Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

arrotolatore cintura di sicurezza

giovedì 4 gennaio 2007, 11:00

Quando sgancio la cintura di sicurezza, prima di scendere dall'auto, l'arrotolatore è poco pronto e non riesce a partire prima che la cintura si pieghi e in questo modo poi si blocca, lasciando la cintura stessa li a penzoloni! :evil:
In questo modo il più delle volte mi resta nella battuta dell portiera mentre la chiudo ogni volta che non mi ricordo di dargli un aiutino! :evil:
Domando, c'è un modo per tirarlo senza doverlo far fare in concessionaria o peggio sostituire (nel caso me lo tengo così :wink: ), dato che qui, come chiedi la minima cosa il conto sale di 50€ alla volta!?! :evil:

giovedì 4 gennaio 2007, 23:52

Forse ti conviene farla controllare ed eventualmente sostituire: il codice della strada, tra le altre cose, prevede che i sistemi di ritenuta (cinture) siano sempre efficienti e, in caso di guasti o logoramenti, sostituiti (ovviamente con modelli omologati). Randy, se ci sei dacci un segno (di conferma, spero, giusto per non aver scritto cavolate :wink: )

venerdì 5 gennaio 2007, 22:59

diciamo che la molla di richiamo dell'arrotolatore non rientra nei parametri standard per la sicurezza... o meglio... quello che conta è l'efficienza del blocco centripeto e il pretensionatore che fanno si che in caso d'urto il corpo venga trattenuto.

il fatto che non si arrotola è dato dal fatto che o la cintura ha delle pieghe o la molla "pigra". bisognerebbe aprire il "coperchio" e vedere.

ah! scusa randy! ti ho rubato la parola! :wink:

sabato 6 gennaio 2007, 0:05

mikom ha scritto:diciamo che la molla di richiamo dell'arrotolatore non rientra nei parametri standard per la sicurezza... o meglio... quello che conta è l'efficienza del blocco centripeto e il pretensionatore che fanno si che in caso d'urto il corpo venga trattenuto.

il fatto che non si arrotola è dato dal fatto che o la cintura ha delle pieghe o la molla "pigra". bisognerebbe aprire il "coperchio" e vedere.

ah! scusa randy! ti ho rubato la parola! :wink:


nel mio caso "molla pigra", ho provato a dare degli strattoni e si blocca immediatamente! :wink:

per aprire il coperchio c'è da togliere un bel pezzo del rivestimento interno della carrozzeria!
Me la tengo così, vedrò di ricordarmi di dare l'aiutino perchè si riavvolga! :wink:

domenica 7 gennaio 2007, 2:12

molte volte può essere una piega che si è creata e quindi si arrotola in modo irregolare.
srotolala tutta, la attacchi nel gancio del sedile posteriore e la lasci lì una notte. vedi un po! :wink:

lunedì 8 gennaio 2007, 12:05

Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

lunedì 8 gennaio 2007, 23:37

enry76 ha scritto:Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?

martedì 9 gennaio 2007, 9:36

lucabuxy ha scritto:
enry76 ha scritto:Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?


Quando avevo la vecchia BMW 2002 mod. saponetta, un giorno che ero particolarmente distratto, mi è successa la stessa cosa... con la testa :? :? :? :? (la lamiera non si è deformata...)

mercoledì 10 gennaio 2007, 11:47

mastrocostruttore ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
enry76 ha scritto:Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?


Quando avevo la vecchia BMW 2002 mod. saponetta, un giorno che ero particolarmente distratto, mi è successa la stessa cosa... con la testa :? :? :? :? (la lamiera non si è deformata...)

Scommetto che subito dopo ti sei recato presso un concessionario Mazda per cambiare auto :roll:

Re: arrotolatore cintura di sicurezza

mercoledì 18 dicembre 2013, 18:40

PRINZ ha scritto:Quando sgancio la cintura di sicurezza, prima di scendere dall'auto, l'arrotolatore è poco pronto e non riesce a partire prima che la cintura si pieghi e in questo modo poi si blocca, lasciando la cintura stessa li a penzoloni! :evil:
In questo modo il più delle volte mi resta nella battuta dell portiera mentre la chiudo ogni volta che non mi ricordo di dargli un aiutino! :evil:
Domando, c'è un modo per tirarlo senza doverlo far fare in concessionaria o peggio sostituire (nel caso me lo tengo così :wink: ), dato che qui, come chiedi la minima cosa il conto sale di 50€ alla volta!?! :evil:


Rispolvero questo vecchio post di PRINZ perchè anche la mia, dopo 10 anni, presenta questo piccolo ma irritante difettuccio.
Per ora lo fa 2/3 volte su 10 che la stacco, ma temo che col tempo degeneri.
Ci sono novità, nel frattempo? Avete trovato soluzioni o prodotti particolari?
Io avevo pensato al bototalco ma temo di inzaccherarmi gli abiti.
Magari lo faccio il venerdi sera e lo tengo lì fino a lunedì...
Rispondi al messaggio