Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Climatizzatore scarica condensa in abitacolo

mercoledì 29 luglio 2015, 11:06

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ovviamente sono possessore di una Madza, in particolare di una Mazda 6 SW Lather & Bose del 2006 acquistata nuova. Mai un problema in 9 anni di vita, ed ho percorso appena 80.000 Km, una regina della strada, comoda e silenziosa, ma anche sprintosa quanto basta ad un auto che si presta ad una famiglia numerosa. Purtroppo, dopo tanto tempo, ho riscontrato un problema che mi angoscia, soprattutto per un auto di questa età, anche se tenuta egregiamente. Il condizionatore dell'aria non scarica più la condensa dallo scarico, ma si riversa nell'abitacolo, in maggiore quantità sul poggiapiedi posteriore lato passeggeri, a destra quindi, formando una pozzanghera spesso esagerata.
Qualcuno sa indicarmi dove si trova il tubo di scarico della condensa per verificare se è ostruito? O se a ragion veduta potesse essere un altro il problema? Mi piacerebbe avere il manuale d'officina della Mazda 6 SW 105Kw 143 CV del 2006.
Grazie a tutti per eventuali risposte.

Re: Climatizzatore scarica condensa in abitacolo

mercoledì 29 luglio 2015, 11:10

Benvenuto
Creato nuovo topic nella sezione corretta! ;)
Vediamo se qualcuno sa cosa fare! :)

Re: Climatizzatore scarica condensa in abitacolo

mercoledì 29 luglio 2015, 11:20

Prova a leggere qui:
viewtopic.php?f=22&t=17664&p=174456&hilit=scarico+della+condensa#p174456

Re: Climatizzatore scarica condensa in abitacolo

mercoledì 29 luglio 2015, 12:43

Grazie scarm, vado subito a vedere. :)

Re: Climatizzatore scarica condensa in abitacolo

lunedì 19 ottobre 2015, 21:32

stesso problema ma non riesco a risolvere seguendo il forum suddetto. e' possibile avere foto e o maggiori indicazioni sulla risoluzione del problema?
grazie
Rispondi al messaggio