Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 18:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 15:48
Messaggi: 2
Comune e provincia: Foligno
Buon pomeriggio a tutti,
questo è il mio primo post nel forum, anche se sono iscritto da tempo, leggo e seguo con attenzione ed interesse. Vengo al dunque: anch'io ho "subito" la liquefazione del cruscotto lato passeggero. Ho una Mazda 6 SW 2.0D motore GH e, dopo una lunga e meticolosa ricerca e vari riscontri via web (anche extra-italia) ho potuto verificare che si tratta di un difetto di fabbrica che afferisce sicuramente le autovetture costruite nel 2009 (anche se immatricolate dopo). Ho motivo di credere che tale difetto sia direttamente collegato con l'ultima campagna di richiamo Mazda relativa all'airbag passeggero. Infatti, la sede di Hiroshima aveva segnalato la possibile frantumazione della plastica del cruscotto, in caso di esplosione dell'airbag. Tale segnalazione, a mio avviso, potrebbe essere stata travisata nel contenuto da Mazda Europe, in considerazione della comunicazione "difficile" fra il giapponese e l'inglese. Ovvio, che la mia è soltanto un'ipotesi, ma potrebbe trovare riscontro nelle decine di segnalazioni analoghe che pervengono a Mazda anche in altri paesi. In altre parole, la campagna di richiamo avrebbe dovuto prevedere la sostituzione dell'airbag e contestualmene della "dashboard" che ricopre lo stesso.
Nel frattempo, in considerazione dei tempi di risposta biblici della Mazda, del loro tentativo di glissare sulla problematica e della ormai compromessa estetica del cruscotto, ho provveduto ad acquistare il ricambio originale presso un magazzino Mazda negli USA, in Alabama, al costo di 331 dollari, iva e spedizione incluse. Praticamente 300 euro, che sono la metà di quanto richiestomi alla Mazda Romeo Auto di Perugia. Ho intenzione di intentare una causa per il rimborso della spesa e, pertanto, se qualcuno di voi volesse unirsi a me per questa petizione legale, può contattarmi in privato. Sono più che sicuro (e così il mio avvocato) che possiamo addivenire ad un equo indennizzo in tal senso. Spero di esservi stato utile e, a titolo di collaborazione, vi lascio il link dove potrete acquistare (se lo vorrete) il pezzo originale in questione. Ad maiora!

https://www.ebay.it/itm/Genuine-Mazda-6 ... SwMxJb0d9u


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 9:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Segnalo che anche il mio cruscotto durante quest'estate è diventato un po' "appiccicoso" e sapendo della problematica sto evitando di "pastrugnarlo". La situazione non è ancora disperata ma la differenza negli ultimi mesi è evidente.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 11:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
Messaggi: 11
Salve a tutti, anche la mia mazda 6 sw del maggio 2008 ormai da almeno 3 anni presenta questo problema che ormai è diventato insopportabile. Ho provato qualsiasi prodotto, ma il risultato è stato solo un peggioramento dal punto di vista estetico. Vorrei capire solo se è possibile rimuovere solo quella porzione del cruscotto, quella che copre l'airbag per intenderci, o il cruscotto è fuso tutto in unico pezzo. Se qualcuno avesse trovato altre soluzioni mi farebbe un gran piacere a comunicarlo. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 11:15 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si, è un tutt'uno con airbag e bocchetta aria. temo venga un po' costoso! :^)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 13:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 15:48
Messaggi: 2
Comune e provincia: Foligno
Assolutamente no. Il cruscotto è separato in più parti. Quella in questione viene venduta singolarmente e senza griglie dell'aria ad un prezzo "abbordabile", ma solo con spedizione dall'estero. In Italia la Mazda lo vende a 480 euro + iva (praticamente 600 euro). Un furto legalizzato. Oltretutto, è un lavoro che si può fare in autonomia con un po' di manualità. Io l'ho fatto e l'auto è tornata come nuova. Appena ho un secondo di tempo vi pubblico le foto del lavoro, il risultato ottenuto e il link dove poterlo acquistare. Tuttavia, ho intenzione di ricorrere in giudizio per farmi risarcire da Mazda e vi invito ad associarci a me. Ci sono tutti i presupposti per vincere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 16:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 9:38
Messaggi: 66
Comune e provincia: Milano
Se serve ho trovato questo documento in rete
https://testing-public.carmd.com/Tsb/Do ... 6/SI112567

documento ufficiale in cui Mazda USA estende la garanzia a 10 anni per i cruscotti appiccicosi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 SW Executive 2008 140 CV 166.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 10:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 9:16
Messaggi: 1
Comune e provincia: bari
Ciao robyb1973, si, è capitato anche a me! confermo! solo il lato passeggero, il cruscotto al sole si scioglie, sporca e se solo lo sfioro si staccano pezzetti di cacca nera. :devil: cerco anch'io una soluzione, forse c'è da sborsare un po di soldini


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 13:21 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Buono a sapersi, @Dukedesajvas, il pezzo che ho trovato e postato in foto, è venduto come "passenger air bag"! |(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2019, 21:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 10:40
Messaggi: 1
Comune e provincia: Gorizia
Buonasera, Mazda 3 del 2011 stesso problema lato conducente , preventivo da Mazda per sostituzione 600 euro il pezzo più circa 400 di manodopera.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2019, 11:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 18:24
Messaggi: 11
Salve, essendo che mazda italia se ne frega altamente del problema, mi sa che dobbiamo risolverlo da soli. Mi sapreste dire il codice esatto del pezzo di ricambio per la mazda 6 2008 gh sw e se siete a conoscenza di qualche venditore? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati