Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 9:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 18:55
Messaggi: 38
Località: Ferrara
Comune e provincia: Ferrara
Buongiorno, volevo sapere se è capitato a qualcuno il problema che segue:
ho una Mazda 6 del secondo semestre 2008 station wagon GH 2000 140 cavalli, in questi giorni ho notato che la plastica (stranamente solo sulla parte lato passeggero) del cruscotto si sta deteriorando, nel senso che con il caldo e il sole è diventata molto mordida e appiccicosa, cosa ancor peggiore se con l' unghia faccio una leggera pressione rimane il segno o addirittura si rimuove la plastica, sembra che si stia sciogliendo.
Non capisco poi perchè solo la parte lato passeggero, premetto che non ho mai usato lucida cruscotti o altri prodotti, ma sempre solo passato pelle inumidita per pulire le plastiche.
Qualcuno conosce qualche rimedio???? Ho avuto diverse auto di diverse marche, ma mai nessuna ha dato questo tipo di problema.
Mazda dovrebbe essere anche sinonimo di qualità dei materiali, ma dal mio punto di vista per questo problema non mi pare.
Spero che qualcuno possa darmi un consiglio su come procedere (ho sentito parlare di sgrassatori monocomponente da diluire in acqua calda ma non vorrei peggiorare), e magari se qualcun altro ha il mio stesso problema contattare insieme Mazda Italia per far presente il tutto. Resto in attesa di vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità.
Saluti.
Roberto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 16:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 9:38
Messaggi: 66
Comune e provincia: Milano
ho una mazda 6 settembre 2008, quindi della stessa età della tua, ma non il problema da te descritto

_________________
Mazda 6 SW Executive 2008 140 CV 166.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 22:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 18:55
Messaggi: 38
Località: Ferrara
Comune e provincia: Ferrara
la mia ha 204000 km e ti dirò che in inverno la tengo sempre in garage di notte. Ho sempre cercato di parcheggiare all' ombra quando posibile in estate, perchè so che il sole può essere deleterio, ma un problema del genere non l' ho mai avuto con nessun' altra marca di auto.
Ho bisogno di sapere se qualcun altro ha lo stesso problema, in quanto il deterioramento sicuramente può interessare anche le condutture dell' aria abitacolo provocando la messa in circolo di particelle dannose per la salute, spesso se indirizzo il flusso d' aria sui deflettori parabrezza noto una sorta di pulviscolo nero in prossimità dei fori e sparsa per il cruscotto. Fate attenzione perchè a mio avviso la Mazda (per quanto riguarda tale serie) non ha adottato materiali sicuri per la realizzazione del comparto cruscotto. Ripeto, non ho mai usato prodotto per la pulizia delle plastiche ma solo panni in micrifibra o pelle inumidita. Purtroppo la Mazda nella zona in cui abito io Non c'è piu' e sta perdendo altre province Ferrara e Rovigo non esiste piu', Bologna lasciamo perdere Padova uguale, non mi pare stia andando bene. Comunque accetto consigli per poter risolvere, se qualcuno non ha lo stesso problema, eviti di scrivere, io ho creato un nuovo argomento per informare gli utenti di tale problema e di metterci in contatto sullo stesso problema in modo da trovare una soluzione e magari di informare la Mazda Italia di questa situazione. Grazie sempre della cortesia e disponibilità.
Saluti.
Roberto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 22:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Caro @robyb1973, non è che tu possa venir qui e dettare le regole su chi possa scrivere o non scrivere; ogni intervento "in topic" è sempre consentito.
Chi ha lo stesso problema scriverà, ma non credo sia particolarmente diffuso, perchè in tanti anni non risultano segnalazioni in merito nel forum.

La tua affermazione sui " materiali non sicuri" utilizzati da mazda per il cruscotto, mi sembra quindi un po' azzardata.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2018, 9:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Vado contro la richiesta del nostro amico (di cui capisco il fervore... l'avrei anch'io se fosse successo a me) e segnalo che la mia, immatricolata gennaio 2009, nonostante i 255mila km non presenta i problemi al cruscotto segnalati e in generale la situazione degli interni è eccellente per un'auto di oltre 9 anni.

Andando off topic, condivido la perplessità per la scarsa rete di vendita di Mazda...

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2018, 13:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 18:55
Messaggi: 38
Località: Ferrara
Comune e provincia: Ferrara
@PRINZ non voglio assolutamente dettare nessuna regola e mi scuso se sono stato interpretato in questo modo, non era mia intenzione.
Vorrei solo focalizzare l' attenzione su questo problema che ripeto non mi è mai successo su altre auto (di marca tedesca). Sono passato ad una giapponese, dove ci potevano stare eventuali problematiche come per tutte le auto, ma non mi aspettavo sicuramente questa legata al materiale con cui è fatto il cruscotto. Comunque ho fatto vedere il problema al mio carrozzaio di fiducia e a suo parere potrebbe essere che quella parte di cruscotto, dove sotto c'è l' airbag, abbiano utilizzato una mescola di plastiche più morbida proprio per l' utilizzo airbag, e che sia stato eseguito un trattamento non adeguato per proteggere la plastica all' esposizione del sole e alle alte temperature che si creano sotto il parabrezza (a suo parere). Infatti l' altra parte del cruscotto (lato guida) è perfetta, la plastica è dura e non presenta assolutamente problemi.
Grazie dell' interessamento.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2018, 14:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 21:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: S.Giuliano Terme Pisa
Ciao sono luca da Pisa,ho una mazda 6 sw 147 cv a benziana cilindrata 2000...con 110000 km unico proprietario,immatricolata agosto 2008, anche io ho avuto lo stesso problema, il cruscotto dalla parte del passeggero,sia in inverno che in estate se vi conficco un unghia ,viene via il pezzo.Volevo contattare la mazda italia , ma prima ho voluto dare un occhiata al forum e vedo che aimè non sono solo.Spero che ci possiamo unire e cercare di vedere se mazda italia ci possa venire incontro,anche perchè la mia macchina la terro finchè non finisce....io mi affeziono...
Devo dire che oltre a questo problema e la sostituzione di tre motori elettrici dei vetri in 10 anni non ho mai avuto problemi ..
grazie e spero si possa fare qualcosa
.saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 11:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 13:09
Messaggi: 78
Comune e provincia: Frosinone
Sulla mia Mazda 6 del 2006 143cv nessun problema al riguardo.

_________________
Mazda6 L&B 2006 143cv
337.000km al 23.08.2021


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 12:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 21:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: S.Giuliano Terme Pisa
Gli indirizzi ufficiosi.per contattare Mazda Italia o Giappone.. anche se la garanzia è finita


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 14:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
E' una domanda?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati