Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: arrotolatore cintura di sicurezza
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 10:00 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Quando sgancio la cintura di sicurezza, prima di scendere dall'auto, l'arrotolatore è poco pronto e non riesce a partire prima che la cintura si pieghi e in questo modo poi si blocca, lasciando la cintura stessa li a penzoloni! :evil:
In questo modo il più delle volte mi resta nella battuta dell portiera mentre la chiudo ogni volta che non mi ricordo di dargli un aiutino! :evil:
Domando, c'è un modo per tirarlo senza doverlo far fare in concessionaria o peggio sostituire (nel caso me lo tengo così :wink: ), dato che qui, come chiedi la minima cosa il conto sale di 50€ alla volta!?! :evil:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 22:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Forse ti conviene farla controllare ed eventualmente sostituire: il codice della strada, tra le altre cose, prevede che i sistemi di ritenuta (cinture) siano sempre efficienti e, in caso di guasti o logoramenti, sostituiti (ovviamente con modelli omologati). Randy, se ci sei dacci un segno (di conferma, spero, giusto per non aver scritto cavolate :wink: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 21:59 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
diciamo che la molla di richiamo dell'arrotolatore non rientra nei parametri standard per la sicurezza... o meglio... quello che conta è l'efficienza del blocco centripeto e il pretensionatore che fanno si che in caso d'urto il corpo venga trattenuto.

il fatto che non si arrotola è dato dal fatto che o la cintura ha delle pieghe o la molla "pigra". bisognerebbe aprire il "coperchio" e vedere.

ah! scusa randy! ti ho rubato la parola! :wink:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 23:05 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
mikom ha scritto:
diciamo che la molla di richiamo dell'arrotolatore non rientra nei parametri standard per la sicurezza... o meglio... quello che conta è l'efficienza del blocco centripeto e il pretensionatore che fanno si che in caso d'urto il corpo venga trattenuto.

il fatto che non si arrotola è dato dal fatto che o la cintura ha delle pieghe o la molla "pigra". bisognerebbe aprire il "coperchio" e vedere.

ah! scusa randy! ti ho rubato la parola! :wink:


nel mio caso "molla pigra", ho provato a dare degli strattoni e si blocca immediatamente! :wink:

per aprire il coperchio c'è da togliere un bel pezzo del rivestimento interno della carrozzeria!
Me la tengo così, vedrò di ricordarmi di dare l'aiutino perchè si riavvolga! :wink:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 1:12 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
molte volte può essere una piega che si è creata e quindi si arrotola in modo irregolare.
srotolala tutta, la attacchi nel gancio del sedile posteriore e la lasci lì una notte. vedi un po! :wink:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 11:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2749
Località: Spinea (VE)
Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 22:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
enry76 ha scritto:
Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 8:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2176
Località: piemonte - novara
lucabuxy ha scritto:
enry76 ha scritto:
Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?


Quando avevo la vecchia BMW 2002 mod. saponetta, un giorno che ero particolarmente distratto, mi è successa la stessa cosa... con la testa :? :? :? :? (la lamiera non si è deformata...)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
mastrocostruttore ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
enry76 ha scritto:
Proprio la settimana scorsa, per lo stesso motivo, mi è rimasta la fibbia della cintura di sicurezza a penzoloni, chiudendo la porta ha fatto una bella incisione sulla vernice e relativa deformazione della lamiera :evil: :evil: :evil: :evil:

Non preoccuparti... sulla macchina che avevo prima la mia dolce metà, un giorno, decise di lasciare il manico dell'ombrello un po' troppo in alto prima di chiudere con violenza la porta... :?


Quando avevo la vecchia BMW 2002 mod. saponetta, un giorno che ero particolarmente distratto, mi è successa la stessa cosa... con la testa :? :? :? :? (la lamiera non si è deformata...)

Scommetto che subito dopo ti sei recato presso un concessionario Mazda per cambiare auto :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: arrotolatore cintura di sicurezza
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 17:40 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 19:47
Messaggi: 120
Località: Cagliari
PRINZ ha scritto:
Quando sgancio la cintura di sicurezza, prima di scendere dall'auto, l'arrotolatore è poco pronto e non riesce a partire prima che la cintura si pieghi e in questo modo poi si blocca, lasciando la cintura stessa li a penzoloni! :evil:
In questo modo il più delle volte mi resta nella battuta dell portiera mentre la chiudo ogni volta che non mi ricordo di dargli un aiutino! :evil:
Domando, c'è un modo per tirarlo senza doverlo far fare in concessionaria o peggio sostituire (nel caso me lo tengo così :wink: ), dato che qui, come chiedi la minima cosa il conto sale di 50€ alla volta!?! :evil:


Rispolvero questo vecchio post di PRINZ perchè anche la mia, dopo 10 anni, presenta questo piccolo ma irritante difettuccio.
Per ora lo fa 2/3 volte su 10 che la stacco, ma temo che col tempo degeneri.
Ci sono novità, nel frattempo? Avete trovato soluzioni o prodotti particolari?
Io avevo pensato al bototalco ma temo di inzaccherarmi gli abiti.
Magari lo faccio il venerdi sera e lo tengo lì fino a lunedì...

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati