di carico spazioso e muso visibile completamente dal posto di guida, non bellissima nella versione bicolore.
CX-3 full optional benzina 4x4, bellissima ma consumi e costo fuori portata.
M2 per le prestazioni sulla carta e le scelte controtendenza.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 11:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Anche io 208 come alternativa principale.

In realtà ero partito con l'idea di stare sul segmento C. Principalmente 308, Mazda3, Giulietta. V40 fuori budget.
Poi fatti due conti su esigenze (compresa ricerca parcheggio), budget, costi di manutenzione, ecc ho pensato di ridurre, ma non troppo (ogni tanto qualche viaggetto lo devo fare).

Di alternative mi piacevano 208 (stilosa, volante piccolo, marchio conosciuto e avrei tenuto i cerchi della 307 come secondo treno) e Fiesta (progetto più vecchio ma molto spaziosa, e guidabilità tra le migliori).
Ma come per la maggior parte delle compatte benzina ormai la scelta è tra il tre cilindri (e non sono un fan) o la versione pepata (ok, ma i costi tornano a salire).
Il motore direi che è stato fondamentale nella scelta della 2, e non ne sono affatto pentito!

Non male anche Jazz e Swift, ma le ho valutate troppo tardi. Una volta salito sulla 2 dal conce per me tutte le altre sono sparite :)
Probabilmente se non fosse esistita, alla fine avrei cercato una Fiesta pre-restyling usata.

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Concorrenti M2
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 15:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 16:02
Messaggi: 48
Comune e provincia: Pescara
Io sono ancora in fase di valutazione..

Kia Rio: Buoni giudizi da un pò di tutti, buoni motori, ma non mi ha colpito. Costa veramente poco ma non essendo in ristrettezze economiche non ho voluto considerarla

Suzuki Swift: Come Kia Rio, se ti serve un'auto per spostarti da A a B spendendo poco ok.. Sono fuggito appena ho visto gli interni e l'assenza della luce sopra il retrovisore interno.

Seat Ibiza: rapporto qualità prezzo non mi ha entusiasmato.

Honda Civic: Bella auto per me, ho valutato il benzina 1.4, Interessante anche perchè me la tirano dietro (oltre 3000 di sconto senza usato da restituire) ma costi di gestione alti e quel motore è un polmone. Diesel costosissimo

Nuova Astra: ebbene sì, con 1 stipendio e mezzo in più mi porterei a casa questa invece di una Mazda 2 90Cv Evolve + Evolve Pack in pronta consegna. Dotazioni leggermente superiori per l'astra, motore anti-Mazda (1000 Turbo benzina), dotazioni leggermente superiori per l'astra, segmento superiore!
Per cui il dilemma è tra queste due

_________________
____________________________________
Mazda2 Evolve + Pack Titanium Flash 2016 35000Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati