Rispondi al messaggio

Sedili in pelle riscaldabili

venerdì 7 dicembre 2007, 13:49

Sapete per caso come funziona il riscaldamento dei sedili? E' una resistenza variabile?
Lo chiedo perchè mi sembra che in base alla temperatura il sedile si scaldi in maniera diversa e dopo 15' ca. non scaldi più.
Inoltre per farlo funzionare nuovamente l'auto deve rimanere ferma per un po'.
Sono stressato o l'ha notato già qualcuno?

venerdì 7 dicembre 2007, 15:23

io proprio ieri sera li ho provati tutti e due.premuti i pulsanti e riscalda alla grande indipendentemente dal fatto che l'auto sia ferma o in movimento

venerdì 7 dicembre 2007, 16:24

Non intendevo dire che non funziona ad auto ferma.
Intendo dire che dopo che ha funzionato per 15-20' per fare tornare a scaldare il sedile, occorre che la temperatura scenda ovvero l'abitacolo si raffreddi un po'. Vi risulta?

venerdì 7 dicembre 2007, 20:30

in realtà li ho usati poco ma credo ci sia una sorta di termostato quindi finchè non tornano sotto ad una certa temperatura non si riaccendono. Quale sia sta temperatura non ne ho idea.

venerdì 7 dicembre 2007, 23:16

ah,questo nn te lo so dire.li ho usati solo per breve tempo,appena posso provero?

venerdì 7 dicembre 2007, 23:17

penso cmq sia normale altrimenti il nostron sederino e la spalla prenderebbero fuoco.ci sara' sicuramente un termostato che dopo un tot di gradi stacca per poi riprendere al di sotto di una certa temperatura.

lunedì 21 gennaio 2008, 16:11

anche i miei sedili si scaldano per circa 15 minuti, poi non ho ancora capito se sono io che mi abituo al caldo o se i sedili non scaldano più.
Credo che mantengano sempre una certa temperatura.
Poi anche io ho notato che se la temperatura abitacolo è a 29° scaldano di più rispetto a quando è a 24,5°...
A 20° mi pare che non scaldino per niente... sono anche andato da un amico meccanico che ha provato con il tester per vedere se arrivava la corrente al sedile... Gli attacchi elettrici si trovano sotto il sedile..
ciao

lunedì 21 gennaio 2008, 21:31

A 20° mi pare che non scaldino per niente


io ho il clima fisso a 21° C e ti garantisco che scaldano. Interessante comunque se sono controllati dal clima automatico.

martedì 22 gennaio 2008, 15:39

io ho la sensazione che raggiungono la temperatura poi si disattivano temporaneamente e sotto a uan certa temperatura si riaccendono e così via si si sente che si spengono e si riaccendono ma secondo me nn son regolati dalal temperatura impostata dalle ventole per intenderci anche a ventole spente il calore generato dal edile sembra sempre quello

Sempre riscaldamento sedili

sabato 31 maggio 2008, 23:20

Ciao a tutti... ecco il mio primo messaggio qui sul forum.

Da tre minuti possiedo una Mazda 6 sport wagon 136 con Bose e Pelle 2005 70k km e sono veramente contento di TUTTO.

Non riesco a capire se ho i sedili riscaldati e se si dove si accende/spegne il tutto, perché non ho il libretto. OK che a Roma fa caldo in questi giorni ma ho l'impressione di sudare un po' troppo sulle chiappe.

Ci sono 2 possiblità:

1) Il riscaldamento sedili è acceso
2) i miei chili di troppo cominciano a farsi sentire!

Che mi dite

Un caro saluto a tutti e spero che sia il primo di una lunga serie di messaggi di Happyness!!!! con la mia Mazda 6


COME FACCIO A TOGLIERE QUELLA DOMANDA SOPRA IL MIO AVATAR?
Rispondi al messaggio