Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto MAZDA2 Homura
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 12:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 novembre 2023, 18:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Munich - Monaco di Baviera (DE)
Buiongiorno,
vivo in germania e da un anno posseggo una Suzuki Swift CVT. Purtroppo il CVT in uso autostradale e´ una pena indescrivibile e la macchina ha veramente carenza di coppia che accoppiata al CVT ne denotano una guida decisamente pensionistica...ehm...
SOno andato a provare la Mazda 2 automatica (QUi e´ disponible con covertitore di coppia a 6 marce) e rispetto ala swift ha 45 nm di cppia in piu, e 6 cavalli in piu di motore oltre al convertitore di coppi che ne cambia decisamente lo stile di guida.
Vi chiedo: vale la pena questo cambio secondo voi?
E´ un mezzo validoe affidabile?
I consumi in uso cittadino come sono?

QUi viene venduta con 6 anni di garanzia della casa percio mi attrae molto l´offerto. Comprerei un KM0.

I motir sono gli stessi degli italiani: 90cv

Mi interessa Affidabilita, e benche un segmento B fruibilita anche in autoistrada. COndividete esperienze grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 15:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto.. e spostato il messaggio nella sezione terza generazione.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2023, 0:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 novembre 2023, 18:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Munich - Monaco di Baviera (DE)
Grazie...mea culpa che ho aperto nel posto sbagliato.
Chi ha da condividere contributi è più che benvenuto;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 12:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Il progetto Mazda 2 ha ormai qualche anno sulle spalle ma credo non sfiguri rispetto ad altre sue competitor anche più recenti, ne per estetica ne per tecnica

Sull'automatico non ho esperienze ma sicuramente per utilizzo autostradale è meglio di un CVT, da quel che mi è sembrato di vedere dai video delle automatiche

Personalmente ho percorso molta autostrada nell'era pre covid e mi ci son sempre trovato bene, forse sui fruscii sopra i 110 ci sono seg.B che fanno meglio, ma la mia è una 2015 quindi non so se siano migliorate sotto questo punto di vista

A livello di motore e consumi nulla da dire, con una guida un minimo smart riuscivo tranquillamente a fare più di 17 18km/l con la mia tenendomi tra i 110 e i 130, anche se il meglio di se lo da in extraurbano (30km/l a 80km/h fissi) e quando si tratta di far un sorpasso il motore non manca, 2° da 100km/h e 3° da 150...

In città ovviamente soffre un pò di più ma anche qui basta saper guidare

Sull'affidabilità meccanica io ho avuto qualche rognetta di gioventù ma nulla di grave (mai rimasto a piedi):

80 mila km -> cambio iniettori (presunto perché delle officine che non mi lasciano fattura non mi fido) in garanzia
140 mila km -> sostituzione albero intermedio dello sterzo (pagato metà da Mazda) per un pò di gioco che si era creato nello sterzo
150 mila km -> sostituzione condensatore climatizzatore, probabilmente difetto di progettazione visto che c'era un richiamo per questo pezzo per lo stesso problema, ma la mia non ci rientrava e comunque il problema si è presentato ampiamente fuori garanzia, quindi me lo son pagato :worried:

Al momento ho 168 mila km, 20km/l di media globale alla pompa

Nelle nuove versioni credo abbiano migliorato abbastanza il comparto sospensivo e freni, oltre che sicuramente la qualità degli assemblaggi (che comunque non è male neanche sulle prime)

Non ho mai guidato una Swift recente per poterti dare dei metri di paragone, sull'affidabilità credo siamo lì comunque

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2023, 13:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 novembre 2023, 18:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Munich - Monaco di Baviera (DE)
Grazie per il contributo...io miro a tenere 5 /6 anni...in germania ora le danno con 6 anni di garanzia.
Poi venderei....di fatto potrei permettermi una categoria superiore ma a Monaco come a milano i parcheggi sono piccoli e una auto piccola rispetto ai carri armati che girano agevola parecchio.
Il cambio inniettori mi incuriosisce: come si e´ verificato?? Utilizzi E95 come benzina??

ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2023, 13:45 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
karmakoma ha scritto:
Il cambio inniettori mi incuriosisce: come si e´ verificato?? Utilizzi E95 come benzina??


Si quasi sempre E95, avro' giusto fatto un paio di pieni di 100 ottani per vedere come andava.

Credo che ci sia stata una partita di iniettori leggermente difettosi in quel periodo, non so di altri casi sul benzina ma ricordo di aver letto di diversi casi sul 1.5 Diesel piu' che altro.

Nel mio caso si era manifestato con dei vuoti in accelerazione (sopra i 4 mila giri) che causavano mancate accensioni sui cilindri, problema comunque che non si e' piu' ripresentato dopo la sostituzione

Per i parcheggi in citta' non credo serva dirlo ma ti consiglio vivamente la retrocamera ;)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati